Jump to content
Lonewolf

Semi Lonewolf 2008

Recommended Posts

megamastger71

fino ad ora le mie spedizioni sono andate bene .... se ne è persa solo una ...

 

per gli arrivi si sono perse tre buste su una quindicina .... speriamo bene ed incrociamo le dita

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
fino ad ora le mie spedizioni sono andate bene .... se ne è persa solo una ...

per gli arrivi si sono perse tre buste su una quindicina .... speriamo bene ed incrociamo le dita

 

Spero che la mia ti sia arrivata.......... fra poco ti invio anche l'altra! Mi ridai l'indirizzo in mp, pf? ciaociao, mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares
fino ad ora le mie spedizioni sono andate bene .... se ne è persa solo una ...

 

per gli arrivi si sono perse tre buste su una quindicina .... speriamo bene ed incrociamo le dita

 

La mia si è persa, sicuramente, l'ho inviata il 13.10 e non l'hai ricevuta ancora ! :D

 

La mia esperienza con gli invii per Italia è molto variata ! Da due giorni (meravigliativi !) fino a un mese, oppure mai !

Il mio grande problema è con i pacchi... di salse, per esempio, ho inviato già circa otto e solo sono arrivato due... E questi due alla seconda rimessa !

Per altre paese, anche è molto variata... per gli Stati Uniti di circa una ventina si è perso solo uno, per Brasile di circa sessanta - ottanta, non sono arrivati dieci o dodici, per il resto d'Europa tutti siano arrivati, invece da Olanda per qui, ho già avuto buste che arrivano dopo un mese ! Per Australia, l’unica che ho inviato è stata ritenuta alla dogana … :D

Per Sud America varia da 10 giorni fino a 2 mesi ! lol

 

Da Italia per qui sono molti quelli che non arrivano … :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
La mia si è persa, sicuramente, l'ho inviata il 13.10 e non l'hai ricevuta ancora ! :D

 

La mia esperienza con gli invii per Italia è molto variata ! Da due giorni (meravigliativi !) fino a un mese, oppure mai !

Il mio grande problema è con i pacchi... di salse, per esempio, ho inviato già circa otto e solo sono arrivato due... E questi due alla seconda rimessa !

Per altre paese, anche è molto variata... per gli Stati Uniti di circa una ventina si è perso solo uno, per Brasile di circa sessanta - ottanta, non sono arrivati dieci o dodici, per il resto d'Europa tutti siano arrivati, invece da Olanda per qui, ho già avuto buste che arrivano dopo un mese ! Per Australia, l’unica che ho inviato è stata ritenuta alla dogana … :D

Per Sud America varia da 10 giorni fino a 2 mesi ! lol

 

Da Italia per qui sono molti quelli che non arrivano … :D

 

Io ho avuto due esperienze veramente contrastanti, una busta spedita ad un paese distante 5 Km. arrivata dopo 43 giorni, e la busta che ho spedito ieri pomeriggio a Lonewolf, che è arrivata oggi Cagliari- Verona in meno di 24 ore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Oggi mi e' arrivata una busta spedita dagli USA il 28/11 ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

per il momento devo ancora effettuare spedizioni (fine settimana mando) ma per ora (tocchiamo ferro) non ho mai avuto problemi....sia a ricevere che a spedire. Il record? Una busta a cmpman...in meno di 5 gg era in USA :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Huuummmm ... da un paio di giorni non ho notizie di arrivi.

Mancano ancora all'appello 9 buste per l'Italia e 4 per l'estero (oltre a quelle spedite in seguito).

Alcuni destinatari pero' non riesco a contattarli, puo' anche darsi che abbiano gia' ricevuto ...

 

Aggiornamento sui semi puri disponibili

 

* Scorte esaurite per i piu' richiesti: 7Pod, T.Scorpion, Morouga blend, Fatalii lunghi corrugati, H. mustard

* Scorte limitate per P. da Neyde, Aribibi gusano, Black pearl (ma di quest'ultimo ho molti frutti isolati in maturazione)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Non ho ricevuto ancora nulla ... mi sa che mi è andata male ....

speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tullip

Penso che le buste dovrebbero essere normali,non imbottite.La busta imbottita,può scatenare la curiosità di qualche malintenzionato.Tullip

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Io le spedisco in formato A5 con finestrella per l'indirizzo... in modo che sembrino fatture da pagare o pubblicità, anche perché scrivo l'indirizzo col pc e stampando sembra una lettera "ufficiale".

 

All'interno metto le buste dei semini protette e "contenute" in 2 fogli A4 in cartoncino. Ne ho spedite 5 o 6 o 7 e sono arrivate tutte. Addirittura una conteneva EURI ed è arrivata sana e salva a destinazione.

 

Infine, sulla busta non indico il mittente.

 

Ora che ci penso... sulla busta faccio sempre un disegnino............mah.......

 

Certo però che da un lato il personale delle poste dovrebbe essere degno di fiducia, eccheccapperi! D'altronde, col pessimo servizio che offrono, è proprio vero che non ci si può fidare più di tanto... Portano il cliente a dover inviare per raccomandata o pacchi/buste tracciabili (Prioritaria plus o paccocelere, giusto?). Ma che prezzi, oh, che prezzi!

 

Vabbeh, va', speriamo comunque che arrivi tutto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Concordo che le buste normali sono meno soggette a curiosita' indebite.

Gli anni scorsi utilizzavo buste normali con una imbottitura artigianale.

Il problema e' che la preparazione richiede piu' tempo; quest'anno ho utilizzato buste imbottite per far prima ...

 

Certo che e' triste dover constatare l'inefficienza del servizio (1 busta persa o in grave ritardo ogni 5-6 spedite) o peggio la possibile indebita appropriazione di buste da qualche parte lungo il percorso ...

 

Il valore dei semi e' minimo, ma nelle buste perse ci sono semi puri che sono costati tempo e attenzione.

Buttarli in questo modo e' veramente un peccato!

Queste cose mi fanno proprio arrabbiare e non sono degne di un paese civile.

 

Credo che in futuro utilizzero' metodi piu' sicuri, sia pure a costo di spese maggiori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
macky

Geniale Mich, inviare buste come se fossero fatture ...

 

:rolleyes:

 

è un'idea che sicuramente utilizzerò.

 

 

Io le spedisco in formato A5 con finestrella per l'indirizzo... in modo che sembrino fatture da pagare o pubblicità, anche perché scrivo l'indirizzo col pc e stampando sembra una lettera "ufficiale".

 

All'interno metto le buste dei semini protette e "contenute" in 2 fogli A4 in cartoncino. Ne ho spedite 5 o 6 o 7 e sono arrivate tutte. Addirittura una conteneva EURI ed è arrivata sana e salva a destinazione.

 

Infine, sulla busta non indico il mittente.

 

Ora che ci penso... sulla busta faccio sempre un disegnino............mah.......

 

Certo però che da un lato il personale delle poste dovrebbe essere degno di fiducia, eccheccapperi! D'altronde, col pessimo servizio che offrono, è proprio vero che non ci si può fidare più di tanto... Portano il cliente a dover inviare per raccomandata o pacchi/buste tracciabili (Prioritaria plus o paccocelere, giusto?). Ma che prezzi, oh, che prezzi!

 

Vabbeh, va', speriamo comunque che arrivi tutto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
clouds

Non posso far altro che aggiungermi alla lista di ringraziamenti...

Grazie Claudio per i semi e il l'adesivo!!!!

 

Clouds

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Praticamente manco dal forum da un paio di giorni (ho dedicato il weekend ad un lavoretto per me molto impegnativo di cui a breve vi mettero' al corrente ...)

Sono in ritardo con la lettura dei messaggi, ho visto ce ne sono molti di nuovi e interessanti!

 

Intanto un aggiornamento sui semi.

Risultano ancora non arrivate 7 buste della prima spedizione inviate in Italia (da notare che sono arrivate gia' quasi tutte all'estero, USA e Brasile inclusi!)

 

Tra i frequentatori abituali del forum:

tribo75

megamastger71

homerpaper

 

Potete segnalarmi novita' ?

 

Gli altri 4 destinatari invece non si collegano al forum da quando hanno chiesto i semi e/o non hanno risposto ai miei messaggi privati (per essere piu' precisi, non li hanno letti, come indica il Message Tracker)

cerberus

mojo

capsico

marcoc

 

Se leggete, anche come guest, potete segnalarmi novita' ? ... non saprei come contattarvi.

 

Della seconda spedizione manca solo Deb, ma e' ancora presto.

 

La terza spedizione (poche buste) parte domattina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao Caludio il fatto che manchi anche quella di Homer mi rincuora perchè èuò darsi ceh ci sia un ritardo con le spedizioni in sardegna.

Ti aggiornerò presto, grazie dell'interesse e dell'impegno che ci dedichi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Speriamo che arrivino presto ! (pero' a Luigi55 e' arrivata quasi subito)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Tullip
Concordo che le buste normali sono meno soggette a curiosita' indebite.

Gli anni scorsi utilizzavo buste normali con una imbottitura artigianale.

Il problema e' che la preparazione richiede piu' tempo; quest'anno ho utilizzato buste imbottite per far prima ...

 

Certo che e' triste dover constatare l'inefficienza del servizio (1 busta persa o in grave ritardo ogni 5-6 spedite) o peggio la possibile indebita appropriazione di buste da qualche parte lungo il percorso ...

 

Il valore dei semi e' minimo, ma nelle buste perse ci sono semi puri che sono costati tempo e attenzione.

Buttarli in questo modo e' veramente un peccato!

Queste cose mi fanno proprio arrabbiare e non sono degne di un paese civile.

 

Credo che in futuro utilizzero' metodi piu' sicuri, sia pure a costo di spese maggiori.

Ho più di una volta verificato l'approvazione indebita da parte di squallidi individui delle poste.Pur essendo io,persona altruista e buona,auguro in questo caso,che i semi sottratti finiscano su piombo,diossina e spore di amanita falloides,al fine di togliere di mezzo questi infami.Ciao Tullip

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
auguro in questo caso,che i semi sottratti finiscano su piombo,diossina e spore di amanita falloides,al fine di togliere di mezzo questi infami

 

In alternativa, che i frutti siano conservati sottolio con gran quantita' di spore di botulino :flowers:

 

:blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ciao Claudio ...

l'indirizzo che ti ho dato è dell'ufficio (stabile con portiere)....

domani ti saprò dire se in questi giorni è arrivata la busta

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

purtroppo nulla ...

 

:friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
homerpaper
Ciao Caludio il fatto che manchi anche quella di Homer mi rincuora perchè èuò darsi ceh ci sia un ritardo con le spedizioni in sardegna.

Ti aggiornerò presto, grazie dell'interesse e dell'impegno che ci dedichi

 

Ciao Claudio,

Anche a me come all'amico tribo, non è ancora arrivata, aggiornerò presto appena arriva (spero) !!!

ma ho notato che mi sta arrivando in generale in ritardo qualsiasi

tipo di posta, pertanto non sono preoccupato, 2 settimane fa mi hanno

messo nella buca della posta 12 buste spedite in differenti date, si

vede che alla posta ci sono dei grandi lavoratori.

 

N.b. non vedo l'ora di vedere lo sticker di pepperfriends

 

ciao

 

Omero

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
mi accodo:

per il portogallo circa una settimana (raccomndata)

per trinidad una settimana (busta imbottita)

per lodi mai arrivata (busta imbottita)

per firenze 15 giorni (pacchetto con frutti ex freschi da buttare)

 

dall'inghilterra 5 giorni (busta imbottita)

dal brasile un mese (busta normale)

 

sono ancora in attesa di buste speditemi quasi un mese fa dal sudamerica e dall'australia...

 

...aggiornamento...

 

nulla di novo per quanto riguarda i semi, ma ieri mi sono arrivate 2 bollette (telefono e mensa scolastica) entrambe scadute :friends: ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Ciao Claudio,

Anche a me come all'amico tribo, non è ancora arrivata, aggiornerò presto appena arriva (spero) !!!

ma ho notato che mi sta arrivando in generale in ritardo qualsiasi

tipo di posta, pertanto non sono preoccupato, 2 settimane fa mi hanno

messo nella buca della posta 12 buste spedite in differenti date, si

vede che alla posta ci sono dei grandi lavoratori.

 

N.b. non vedo l'ora di vedere lo sticker di pepperfriends

 

ciao

 

Omero

 

 

12 buste di....semi?!?!?! :friends::lol::D:yahoo::friends::lol: e ne stai aspettando ancora?!? :D:clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
homerpaper
12 buste di....semi?!?!?! :o :o :o :o :friends::lol: e ne stai aspettando ancora?!? :D:clapping:

 

No erano 12 buste di varie cose che non sono stato a specificare ... per privacy :o :o

ad ogni modo siccome ti vedo un po curioso te lo dico: Bollette, libri per il mio

bimbo piccolo, note bonifici bancari ecc.

spero di essere stato esaustivo ..... :o :o :friends::lol:

 

Ciao

Homer :D:yahoo::lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

no figurati avevo capito buste di semi :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×