Jump to content
pasQuiino

Coltivazione 2014 - PasQuiino

Recommended Posts

pasQuiino

Ciao ragazzi,
poco tempo fa ho comprato dal sito www.semillas.de dei semi. La mia intenzione era quella di iniziare a coltivare il Trinidad Moruga Scorpion, ma sinceramente non è che mi fido più di tanto di quello che c'era scritto sulla bustina che conteneva i semi (Trinidad Sc Butch T). Le cose che mi fanno dubitare di più sono il numero dei semi che mi è arrivato (uno in più di quelli che ho pagato) e il fatto che tutti hanno germogliato. Vi posto qualche immagine di come stanno crescendo, magari voi potete darmi una mano :D

 

post-3424-0-25266800-1399905379.jpg

 

post-3424-0-93215900-1399905684.jpg

 

Grazie dell'aiuto!

 

P.S. Lo so che La prima settimana e mezza di aprile non era il periodo ideale per piantarli, ma male che va ho fatto una prova!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Che dire... è tutto abbastanza nella norma.

 

Nelle bustine ordinate da Semillas di solito ci sono da un minimo di 10 (la quantità giusta) a un massimo di 12 semi (a me è già capitato), di conseguenza è un venditore più che onesto.

 

Quello che hai ordinato è il Trinidad scorpion Butch Taylor, varietà che si è guadagnata un posto nel Guinness dei primati.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Semillas è uno dei venditori più affidabili in assoluto, puoi stare tranquillo.

Le foto sono capovolte ma le piantine sembrano essere nate bene...

Probabilmente aspetterai l'autunno (è vero, sei in ritardo) ma è molto probabile che qualche frutto lo coglierai! :good:

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

beh,

il fatto che hai ricevuto semini in più e che hanno germogliato dovrebbe essere indicativo della serietà del produttore, non il contrario!

comunque, come già ti hanno fatto notare, trinidad scorpion butch taylor è un'altra varietà rispetto al trinidad morouga scorpion. non è chiaro se hai ordinato tu una cosa per l'altra o se si sono sbagliati quelli di semillas....che rimane comunque probabilmente il produttore più fornito ed affidabile.

 

in ogni caso il Butch T è una varietà molto ambita ed interessante che non mancherà di darti le giuste soddisfazioni.

 

buona coltivazione,

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
vmuraglie

Se avevi intenzione di coltivare il Trinida Scorpion Moruga Blend, perchè hai ordinato su Semillas il Trinidad Scorpion Butch T? Sono due cultivar differenti, ma entrambe molto molto molto piccanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ottima coltivar lo stesso...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

Che dire... è tutto abbastanza nella norma.

 

Nelle bustine ordinate da Semillas di solito ci sono da un minimo di 10 (la quantità giusta) a un massimo di 12 semi (a me è già capitato), di conseguenza è un venditore più che onesto.

 

Quello che hai ordinato è il Trinidad scorpion Butch Taylor, varietà che si è guadagnata un posto nel Guinness dei primati.

 

roberto

Si il sito l'ho trovato grazie a questo forum! Per il numero di semi è stata una sorpresa...direi che oggigiorno pochi fanno questi regali, anche se in realtà un seme quanto può costare? Ma ho apprezzato! Come ho apprezzato la tua risposta così veloce! Grazie (:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

a meno di 1,5 € (prezzi di semillas) è molto, ma molto difficile trovare qualcosa.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

 

Mi dispiace per le foto capovolte ma non so come è potuto succedere (io le ho caricate dritte xD). Comunque io spero di poter già vedere i primi frutti quest'anno anche se, a dire il vero, ormai dalle mie parti non si capisce più niente: non c'è più inverno!

 

Intanto grazie per la risposta (:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

beh,

il fatto che hai ricevuto semini in più e che hanno germogliato dovrebbe essere indicativo della serietà del produttore, non il contrario!

comunque, come già ti hanno fatto notare, trinidad scorpion butch taylor è un'altra varietà rispetto al trinidad morouga scorpion. non è chiaro se hai ordinato tu una cosa per l'altra o se si sono sbagliati quelli di semillas....che rimane comunque probabilmente il produttore più fornito ed affidabile.

 

in ogni caso il Butch T è una varietà molto ambita ed interessante che non mancherà di darti le giuste soddisfazioni.

 

buona coltivazione,

Dario

Devo dire che nell'errore sono stato fortunato! In realtà cercavo quelli più piccanti, ma la pagina era in tedesco e ho fatto quello che ho fatto! Ahhahahah

 

Grazie per la risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

In realtà cercavo quelli più piccanti

 

secondo me vedrai i sorci verdi lo stesso... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

Se avevi intenzione di coltivare il Trinida Scorpion Moruga Blend, perchè hai ordinato su Semillas il Trinidad Scorpion Butch T? Sono due cultivar differenti, ma entrambe molto molto molto piccanti.

Perché ho sbagliato, ma alla fine quelli che mi sono arrivati erano quelli che volevo..forse sottovalutate la potenza di semillas: ti leggono nel pensiero!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

 

secondo me vedrai i sorci verdi lo stesso... :D

Credo che non li mangerò mai ;) Almeno per ora...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Credo che non li mangerò mai ;) Almeno per ora...

Li mangerai, li mangerai... cresceranno... e avendoli li, coltivati da te, è impossibile resistere all'assaggio! :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Confermo sul venditore, spesso poi regala addirttura buste ogni tanto, probabilmente se se ne prendono una decina...

 

Cmq non scoraggiarti, assaggialo a pezzettini piccoli o parti con una salsa (per me il classico pomodoro aglio cipolla pepe e peperoncino è facilissima e meravigliosa. Nel secondo caso stai solo quando cucini o con qualcuno a a cui devi uno scherzo. E tieni a portata di mano il latte. Cmq non ce la farai a resistere ad assaggiarlo, quando lo taglierai sentirai un profumo eccezionale (non conosco il Butch T ma lo scorpion normale che penso sia simile come aromi)!:D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Però a Semillas di solito le pagine .de hanno più varietà.:p

 

Per esempio nella parte inglese non c'è il The Superhot Beast manco con la ricerca.:p

 

Tra quelli che ho io come potenza mi aspetto molto dal Douglah.:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

è impossibile resistere all'assaggio!

Beh, ti credo! Ma non li mangerò a pezzi senza aver fatto prima testamento!

 

quando lo taglierai sentirai un profumo eccezionale

Ne ho sentito molto parlare, infatti è per questo che ho deciso in iniziare a coltivarlo! Vediamo come va (:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

Buongiorno Pepperamici,

che ve ne pare di una delle mia coltivazioni di Trinidad Scorpion Butch T.?

post-3424-0-33595000-1401961829.jpg

Queste signorine (o signorini, non lo lo so :unknw:) le ho piantate quei due mesi fa e credo che stanno venendo su bene!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sembrano crescere bene ma sistemali ognuno nel proprio vasetto, finchè sei in tempo e le radici non si aggrovigliano tra loro ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

direi che devi dividerle, una per vaso :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Le piante sono belle ma per avere due mesi non sono grandissime... quoto chi mi ha preceduto, uno per vaso con un buon terriccio in modo da dare nutrienti a sufficienza per ognuna!

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

 

 

 

 

 

 

 

Ho messo cinque piantine in un vaso e poi altre cinque una in ogni vaso. Per la terra ho mischiato quella che avevo in giardino (metà vaso) con il composto organico che ho fatto io stesso (metà vaso). Le cinque separate voglio concimarle, ma quelle che stanno insieme vorrei vedere come e se crescono al naturale xD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

 

 

 

 

Ho messo cinque piantine in un vaso e poi altre cinque una in ogni vaso. Per la terra ho mischiato quella che avevo in giardino (metà vaso) con il composto organico che ho fatto io stesso (metà vaso). Le cinque separate voglio concimarle, ma quelle che stanno insieme vorrei vedere come e se crescono al naturale xD

 

mi sembra una buona prova di comparazione.

pubblica i risultati man mano che vengono, siamo curiosi. ;-)

 

in linea di massima darei un terriccio migliore comunque a tutte,

se il colore delle foglie è proprio quello (e non conforme a quello che vedi di persona).

 

dovrebbero essere di un verde più "scuro"....almeno a confrontare le mie della stessa varietà.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Io ho fatto così nel rinvaso, ho mescolato alcuni tipi di terriccio fino ad ottenerne 8 diversi, ma non mi sembra di vedere grossi risultati..

 

se il colore delle foglie è proprio quello (e non conforme a quello che vedi di persona).

 

dovrebbero essere di un verde più "scuro"....almeno a confrontare le mie della stessa varietà.

 

 

 

La foto delle piantine mi sembra abbastanza sovraesposta, specie sul lato sx, quindi il verde chiaro è forse dovuto a questo motivo..

 

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×