Jump to content
Sign in to follow this  
fabripan

Secondo voi è un buon concime?

Recommended Posts

fabripan

Sto raccogliendo informazioni anche io sul tipo di concime da utilizzare. Ho letto che molta importanza viene dato al rapporto NPK, così, ho guardato l'etichetta di un prodotto che avevo già in casa per altre piante, il compo Bio per piante verdi; ha un rapporto NPK pari a (7.5 3 6), secondo voi può andar bene? Qualcuno l'ha provato?

 

Vi allego due foto

 

post-3411-0-23823300-1397917400.jpg

post-3411-0-31170500-1397917411_thumb.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

andare per teoria, visto i valori NPK, andrebbe bene solo nel'periodo di crescita vegetativa, cioe, prima che faccia i fiori, frutti!

 

Sono un novizio anch'io ma per logica, deve essere cosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Un tipo di fertilizzante come il tuo lo uso per siepi, edera ecc., cioè per piante "verdi" che non producono fiori o frutti.

Secondo me è inutile usarlo per i peperoncini, a maggior ragione se la piantina è già sviluppata.

Cerca nel forum troverai fertilizzanti e concimi di ogni tipo, ognuno adatto alle nostre bambine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
fabripan

ok, grazie, continuo lo "studio" sul concime perfetto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Va bene io basso di azoto e alto degli altri due elementi, poi se si vuol essere più precisi andrebbe variato in base al momento di crescita ma tendenzialmente il punto fermo è non esagerare con l'azoto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hotter Is Better

Se vuoi restare su prodotti Compo, ce n'è uno dello stesso tipo ma che reca la dicitura "Concime Bio per piante orticole, aromatiche e piccoli frutti".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78