Jump to content
Sign in to follow this  
nessuno2006

castello di masino (Caravino-TO) 1-4 maggio

Recommended Posts

big jolokia

Grazie della segnalazione, sono anni che voglio andarci e puntualmente vengo a sapere dell'evento dopo che è finito.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Noi ci andremo venerdì...purtroppo hanno dato pioggia, ma è l'unico giorno che possiamo muoverci di casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ho guardato ora anche io... purtroppo il meteo non promette nulla di buono, però non si sa mai.

 

Se vedrai in giro qualcuno con maglietta e/o cappellino Pepperfriends non sarà difficile indovinare di chi si tratta :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Se lo vedo lo fermo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Mi dispiace Mak, ma se ne vedrai uno, non sarò io: la mia metà ha deciso che domani è il "giorno giusto" :D

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Accidenti, che peccato!

Almeno te puoi andare col bel tempo!!! Fai qualche foto, così se noi becchiamo pioggia mi guarderò le tue col sole!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Contaci :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

oggi era impossibile raggiungerlo..

dopo 2h. di coda un cartello avverte..1.h di coda..

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Peggio... molto ma molto peggio e ben più grave: non sono alterato, non sono arrabbiato, SONO PROPRIO INCAZZATO NERO.

 

Dopo quel cartello, giunti all'area di parcheggio antistante l'ingresso, uno dell'organizzazione mi dice:

"Guarda, è inutile che ti racconti storie: torna pure a casa che tanto non ci sono più parcheggi"

 

Cosaaaaa??????

 

Ho fatto 2 ore di coda per sentirmi dire questo?

 

Dietro di me c'erano km di auto in coda (praticamente fino al casello autostradale) e nessuno e sottolineo NESSUNO si è degnato di segnalare la cosa.

 

E' inamissibile e inconcepibile, visto che non è la prima edizione di questa manifestazione, ma se non erro la ventritreesima.

 

Non vado oltre perché potrei diventare veramente scurrile.

 

roberto

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Peggio... molto ma molto peggio e ben più grave: non sono alterato, non sono arrabbiato, SONO PROPRIO INCAZZATO NERO.

 

Dopo quel cartello, giunti all'area di parcheggio antistante l'ingresso, uno dell'organizzazione mi dice:

"Guarda, è inutile che ti racconti storie: torna pure a casa che tanto non ci sono più parcheggi"

 

Cosaaaaa??????

 

Ho fatto 2 ore di coda per sentirmi dire questo?

 

Dietro di me c'erano km di auto in coda (praticamente fino al casello autostradale) e nessuno e sottolineo NESSUNO si è degnato di segnalare la cosa.

 

E' inamissibile e inconcepibile, visto che non è la prima edizione di questa manifestazione, ma se non erro la ventritreesima.

 

Non vado oltre perché potrei diventare veramente scurrile.

 

roberto

che brutta storia mamma mia... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Questa mattina nostra figlia ci sveglia alle ore 06.47! Nooooooo! Neanche lo sapesse che oggi era giorno di festa ( ha tre anni) è arrivata in camera molto prima dell'ora di levata prevista.

Ieri sera ci eravamo sentiti con Roberto (Big Jolokia) per incontrarci a Masino e allora mi sono detto: "Beh, visto che dobbiamo andare lì tanto vale partire per tempo, ci sono alcune cose da sbrigare quindi quasi quasi meglio alzarsi ..."

Siamo arrivati a Caravino (il paese che si trova ai piedi del castello di Masino) alle ore 10 e ci siamo trovati già in coda così abbiamo fatto che lasciare la macchina in paese e, col passeggino, sediamo saliti al castello. Tra una cosa e l'altra alle 10.30 eravamo dentro.

Tutto molto molto bello e ben curato. Tantissime piante e fiori, rose, calle, peonie, orchidee, girasoli, bouganville, centinaia di orticole e aromatiche, cani, asini, cavalli, galli e galline (ho subito pensato a Mak), insomma, tantissimo da vedere e da godere complice il bel tempo che via via ha deciso di accompagnare la giornata.

Peppers? Pochi e scontati. Quasi tutti ortomio. I vari Habanero e Trinidad Scorpion, non specificati siciliani e brasiliani, uno stranissimo ( guru accorrete in mio aiuto) AcrOta, scritto e detto proprio così. Spero esista davvero altrimenti e segno del fatto che di peppers, alcuni, ne sanno molto poco. Appena mi sistemo vi posto qualche foto in modo da invogliare anche altri a partecipare nelle prossime edizioni.

Per concludere, Roberto non è riuscito ad arrivare e mi ha avvertito a mezzogiorno. Un vero peccato! La mia prima occasione di conoscere un pepperfriends dal vivo è sfumata! Speriamo nella prossima.

Giudizio 8+. Da riprovare con la macchina più vicina e uno zero in più sul conto corrente. Lo zero in fondo. Non. Dopo la virgola ... :lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Luca, sono contento che almeno tu abbia potuto godere di tutte quelle belle cose :good: (anche se mi dispiace tantissimo non aver avuto la possibilità di incontrarci)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

dai dai tutti a parma alla stuard

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Accidenti Roberto! Che peccato che oggi sia andata male!

 

Grazie per il pensiero, Luca! Conosciamo da parecchi anni colui che porta galli e galline a quella manifestazione, ed è l'unico che ci può andare! In tanti(privati ed associazioni) hanno provato a togliergli il posto, ma nessuno ci riesce!

 

Peccato che ci sia una così bassa partecipazione di peppers!

 

Domani spero proprio che non ci sia la bolgia che avete detto esserci stata oggi...magari la pioggia che prevedono ci servirà allo scopo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Speriamo di no, Mak. Il bel tempo è certamente un valore aggiunto per la manifestazione e vi auguro di trovarlo anche se i tuoni e i lampi che sento ora non promettono nulla di buono ma il tuo entusiasmo mi fa credere che non sia strettamente necessario il sole che c'è stato oggi, o sbaglio?

Comunque sia, posto le foto che vi ho promesso e buon Masino a chi ci andrà. Avrei voluto mettere più immagini ma così vi toglievo tutto il desiderio di andarci ... Eh Eh , troppo facile! ;)

Ci si vede un altr'anno (magari) :whistling:

 

post-2901-0-74464100-1398980844.jpg

 

post-2901-0-05262000-1398980868.jpg

 

post-2901-0-56519800-1398980881.jpg

 

post-2901-0-67649200-1398980905.jpg

 

post-2901-0-72801200-1398980924.jpg

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Belle foto!

Il sole oggi era sperato, ma essendo l'unico giorno che possiamo andare, anche se non c'è pazienza...dalle previsioni sembra smettere di piovere nel primo pomeriggio...adesso ci avviamo, vi faremo sapere!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Buona gita :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

( guru accorrete in mio aiuto) AcrOta, scritto e detto proprio così.

Forse era un Acrata

 

 

davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' comprensibile che una manifestazione in una determinata localita' richiami moltissima gente e metta in crisi le possibilita' di parcheggiare.

Non e' assolutamente comprensibile che non si faccia nulla per avvisare quanti sono gia' in coda per andarci ...

 

Le mille risorse della tecnologia evidentemente non bastano se non c'e' la volonta' di offrire un servizio adeguato.

Questi eventi e altri simili (mai successo di trovare il cartello di coda in autostrada DOPO aver passato il casello, quando non c'e' piu' possibilita' di scegliere un'altra strada?) sono tra le cose che piu' mi fanno arrabbiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

E' comprensibile che una manifestazione in una determinata localita' richiami moltissima gente e metta in crisi le possibilita' di parcheggiare.

Non e' assolutamente comprensibile che non si faccia nulla per avvisare quanti sono gia' in coda per andarci ...

 

Le mille risorse della tecnologia evidentemente non bastano se non c'e' la volonta' di offrire un servizio adeguato.

Questi eventi e altri simili (mai successo di trovare il cartello di coda in autostrada DOPO aver passato il casello, quando non c'e' piu' possibilita' di scegliere un'altra strada?) sono tra le cose che piu' mi fanno arrabbiare.

si che poi se ci si pensa ci vuole tanto poco , ma a volte l'organizzazione di eventi lascia molto desiderare

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

anch'io mi sono trovato ad essere coinvolto in questo inferno organizzativo (vedi sopra) , mia figlia mi diceva che l'affollamento è stato incrementato da un servizio di striscia la notizia su questo evento, ma questo non giustifica.

in manifestazioni di dimensioni molto più ridotte e meno prestigiose ( sagra del miele a marentino-to) hanno organizzato dei parcheggi a distanza di qualche km. con navetta fino al paese.

evidentemente troppo complicato per il FAI , o per chi era responsabile dell'organizzazione.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Mi dispiace per tutti quelli che sono andati giovedì, con i mille intoppi della giornata.

Noi siamo andati ieri, ed è stato favoloso!

Arriviamo, vediamo un primo parcheggio, fornito di servizio navetta, completamente vuoto, allora proseguiamo, e man mano che saliamo verso il castello ci lasciamo alle spalle cartelli con scritto tipo "da qui coda di due ore"...parcheggiamo direttamente all'interno del castello alla distanza di ben 2 minuti a piedi dalla biglietteria!

Non avremmo potuto scegliere giorno migliore...infrasettimanale ed(inizialmente) piovoso! La leggera pioggia ci lascia dopo 10 minuti che siamo entrati, e grazie al basso afflusso di gente, ci riusciamo a godere una giornata bellissima...in estrema tranquillità ci giriamo tutto, ed in alcuni punti ci passiamo anche più di una volta!

Abbiamo visto tanto e comprato forse troppo...l'unica cosa che mi ha leggermente deluso è la scarsa presenza di orticole, anche se non del tutto assenti!

Riguardo ai peppers, subito all'ingresso si vedevano qualche piantina di orto mio, poi uno stand aveva qualche annuum tipo diavolicchio, etna o simili ed un'altro aveva una grande rappresentanza di piante da orto strane e peperoncini sia annuum che chinenses...mi soffermo un po' a guardare se hanno qualcosa di invitante che mi manca, ma, a parte le dimensioni estremamente ridotte delle piantine, i nomi che avevano non mi hanno dato una sicurezza su quello che erano...tipo SCORPION (in generale, non si sapeva se trinidad o no), peperoncino FANTASMA ed altri simili.

Infine trovo uno stand che aspettavo di vedere fin dall'inizio,"antiche varietà" , con decine di pomodori strani ed alcuni peppers del PepperParma(c'erano alcuni habanero, naga morich, scotch bonnet e chupetiño), solo che le ragazze che avrebbero dovuto stare lì a vendere se ne erano andate, perché non avevano un gazebo e la mattina aveva piovuto, bagnandosi tutte...quindi se ne erano andate per non ammalarsi e per essere attive oggi e domani(tutto questo raccontato dai vicini di stand). Comunque ho preso lo stesso una pianta di pomodori ed una di chupetiño, pagandola ai vicini, e mentre eravamo sulla strada del ritorno mi chiama la ragazza delle antiche varietà (avevo lasciato il mio recapito ai vicini) scusandosi per l'assenza...peccato, mi avrebbe fatto piacere scambiarci due chiacchiere!

 

In conclusione, siamo stati estremamente fortunati nell'andare in una giornata come quella di ieri, e spero di poter ripetere una simile esperienza gli anni a venire!

Qualche foto, le pochissime che ho fatto (non per mancanza di tempo, ma perché ho preferito godere con gli occhi invece che soffermarmi a fotografare!)

post-3191-13991075528599.jpgpost-3191-13991075690286.jpgpost-3191-13991075943651.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Se il prossimo anno ci sarà di nuovo ci organizzeremo tutti per tempo. A costo di essere la alle 7 del mattino :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

A costo di essere la alle 7 del mattino :lol:

la alle 7 del mattino :lol:

le 7 del mattino

... :shok:

 

 

 

:lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×