Jump to content
SimoneFreelance

Cerco Grossista in Italia o all'Estero per Acquisto Semi

Recommended Posts

SimoneFreelance

Ciao a tutti,

 

mi piacerebbe chiedere un piccolo consiglio ad appassionati come voi che avete sicuramente più esperienza di me.

Sto cercando grossisti in Italia o all'estero per acquistare semi di tutte le varietà di peperoncino, in particolar modo del Trinidad Moruga Scorpion.

 

Sapreste consigliarmi dei negozi online o delle fonti dalle quali posso reperire qualche azienda?

 

Vi ringrazio molto!!

A presto!

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

per cosa ti servono?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

non ho capito se compri o vendi

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Sto cercando grossisti in Italia o all'estero per acquistare semi di tutte le varietà di peperoncino, in particolar modo del Trinidad Moruga Scorpion.

 

non ho capito se compri o vendi

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Sto cercando grossisti in Italia o all'estero per acquistare semi di tutte le varietà di peperoncino, in particolar modo del Trinidad Moruga Scorpion.

 

secondo me dovresti parlare direttamente con chi gia li vende e metterti d'accordo sul prezzo... per il momento ti consiglierei l'estero, magari tra qualche anno anche in italia saranno capaci di coprire questa fascia di mercato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Ciao Zappaland,

 

grazie per il consiglio ma nessun venditore avrebbe interesse nell'indicarmi il suo grossista per ovvi motivi, tu hai qualche amico che rivende semi presso un negozio?

 

Sto cercando grossisti / importatori di semi di peperoncino.

 

Grazie!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ciao Zappaland,

 

grazie per il consiglio ma nessun venditore avrebbe interesse nell'indicarmi il suo grossista per ovvi motivi, tu hai qualche amico che rivende semi presso un negozio?

 

Sto cercando grossisti / importatori di semi di peperoncino.

 

Grazie!

Ciao

no, personalmente no. ma che vorresti fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Per coltivazione o rivendita

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' chiaro che desideri acquistare, ma dal tuo messaggio (combinato anche con la tua presentazione) non e' chiaro lo scopo ultimo.

I tuoi messaggi fanno pensare ad un acquisto di molti o moltissimi semi per ogni varieta' (migliaia?) per scopo di rivendita dei semi o delle piantine e non per una coltivazione amatoriale.

 

Sul forum operano anche persone che della passione per il peperoncino hanno fatto un lavoro, ma l'aspetto prevalente e' (e deve essere) sempre la passione comune e la condivisione di esperienze di coltivazione.

Se il tuo intento e' puramente commerciale, hai sbagliato forum.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ti servono semi perchè vuoi coltivare? ti serve un rivenditore cui promuovere un sito? vuoi fare una società? vuoi diventare venditore di semi? spiega bene perchè non si capisce il tuo intento... :logik::logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Ciao,

 

il progetto parte dalla coltivazione di tante piante e un suo possibile sviluppo può essere quello della rivendita, ma ora mi sto focalizzando sulla coltivazione.

Per fare questo, il primo step è sicuramente quello di trovare il grossista che non mi offre 10 semi a 5 euro ma 100 a 5 euro, magari. Vista la bassa probabilità di crescita della pianta devo concentrarmi sulle quantità.

 

Sto iniziando a mettere in atto la mia passione e non credo di aver sbagliato forum, sto usando il cervello per ridurre al minimo il fallimento di questo progetto, concordi?

Conosci grossisti o importatori che potrebbero fare al mio caso Lonewolf? Vorresti condividere questa informazione?

 

Grazie

Ciao

 

 

E' chiaro che desideri acquistare, ma dal tuo messaggio (combinato anche con la tua presentazione) non e' chiaro lo scopo ultimo.

I tuoi messaggi fanno pensare ad un acquisto di molti o moltissimi semi per ogni varieta' (migliaia?) per scopo di rivendita dei semi o delle piantine e non per una coltivazione amatoriale.

 

Sul forum operano anche persone che della passione per il peperoncino hanno fatto un lavoro, ma l'aspetto prevalente e' (e deve essere) sempre la passione comune e la condivisione di esperienze di coltivazione.

Se il tuo intento e' puramente commerciale, hai sbagliato forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ciao,

 

il progetto parte dalla coltivazione di tante piante e un suo possibile sviluppo può essere quello della rivendita, ma ora mi sto focalizzando sulla coltivazione.

Per fare questo, il primo step è sicuramente quello di trovare il grossista che non mi offre 10 semi a 5 euro ma 100 a 5 euro, magari. Vista la bassa probabilità di crescita della pianta devo concentrarmi sulle quantità.

 

Sto iniziando a mettere in atto la mia passione e non credo di aver sbagliato forum, sto usando il cervello per ridurre al minimo il fallimento di questo progetto, concordi?

Conosci grossisti o importatori che potrebbero fare al mio caso Lonewolf? Vorresti condividere questa informazione?

 

Grazie

Ciao

 

 

simone, considerando che cmq sia sei in netto ritardo per la stagione (almeno per alcune varietà particolari) mi sento di darti un consiglio: informati bene prima, 100 semi non sono nulla... si parla di decine di migliaia minimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Ciao Zappand,

 

grazie per il consiglio, proprio per questi motivi mi sto muovendo in anticipo e sto cercando grossisti.

Sono sicuro di non essere il primo nel forum ad aver intenzione di acquistare semi in gran quantità, e sono sicuro che per migliaia di semi non vi siete rivolti ad un negozio che ve ne vendeva 10 a 5 euro, oppure è così? :)

 

Grazie

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ciao Zappand,

 

grazie per il consiglio, proprio per questi motivi mi sto muovendo in anticipo e sto cercando grossisti.

Sono sicuro di non essere il primo nel forum ad aver intenzione di acquistare semi in gran quantità, e sono sicuro che per migliaia di semi non vi siete rivolti ad un negozio che ve ne vendeva 10 a 5 euro, oppure è così? :)

 

Grazie

Ciao

le cose di cui non tieni conto sono 2::

 

1- 10 semi non costano 5 euro

2-non hai la piu pallida idea di che possa significare coltivare migliaia di piante (credo che qui sopra non ci sia nessuno che arriva neanche a 1000 )

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Ciao,

 

vorrei approfondire ma preferisco non andare off-topic in questa occasione.

Indipendentemente dal fatto che nel forum non ci siano utenti che acquistano così ampie quantità di semi, avete sentito parlare o siete mai entrati in contatto con dei fornitori/grossisti/importatori di semi, anche per sentito dire, in questa vostra lunga passione e interesse verso il peperoncino?

 

Grazie

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ciao,

 

vorrei approfondire ma preferisco non andare off-topic in questa occasione.

Indipendentemente dal fatto che nel forum non ci siano utenti che acquistano così ampie quantità di semi, avete sentito parlare o siete mai entrati in contatto con dei fornitori/grossisti/importatori di semi, anche per sentito dire, in questa vostra lunga passione e interesse verso il peperoncino?

 

Grazie

Ciao

per forza di cose molti di noi hanno acquistato dall'estero (fornitori). credo che grossisiti non ne esistano o meglio, i piu grandi fornitori mondiali fungono anche da grossisiti . importatori? beh, considerando che in un container di semi ne potrebbero andare 949834656834598439092348093984 miliardi credo proprio che non esistano neanche importatori... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I rivenditori che vanno per la maggiore e hanno a catalogo un grande numero di varieta', per esempio semillas.de, NON fanno distinzione tra quanti acquistano 10 semi di 1 sola varieta' o 100 semi di 100 varieta' ... il prezzo per bustina e' quello, punto.

L'abbiamo sperimentato qualche anno fa acquistando semi di molte centinaia di varieta' per un campo catalogo.

La motivazione di questo comportamento e' che semplicemente hanno moltissime richieste e possono permettersi di non ridurre i prezzi, peraltro gia' bassi.

 

 

Semi commerciali di qualita' in grandi quantita' (anche molti kg) si possono trovare a prezzi variabili tra 25 e 50 euro per 1000 semi (quindi siamo sul livello di 5 euro per 100 semi che hai auspicato).

Tuttavia questi fornitori (cito per esempio ESASEM) di norma NON hanno una grande numero di varieta' a disposizione, anche perche' la registrazione di varieta' (per poterle vendere in esclusiva) e' molto costosa e un grande impegno per semi che tutti possono produrre e vendere non e' appetibile per grandi produttori.

 

Come dimostrano le esperienze recenti di produttori di piante di rilevanza nazionale, procurarsi moltissimi semi PURI di molte varieta' (che siano anche conformi alle attese) non e' affatto facile.

 

Vista la bassa probabilità di crescita della pianta devo concentrarmi sulle quantità.

 

 

Per specie coltivate (non wild) le percentuali di germinazione sono altissime (>90%) e le probabilita' di crescita delle piante sono praticamente del 100%.

 

 

Continuo a pensare che il tuo approccio non sia quello giusto.

Non ci hai nemmeno detto se hai gia' esperienza di coltivazione (di peperoncini o altro), se hai disponibilita' di serre, terreno ecc.

Dal link nella tua firma si deduce che non sei un "professionista" del settore, quindi devo dedurre che hai semplicemente colto l'interesse che in questo momento e' suscitato dal peperoncino in generale per tentare una nuova attivita' commerciale partendo da zero.

Credo non ci possa essere intento piu' lontano dallo spirito di questo forum.

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Ciao Lonewolf,

 

grazie per le informazioni che hai condiviso. Preziosissime!

 

Breve Off-topic e poi vorrei tornare IN, se sei d'accordo, e continuare il discorso nel messaggio di presentazione, per esempio, è un suggerimento per mantenere i thread in ordine.

Adoro le persone orientate all'intuizione, ma il fatto che mi firmi col mio sito web non vuol dire che che le considerazioni fatte siano vere, mi firmo in tutti i forum che frequento, se ho un sito e un nome preferisco farmi conoscere così piuttosto che inserire un nick anonimo e un avatar copiato da qualche parte.

 

Ho iniziato coltivando nel giardino di casa di amici e ora lo vogliamo fare su terreni più ampi.

Di nuovo, non credo di aver sbagliato forum.

 

Riepilogando, e rientrando In-Topic, i primi 2 fornitori di semi che ha gentilmente condiviso Lonewolf sono:

  1. http://www.esasem.com/
  2. http://www.semillas.de/

 

Ne conoscete altri?

Sarebbe bello stilare insieme una lista completa con tutti gli altri che conosciamo.

 

Grazie mille!

A presto!

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ciao Lonewolf,

 

grazie per le informazioni che hai condiviso. Preziosissime!

 

Breve Off-topic e poi vorrei tornare IN, se sei d'accordo, e continuare il discorso nel messaggio di presentazione, per esempio, è un suggerimento per mantenere i thread in ordine.

Adoro le persone orientate all'intuizione, ma il fatto che mi firmi col mio sito web non vuol dire che che le considerazioni fatte siano vere, mi firmo in tutti i forum che frequento, se ho un sito e un nome preferisco farmi conoscere così piuttosto che inserire un nick anonimo e un avatar copiato da qualche parte.

 

Ho iniziato coltivando nel giardino di casa di amici e ora lo vogliamo fare su terreni più ampi.

Di nuovo, non credo di aver sbagliato forum.

 

Riepilogando, e rientrando In-Topic, i primi 2 fornitori di semi che ha gentilmente condiviso Lonewolf sono:

  1. http://www.esasem.com/
  2. http://www.semillas.de/

 

Ne conoscete altri?

Sarebbe bello stilare insieme una lista completa con tutti gli altri che conosciamo.

 

Grazie mille!

A presto!

Ciao!

basta digitare su google e troverai tutti i rivenditori

Share this post


Link to post
Share on other sites
SimoneFreelance

Grazie Zappaland,

 

il mio intento è quello di stilare una lista di fornitori e grossisti che gli utenti del forum già conoscono e di cui dovremmo fidarci.

 

Vorresti condividere i fornitori di cui ti fidi maggiormente e, magari, dai quali acquisti regolarmente?

Sarebbe bello continuare la lista che ha appena iniziato Lonewolf.

 

Grazie

A presto

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

semillas .de è il mio fornitore ufficiale... resta cmq il fatto che il tuo comportamento non mi convince affatto...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

le cose di cui non tieni conto sono 2::

 

1- 10 semi non costano 5 euro

2-non hai la piu pallida idea di che possa significare coltivare migliaia di piante (credo che qui sopra non ci sia nessuno che arriva neanche a 1000 )

io ho 500 semi di moruga red e 500 semi di moruga blend :ph34r:

e non li pianterei mai tutti insieme :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Riepilogando, e rientrando In-Topic, i primi 2 fornitori di semi che ha gentilmente condiviso Lonewolf sono:

  1. http://www.esasem.com/
  2. http://www.semillas.de/

 

Forse non sono stato chiaro, questi due fornitori non sono assolutamente sullo stesso livello e quindi non li metterei affatto nello stesso elenco.

 

Da semillas puoi comprare semi di 500 o 600 diverse varieta', a 2 o 1.5 euro per 10 semi, indipendentemente da quanti ne acquisti.

 

In ESASEM hanno a disposizione forse una decina di varieta' (e molti semi di altre cose), ma ragionano in termini di migliaia di semi (come minimo) e la produzione annuale di semi di peperoncino si misura in (molte) centinaia di kg.

 

Puoi acquistare semi presso Pepperparma, dal nostro iscritto Maverick (agriturismo Il campo), presso chileseeds.co.uk, presso fatalii.net, da rainbowchiliseeds, da pepperlover.com ecc ecc

Questi sono i siti piu' gettonati tra gli appassionati, tutti indirizzati alla vendita di pochi semi di molte diverse varieta'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

io ho 500 semi di moruga red e 500 semi di moruga blend :ph34r:

piantati o in bustina? io parlavo di piante...

Share this post


Link to post
Share on other sites
PDSK

A parte l'entrare nel mondo della coltivazione del peperoncino un pochetto a gamba tesa... il discorso è appunto che il mercato soprattutto in italia è rivolto agli hobbysti. Il giorno in cui troverai all'Auchan e all'Esselunga dei cestoni di trinidad o rocoto freschi, allora troverai facilmente anche i grossisti!

 

Comunque un quasi-grossista, ma per pochissime tipologie di semi, è ingegnoli a Milano:

 

http://www.ingegnoli.it/sementi-da-orto/peperoni/peperoncini-piccanti.html

 

Secondo me i prezzi anche delle ordinazioni massicce sono comunque un furto...

 

Per una attività del genere il rischio di avere spese > ricavi è altissimo:

bassissima richiesta del mercato vs costi di produzione elevati (semi, mezzi, clima inadatto da contrastare con serre e light box, reti antigrandine, impianti di irrigazione, concimi, insetticidi ecc)

 

Poi per carità, ognuno può provare a fare qualsiasi cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×