Jump to content
Sign in to follow this  
tribo75

7pod o habanero red??

Recommended Posts

tribo75

Ciao ragazzi, finalmente anche le mie due piante di 7pod hanno dato i loro frutti, i semi li avevo ricevuti da utenti del forum ma non sono sicuro che si tratti effettivamente di 7pod perchè si discostano molto dalle foto che ho sempre visto, in particolare la buccia è liscia.

Il sapore e il profumo sono quasi identici agli habanero red che ho coltivato e la piccantezza è difficile dirlo ma sembra la stessa, uso tranquillamente mezzo frutto fatto a fettine sottili sulla pizza...

Aspetto una vostra indicazione e in caso non siano loro mi prenoto per ricevere i semi dei veri 7pod :(

Ciao Fabio

 

presunti 7pod almeno così diceva la bustina:

DSCN4109a.jpg

 

 

habanero red:

DSCN4108a.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

E' evidente che manca una delle caratteristiche fondamentali dei super-hot, la superficie corrugata. A me sembrano dei chinense normali.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sembrano proprio normali habanero, peraltro molto belli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Negrito

Per me somigliano abbastanza a dei Pimenta Antillas

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Sembrano proprio normali habanero, peraltro molto belli.

 

Grazie Claudio, pensa che i primi frutti erano lunghi circa il doppio, ho ricontrollato il file in cui avevo annotato la provenienza e i semi me li avevi dati proprio tu ma avevi specificato il fatto che non erano isolati.

Comunque sia non conosco il sapore dei 7pod ma questi sono molto buoni, li preferisco di granlunga agli habanero orange che sono eccessivamente fruttati e non riesco ad abbinarli a niente.

 

Piccola delusione per i t-scorpion solo 5 frutti in totale su due piante, purtroppo la tempesta ha fatto cadere quasi tutti i fiori

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
i semi me li avevi dati proprio tu ma avevi specificato il fatto che non erano isolati

 

Si, ad un certo punto l'anno scorso avevo esaurito i semi puri.

Peccato per gli Scorpion, ti rifarai nel 2009 ... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×