Jump to content
Lonewolf

Semi Lonewolf 2008

Recommended Posts

Lonewolf

Ecco la mia lista dei semi disponibili:

 

listasemi.pdf

 

Ho inserito i semi puri 2008, i semi non puri 2008 di varieta' comunque interessanti e i semi di anni precedenti disponibili in buone quantita'.

Ho semi (puri e non) di molte altre varieta' (centinaia ...), ma in quantita' insufficienti per proporli a tutti.

Chi ricerca varieta' non in lista, puo' richiederle via MP; se ho semi disponibili li invio ben volentieri.

 

Nella colonna Specie, A=annuum, B=baccatum, C=chinense, F=frutescens, P=pubescens, W=wild

 

Le "x" nelle colonne Puri e Non puri della lista hanno indicativamente il seguente significato:

x = semi per 4-5 richieste

xx = semi fino a 15-20 richieste

xxx = semi fino a 40-50 richieste

xxxx = semi in quantita' esagerata

 

I "?" indicano varieta' con frutti puri in crescita/maturazione (indoor); chi li desidera dovra' pazientare ...

tra queste l'ambito habanero white giant (peraltro non sono sicuro che i semi originali fossero puri al 100%).

 

Inutile richiedere C.galapagoense e C.lanceolatum ... non ho semi disponibili (speriamo nel 2009).

Mancano anche alcune varieta' di rilievo, per esempio il Traviata (puro ... contattare la Stuard, onore al merito) e il Bhut Jolokia NMSU (non l'ho isolato).

 

Per soddisfare un maggior numero di richieste inviero' 5-6 semi puri per varieta' (salvo casi particolari); 10, 15 o piu' semi di una singola varieta' sono a mio avviso un inutile spreco e rimangono in gran parte ad ammuffire nelle bustine.

Nell'assegnazione dei semi puri valutero' non solo l'ordine di richiesta, ma anche la partecipazione al forum ...

i membri piu' attivi hanno in ogni caso la precedenza! (com'e' giusto).

 

Per facilitare il noioso compito di preparare le spedizioni e' opportuno che le richieste siano effettuate con un certo ordine; elencate le varieta' richieste in modo evidente (una per riga) e soprattutto indicate sempre l'indirizzo completo, in particolare il CAP e la sigla della provincia.

 

Iniziero' le spedizioni da meta' novembre in poi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
oldnick

Sarei interessato ad alcune varietà nel tuo elenco

Ti mando un MP con l'indirizzo per la spedizione e le specie a cui sono interessato.

Non ho nulla con cui scambiare dato che questo è il primo anno che coltivo.

Fammi sapere se è possibile avere i semi e come posso rimborsare le spese di spedizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

anch'io sono interessato a qualche varièta presente nel tuo elenco, come oldnick, è il primo anno che coltivo peppers quindo non ho un granchè da scabiare e niente di puro, se può esserti utile ho dei semi di "unghia di gatto". Ti mando un MP?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non fatemi impazzire sparpagliando le richieste sul forum, via email, su MP a nagalone e a pepperadmin ... o magari scrivendo l'elenco sul forum e l'indirizzo in MP ecc :(

 

Inviate solo un MP a Nagalone con elenco varieta' desiderate e indirizzo completo.

 

Niente spese di spedizione, niente semi in cambio (a meno che non abbiate varianti di super-hot o specie wild, come ho scritto nella mia wish list) ...

Grazie :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxweb

Mi prenoto anch'io: inviato mp :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Solo un paio di chiarimenti.

 

Non ho semi di Bhut Jolokia, nemmeno non puri (chiaramente ne ho alcuni per me, li isolero' l'anno prossimo);

inutile chiederli.

 

I Bih Jolokia Assam #1 e #2 provengono dai semi trovati nei frutti ricevuti da Frontal Agritech nel 2006 (nel caso del #1 la pianta e' proprio la stessa del 2006).

La principale differenza tra i due tipi e' che il #1 ha i frutti immaturi molto piu' chiari, tanto diversi da poter essere considerata una "variazione" del Bih Jolokia.

Alcune piante nate dai suoi semi (non puri) nel 2008 hanno mantenuto la stessa caratteristica, confermando che e' ereditaria.

 

Un'ultima considerazione; chi non e' strettamente interessato ai semi puri (perche' magari alla sua prima coltivazione ecc) me lo segnali ... i semi puri sono un bene prezioso e (purtroppo) finiscono sempre troppo presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
homerpaper

Ciao Nagalone,

ti ho inviato l'Mp direttamente

grazie et saluti :P :P :P

 

Homer

 

 

Solo un paio di chiarimenti.

 

Non ho semi di Bhut Jolokia, nemmeno non puri (chiaramente ne ho alcuni per me, li isolero' l'anno prossimo);

inutile chiederli.

 

I Bih Jolokia Assam #1 e #2 provengono dai semi trovati nei frutti ricevuti da Frontal Agritech nel 2006 (nel caso del #1 la pianta e' proprio la stessa del 2006).

La principale differenza tra i due tipi e' che il #1 ha i frutti immaturi molto piu' chiari, tanto diversi da poter essere considerata una "variazione" del Bih Jolokia.

Alcune piante nate dai suoi semi (non puri) nel 2008 hanno mantenuto la stessa caratteristica, confermando che e' ereditaria.

 

Un'ultima considerazione; chi non e' strettamente interessato ai semi puri (perche' magari alla sua prima coltivazione ecc) me lo segnali ... i semi puri sono un bene prezioso e (purtroppo) finiscono sempre troppo presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Un chiarimento ...

Ho risposto solo ad alcuni dei messaggi privati ricevuti in questi giorni, solo quando era necessaria qualche precisazione od osservazione.

La mancata risposta a tutti gli altri non e' per "scortesia", solo perche' i messaggi sono tanti (praticamente si e' riempita la casella, appena svuotata) e il tempo sempre poco.

Le mie risposte a tutti saranno le buste con i semi, dopo meta' mese.

 

Grazie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista
Un chiarimento ...

Ho risposto solo ad alcuni dei messaggi privati ricevuti in questi giorni, solo quando era necessaria qualche precisazione od osservazione.

La mancata risposta a tutti gli altri non e' per "scortesia", solo perche' i messaggi sono tanti (praticamente si e' riempita la casella, appena svuotata) e il tempo sempre poco.

Le mie risposte a tutti saranno le buste con i semi, dopo meta' mese.

 

Grazie ;)

 

 

Grazie???

Credo di poter dire a nome di tutti quelli che ti hanno chiesto semi.....GRAZIE A TE!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Grazie???

Credo di poter dire a nome di tutti quelli che ti hanno chiesto semi.....GRAZIE A TE!!!!!!!

 

come non quotarti,

 

Grazie a te Claudio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
homerpaper
Un chiarimento ...

Ho risposto solo ad alcuni dei messaggi privati ricevuti in questi giorni, solo quando era necessaria qualche precisazione od osservazione.

La mancata risposta a tutti gli altri non e' per "scortesia", solo perche' i messaggi sono tanti (praticamente si e' riempita la casella, appena svuotata) e il tempo sempre poco.

Le mie risposte a tutti saranno le buste con i semi, dopo meta' mese.

 

Grazie ;)

 

 

Bè che dire un immenso grazie da parte di tutti

 

Homer

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jumbe

Il tempo...

sto pensando di farmi clonare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zerotom

grazie mille anche da parte mia!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

il top nagalone! :thumbsup: sei davvero gentilissimo! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Grazie mille Nagalone !!! sempre gentilissimo :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcoc

complimenti grandissima lista

 

 

 

questa e la mia lista semi,questo anno o fatta il bravo sono arrivato ad isolare tutte le mie varieta con notevole sucesso

 

 

 

 

bhi jolokia

bhut jolokia

naga morich

dorset naga

habanero red

fataly yello

habanero jamaica chocolat

safi

tepin

aribibi gusano

aurora

goronong yello

"" "" red

habanero mustard

" " orange

" " paper lantern

" " pesca

" " white peru

naga jolokia

scoth bonnet yello

tasmanian

thay red

habanero yello

ata grande

hot fish

fluorescent purple

mushroom red

nepaly orange

salmoni

serano purple

variegata

acrata

brazilian starshif

arlecchino

mexican red

passila bajio

peter penis

turscop

purira

hungarian hot

habanero big sun

fuoco della prateria

arizona red

carota bulgara

 

io sarei interesato a questi tuoi peperoni se possibile:

capezzoli discimmia

hab. francisca

habanero martinica

habanero pink

pimenta di neyde

rocopita

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Marcoc, mandami un MP con l'indirizzo e (per mia comodita') le varieta' che desideri.

 

Perche' non ti presenti nell'apposita sezione ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
oldnick
complimenti grandissima lista

 

 

 

questa e la mia lista semi,questo anno o fatta il bravo sono arrivato ad isolare tutte le mie varieta con notevole sucesso

 

 

 

 

bhi jolokia

bhut jolokia

naga morich

dorset naga

habanero red

fataly yello

habanero jamaica chocolat

safi

tepin

aribibi gusano

aurora

goronong yello

"" "" red

habanero mustard

" " orange

" " paper lantern

" " pesca

" " white peru

naga jolokia

scoth bonnet yello

tasmanian

thay red

habanero yello

ata grande

hot fish

fluorescent purple

mushroom red

nepaly orange

salmoni

serano purple

variegata

acrata

brazilian starshif

arlecchino

mexican red

passila bajio

peter penis

turscop

purira

hungarian hot

habanero big sun

fuoco della prateria

arizona red

carota bulgara

 

io sarei interesato a questi tuoi peperoni se possibile:

capezzoli discimmia

hab. francisca

habanero martinica

habanero pink

pimenta di neyde

rocopita

 

marcoc sarei interessato a due specie della tua lista il bhut jolokia e lo scoth bonnet yellow, posso mandarti il mio indirizzo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho intenzione di preparare tutte le spedizioni nel weekend ... poi spediro' appena arrivano gli adesivi (forse saranno pronti gia' domani, al piu' tardi lunedi)

Pazientate ancora un po' ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

Lone ormai hai cambiato il nick e quind idevi cambiare anceh il titolo del topic

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Missione compiuta! :sorcerer:

 

Ho imbucato stamattina tutte le buste con semi e adesivo (ne mancano solo un paio che spediro' in giornata).

Per favore, inviatemi un MP di conferma ricezione man mano che arrivano ...

 

Ho utilizzato semi puri per tutte le varieta' in cui erano indicati come disponibili.

Per accontentare tutti ho pero' spedito 5-6 semi puri (tranne i casi di elevata disponibilita').

Uniche eccezioni le varieta' Jaloro e Fatalii lunghi corrugati; in alcuni casi ho spedito solo 3 semi perche' la quantita' era veramente limitata e le richieste numerose.

 

I semi di Fatalii lunghi corrugati che ho spedito sono puri, contrariamente a quanto indicato nella lista.

L'unico frutto isolato raccolto non era perfettamente maturo (e' maturato del tutto in casa in poche ore), ma i semi sembrano ben formati; questo frutto e' stato raccolto solo un paio di giorni fa, i semi non sono del tutto asciutti ... chi li riceve deve farli asciugare ancora un po' fuori dalla bustina.

 

In extremis ho raccolto anche abbastanza semi puri di Morouga blend (e altri sono in arrivo).

 

Grande assente, purtroppo, l'habanero white giant.

Ho una pianta con frutti isolati in maturazione, ma sono molto piccoli e non sono sicuro avranno semi; in ogni caso saranno pochissimi.

Per questa varieta' ho spedito semi non puri.

 

Alcuni hanno richiesto varieta' che non sono in lista e che non ho nemmeno in quantita' limitate; ovviamente non le spedite.

Altri hanno chiesto in modo generico molte varieta' (tipo "20 varieta', 10-20 semi ciascuna, vedi tu quali"); ho scelto io, ma un numero minore di varieta' e soprattutto di semi puri.

Alcuni infine hanno richiesto davvero molte varieta' (e non solo a me); spero di vedere l'anno prossimo grandi piantagioni ampiamente documentate (si colleziona di tutto, ma non c'e' molto senso nel collezionare ... semi :thumbsup: ).

 

 

Ho studiato un metodo abbastanza efficiente per preparare le spedizioni; appena ho un po' di tempo (leggi: chissa' quando ...) aggiungero' al programma di catalogazione varieta' anche una sezione per la preparazione semi.

Il metodo prevede in sintesi: inserimento di indirizzi associati ai nickname, assegnazione di un codice alle varieta' disponibili, inserimento delle richieste semi per nickname/varieta', stampa delle etichette per ciascun nickname/varieta', stampa delle etichette indirizzi, elenco delle varieta' richieste con relativo numero di spedizioni.

L'ultimo punto e' fondamentale perche' permette di preparare prima tutte le bustine di una varieta' cercandola tra tutte le altre solo una volta e evidenzia subito quante richieste ci sono per una eventuale equa ripartizione dei semi ...

Per velocizzare le operazioni e' importante che le richieste siano effettuate con un certo ordine, evidenziando bene le varieta' richieste (a volte sono perse in mezzo a lunghe frasi) e che l'indirizzo sia completo; sembra banale, ma se (per esempio) chi abita a Vattelapesca non indica la sigla provincia, costringe a verificare se Vattelapesca e' provincia o meno e in ogni caso a capire in che provincia e' e qual'e' la sigla ...

E' anche importante che le richieste siano il piu' possibile precise; richieste tipo "molto piccanti e ornamentali, vedi tu" costringono a prendere in mano tutte le bustine di semi e scegliere, con gran perdita di tempo (infatti le uniche due buste non ancora spedite sono relative a richieste di questo tipo).

 

Spero che l'adesivo sia gradito, in particolare la scritta sotto il logo; per proteste ... rivolgersi a Stefania :sorcerer:

 

Chi non ha richiesto semi e desidera l'adesivo, mi invii l'indirizzo in MP.

Naturalmente e' ancora possibile richiedere semi; tutti quelli in lista sono ancora disponibili (in minor quantita'), tranne jaloro e fatalii.

 

That's all :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

Grazie mille Claudio, i semi sono arrivati 10 minuti fà.

 

viaggiati in tempo record

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Wow!

Certamente confermerò con mp l'arrivo dei semi!

E per la prima volta nella mia vita, non ci avevo mai pensato prima di entrare nel forum, documenterò con servizi fotografici i miei pepsss!

Grande Lone!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

mi sono dimenticato di commentare l'adesivo.

 

fantastico, veramente bello, ma non so dove attaccarlo perchè non voglio rivinarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×