Jump to content
Sign in to follow this  
Barbantano

Nebulizzatore

Recommended Posts

Barbantano

Cercando on line dei prezzi per un nebulizzatore sono finito su ebay e guardate cosa ho trovato , secondo me la gente ha perso il lume della ragione :

http://www.ebay.it/itm/SPRUZZATORE-VAPORIZZATORE-SPRUZZINO-IRRORATORE-NEBULIZZATORE-A-PRESSIONE-5-LT-/141242152210?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item20e2b03512

 

e questo che e identico

http://www.ebay.it/itm/SPRUZZATORE-VAPORIZZATORE-SPRUZZINO-IRRORATORE-NEBULIZZATORE-A-PRESSIONE-5-LT-/151041096465?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item232ac03b11

 

Bha non so cosa pensare se non che nella giungla dei venditori tocca essere moooolto attenti (poi su Ebay)

 

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

La cosa più folle è che si tratta dello stesso venditore :lol2:

 

roberto

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Si si, ma pure l'inserzione è identica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Comunque io comprerei il primo :hyper::hyper::hyper::hyper:

 

Che gente..............

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

non vedo che c è di strano: CI PROVANO con gli allocchi!!! :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

secondo voi con questo si riesce a dare anche il verderame?

 

http://www.ebay.it/itm/SPRUZZATORE-POMPA-MANUALE-PORTATILE-2-5-LT-Nebulizzatore-Valex-/150801235262?pt=Irrigazione&hash=item231c743d3e

Perche non vorrei prendere una da 5 litri che non mi serve a me 2,5 litri so pure troppi

 

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Domani dovrei andare da leroy merlin a prendere lo spruzzino a pompa da circa 2 litri a 4,60 se riesco ti metto un link a qualcosa do simile

 

Edit: il modello è pressoché questo 55645%20--%20pompa_a_pressione_hurricane

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

si quello lo ho preso pureio ma ha un difetto,per dare il neemazal devo darlo anche sotto le foglie e con quelli dovendo fare solo 0.5 lt per volta non pescano a testa in giu

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

I primi di maggio , avevo preso su Ebay un rilevatore di monete false al costo di 39,90 con spedizione gratuita. Si era rivelato una macchinetta giocattolo e il venditore mi ha restituito l'importo pagato.

 

Dopo il rimborso il costo della macchinetta è stato aumentato del 50%..

 

http://www.ebay.it/itm/140967138193?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

 

dalla cronologia delle vendite si può vedere Il costo precedente.

 

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBidsLogin&item=140967138193&rt=nc&_trksid=p2047675.l2564

 

Quest'altro è in vendita con due prezzi moooolto diversi..

 

http://www.ebay.it/itm/390517155774?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

 

http://www.ebay.it/itm/181329464100?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Spendendo una cifra intorno agli 8/10€, trovi quelli simili che spruzzano anche a testa in giù

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

non pescano a testa in giu

Ma il neemzal non dovrebbe avere la necessità di essere spruzzato sotto, se non ho capito male,agendo per via translaminare dovrebbe penetrare nei tessuti

 

 

Comunque , ci sono modelli come quello che voglio prendere che funzionano a testa in giù, però lo trovi al botanic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ma il neemzal non dovrebbe avere la necessità di essere spruzzato sotto, se non ho capito male,agendo per via translaminare dovrebbe penetrare nei tessuti

 

Non fino dall'altra parte!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In generale tutti questi nebulizzatori funzionano bene un paio di volte, poi per un motivo o per l'altro non fanno bene il loro lavoro :rolleyes:

 

Per poche piante o piante piccole basta uno spruzzino "a mano"; curiosamente tra quelli che ho provato il migliore non e' uno "apposta", ma uno che conteneva un qualche detersivo ...

Per trattare un gran numero di piante o piante molto grandi, l'unico strumento valido e' una pompa a spalla; non serve nemmeno preoccuparsi troppo di bagnare sotto le foglie, la "nuvola" generata e' tale che arriva dappertutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

In generale tutti questi nebulizzatori funzionano bene un paio di volte, poi per un motivo o per l'altro non fanno bene il loro lavoro

Grazie per questo avviso, mi eviti una piccola spesa. Continuerò con lo spruzzino classico [emoji16]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:rolleyes:

 

In alcuni casi potrebbe trattarsi di errori di digitazione, ma a quanto pare gli sbadati sono molti ...

Personalmente ho comprato solo una cosa su eBay, ma conoscevo il venditore ... semi di Naga Morich ... i primi disponibili! (2006)

Non credo ci comprero' mai altro ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Il mio problema e che da gli spruzzini normali non passa il verderame si attappano

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

A differenza del caro Lonewolf, uso spesso Ebay per gli acquisti e fino a qualche anno fa, anche per le vendite.

Devo dire che su tale piattaforma è presente di tutto, dai truffatori alle persone serie ed affidabili come lo ero io, tra l'altro. Acquistando articoli di svariati generi da venditori di comprovata esperienza non ho mai avuto brutte sorprese, tranne nell'acquisto semi di peperoncino, ma in quel caso sono stato pollo io e non conoscevo ancora questo meraviglioso forum.

Infine, la scelta di cosa acquistare, quanto pagare e soprattutto da chi comprare è sempre dell'acquirente.

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Davide se vuoi una cosa che funziona bene e sempre anche con il verderame, segui il consiglio di Lonewolf. Magari acquistandone uno più piccolo a mano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Davide se vuoi una cosa che funziona bene e sempre anche con il verderame, segui il consiglio di Lonewolf. Magari acquistandone uno più piccolo a mano.

si prendero quello da 5 lt ma il mio problema e che dovro usarlo per piccole quantita ,vedremo

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alex.87

Ciao a tutti,avete da consigliare un vaporizzatore a spalla o qualcosa di simile che secondo la vostra esperienza è l'ideale per una quantità di piante abbastanza rilevante anche se non eccessivamente impegnativa(40 piante)?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alex.87

Up

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Trovi modelli accettabili in qualsiasi garden center, vivaio, brico ecc

Per 40 piante un modello da 12 litri e' sufficiente.

Prezzi da 25 euro, a seconda della marca

 

Al lato pratico sono tutti abbastanza simili; se possibile, verifica solo che la parte terminale della pompa sia in metallo (in genere ottone) e non in plastica.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alex.87

Grazie Claudio,io pensavo ad un 5 litri ma se trovo a quel prezzo un 12 ancora meglio.

Farò attenzione alla pompa dunque.

Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×