Jump to content
Sign in to follow this  
podista

Rocoto rosso

Recommended Posts

podista

Anche se questo anno ho fatto poco,perchè partito molto in ritardo causa troppo lavoro,sono orgogliosissimo di questo Rocoto rosso che ve ne pare???

So che siete abituati a piante megagalattiche,quindi non siate troppo duri ok? :(

post-67-1225901812.jpg

 

dettaglio di un frutto

post-67-1225901820.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

alla faccia dell'umiltà, che albero!!:( la pianta è di quest'anno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista
alla faccia dell'umiltà, che albero!!:D la pianta è di quest'anno?

 

 

Si,seminata alla fine di aprile,credo che la sua fortuna e anche di una sua solella(appena un po' piu indietro)sia dato dal fatto che sia a mezz'ombra,praticamente è stata esposta al sole sempre fino alle 14,30- 15,00(ora legale)poi è riparata da un albero.

 

Grazie dei complimenti :(:(:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottenere frutti di rocoto e' sempre un successo!

Se poi i frutti sono numerosi e la pianta in gran forma ... complimenti! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista
Ottenere frutti di rocoto e' sempre un successo!

Se poi i frutti sono numerosi e la pianta in gran forma ... complimenti! :(

 

 

Grazie Claudio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Gran bella pianta e gran bei frutti.... te li sei pappati un pò?

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista
Gran bella pianta e gran bei frutti.... te li sei pappati un pò?

 

Ancora no lo farò credo sabato o domenica insieme a dei Poblano ;);):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Si,seminata alla fine di aprile,credo che la sua fortuna e anche di una sua solella(appena un po' piu indietro)sia dato dal fatto che sia a mezz'ombra,praticamente è stata esposta al sole sempre fino alle 14,30- 15,00(ora legale)poi è riparata da un albero.

 

Grazie dei complimenti ;);):D

 

 

Ottimi risultati direi! Complimenti veramente, buona produzione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista
Ottimi risultati direi! Complimenti veramente, buona produzione!!

 

 

Grazie Bonnet,ma sai cosa mi dispiace?? è il fatto che se avessi avuto un mesetto di anticipo avrei avuto credo 30 frutti o giu di li,sta ancora mettendo fiori,ad ogni modo sono contentissimo e il prossimo anno cercherò di fare meglio,vedremo,grazie di nuovo,ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mojo
Grazie Bonnet,ma sai cosa mi dispiace?? è il fatto che se avessi avuto un mesetto di anticipo avrei avuto credo 30 frutti o giu di li,sta ancora mettendo fiori,ad ogni modo sono contentissimo e il prossimo anno cercherò di fare meglio,vedremo,grazie di nuovo,ciao.

 

 

Ciao Podista, complimenti davvero bella pianta! Non so se anticipando la semina avresti ottenuto più frutti...il rocoto ha bisogno di temperature piuttosto miti per allegare...il caldo lo sopporta bene in fase vegetativa, ma in fioritura lo soffre più di altre piante..le mie piante hanno cominciato a fiorire a giugno ma hanno allegato solo a fine agosto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Grazie Bonnet,ma sai cosa mi dispiace?? è il fatto che se avessi avuto un mesetto di anticipo avrei avuto credo 30 frutti o giu di li,sta ancora mettendo fiori,ad ogni modo sono contentissimo e il prossimo anno cercherò di fare meglio,vedremo,grazie di nuovo,ciao.

 

tienila se puoi e falla svernare, durante l'inverno dai una leggera potatura e nel 2009 ti esplode :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista
tienila se puoi e falla svernare, durante l'inverno dai una leggera potatura e nel 2009 ti esplode :rolleyes:

 

Unica mia possibilità è metterla in una serretta da esterno leggera,non credo possa farcela ma ci proverò.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×