Jump to content
Sign in to follow this  
Marcozsub

PROBLEMI CON SEMILLAS

Recommended Posts

Marcozsub

Ho ordinato e pagato i semi dal Semillas da ormai più di un mese, non ho ricevuto nulla e nessuno mi risponde alle mail, cosa devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Direi che non è la sezione giusta nel cui fare questo tipo di domande...comunque manda una mail in cui spieghi che non è arrivato niente

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Direi che non è la sezione giusta nel cui fare questo tipo di domande...

 

Quoto in pieno Demoniacal: se ognuno apre un topic dove gli viene più comodo costringe l'admin ad un superlavoro oppure "disordina" il Forum.

Cose entrambe sgradevoli.

Per favore facciamo attenzione tutti a questa cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Spostato in Ricerca semi.

 

L'ipotesi piu' probabile e', purtroppo, che le Poste italiane abbiano smarrito la busta :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

a me è successo il primo anno. busta persa dalle poste italiane.

Però scrivendo a semillas mi ricordo che mi avevano risposto subito ed in seguito mandato (gratuitamente) una nuova busta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Credo che alla lunga Peter di Semillas si possa anche stufare di rimetterci semi e spese di spedizione a causa delle poste italiane.

Mi e' capitato di vedere siti stranieri che non spediscono in Italia o lo fanno solo tramite raccomandata o equivalente.

Che tristezza ....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Credo che alla lunga Peter di Semillas si possa anche stufare di rimetterci semi e spese di spedizione a causa delle poste italiane.

Mi e' capitato di vedere siti stranieri che non spediscono in Italia o lo fanno solo tramite raccomandata o equivalente.

Che tristezza ....

E come dargli torto?

Ormai pure amazon, che ha stretto di recente un accordo con poste italiane, ha avuto problemi per pacchi mai arrivati. Questo è quello che succede quando un ente pubblico si privatizza, pur continuando a ricevere fondi statali...."e io pago!" Cit.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Ho ordinato e pagato i semi dal Semillas da ormai più di un mese, non ho ricevuto nulla e nessuno mi risponde alle mail, cosa devo fare?

E quindi, cosa ti manca?

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Anche a me è successa la stessa cosa, mi è stato risposto lo stesso giorno e mi sono stati chiesti €. 4 per la busta raccomandata altrimenti non avrebbero rispedito la merce

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Anche a me è successa la stessa cosa, mi è stato risposto lo stesso giorno e mi sono stati chiesti €. 4 per la busta raccomandata altrimenti non avrebbero rispedito la merce

mi sembra anche giusto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Credo che alla lunga Peter di Semillas si possa anche stufare di rimetterci semi e spese di spedizione a causa delle poste italiane.

Mi e' capitato di vedere siti stranieri che non spediscono in Italia o lo fanno solo tramite raccomandata o equivalente.

Che tristezza ....

A proposito: quante buste perse quest'anno di semi dell'Associazione? giusto per avere un'idea statistica almeno nel nostro microcosmo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi sembra solo un paio, ma Stefania domani potra' essere piu' precisa

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

Scusate l'ot, ma giusto per sottolineare il pessimo servizio di poste italiane, volevo farvi sapere che io e Mino ci siamo inviati due volte reciprocamente dei semi e non sono mai arrivati ne a me ne a lui, totale inviate 4, totale arrivate 0.

Non conto nemmeno sul ritardo, ormai le prime sono state inviate due mesi fa, le ultime un mese fa.

Mi sa tanto di un tentativo di poste italiane di dirottamento della posta ordinaria per incrementare quella raccomandata dove guadagna molto di più.

Lettere perse, palesemente aperte, schiacciate, bagnate, ect... quest'anno ho visto di tutto (credo).

Ricordiamoci che paghiamo il francobollo che una volta era usato per la posta prioritaria (consegna in un giorno lavorativo), mentre la posta arriva nel caso migliore in tre giorni, ma anche in ventitre (mi è successo quest'anno)... sempre se arriva.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Per onore di cronaca devo dire che la mia esperienza di quest'anno è positiva. Inviate una decina di buste, tutte arrivate senza problemi, tornata al mittente una dove io avevo sbagliato l'indirizzo. Più della metà arrivate in due giorni, e non ho avuto problemi con le buste inviate a me...

Che il servizio di Poste non sia una eccellenza non vi sono dubbi ma,per la mia esperienza, non è neanche una tragedia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

A me sono arrivate due buste da semillas, due da Claudio e una da Carlo....tuttavia due da Mino, non mi sono mai state recapitate e ieri ho scoperto che pure una busta da big J è finita chissà dove...però le bollette e le multe arrivano sempre eh!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

Scusate non sapevo in che sezione postare la domanda, non sono molto pratico di questo forum. Comunque non trovo giusto che io ci debba rimettere e non sono d'accordo con bilos2511 . Non è colpa mia se questo Peter decide di mandarmi i semi con un metodo di trasporto scadente, io son sempre stato disposto a pagare le spese postali in cambio di un servizio sicuro, se il venditore in questione ha già avuto diversi problemi in passato meglio che cambi metodo di Spedizione. Finalmente dopo 3 giorni mi ha risposto, vediamo come va a finire

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Scusate non sapevo in che sezione postare la domanda, non sono molto pratico di questo forum. Comunque non trovo giusto che io ci debba rimettere e non sono d'accordo con bilos2511 . Non è colpa mia se questo Peter decide di mandarmi i semi con un metodo di trasporto scadente, io son sempre stato disposto a pagare le spese postali in cambio di un servizio sicuro, se il venditore in questione ha già avuto diversi problemi in passato meglio che cambi metodo di Spedizione. Finalmente dopo 3 giorni mi ha risposto, vediamo come va a finire

si ma il problema sono le nostre poste non le loro^^ cosa centra lui se noi abbiamo le poste scandalose?

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Scusate non sapevo in che sezione postare la domanda, non sono molto pratico di questo forum. Comunque non trovo giusto che io ci debba rimettere e non sono d'accordo con bilos2511 . Non è colpa mia se questo Peter decide di mandarmi i semi con un metodo di trasporto scadente, io son sempre stato disposto a pagare le spese postali in cambio di un servizio sicuro, se il venditore in questione ha già avuto diversi problemi in passato meglio che cambi metodo di Spedizione. Finalmente dopo 3 giorni mi ha risposto, vediamo come va a finire

Quarda che non devi essere d'accordo con me...ma sopratutto dovresti avere una logica di riflessione del tipo: 10 semi puri semillas: 1,5 euro piu trasporto altri 1,5 euro..e sei gia a 3 euro per 10 semi puri di un bel peperoncino! ok fin qui?

 

Andiamo oltre e analizziamo il contenuto del nostro pacco, tiriamo le righe e diciamo: ho preso 3 bustine da semillas che mi costano: 4,5 euro piu il trasporto e sono a 6! A questo punto ti chiedi: vale veramente di " rischiare " a farmeli mandare con 1,5 euro , oppure aggiungo altri 4,5 6 euro per una raccomandata con tanta roba acquista per un valore di 4,5 euro?

 

A te la scelta!

C'e anche da dire che potresti sempre prendere roba da Semillas in valore di 50 euro e fartela mandare con la raccomandata! La mia unica esperienza con loro e stata per un valore di 25 euro, tutto arrivato, poste normali

 

Ps: non e la colpa di Peter che in giro, le buste spariscono, e sopratutto non puoi difenderti da solo sotto questo aspetto!

 

Poi guarda che ci sono dei siti online, che i 10 semi al prezzo di 1,5eurini te li sogni anche di giorno!

 

They kill kenny, Alex!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

a me è andata bene allora, ho imbucato una lettera,( posta prioritaria) giovedi' pomeriggio e lunedi' era già a destinazione in provincia di cosenza, quasi più veloci di un corriere......... ritornando al topic io ritengo assurdo che un'azienda come semillas non dia la possibilità all'acquirente di poter scegliere una spedizione via corriere

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

Io quest'anno sono stato piu furbo, ho comprato 2 piante di nagamorich, 2 habanero red, 2 habanero white 1 goat's weed costo totale 10 Euro circa =)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chiliriot

Io ho riscontrato problemi anche qui in spagna, non solo le poste italiane vanno male... siamo sulla stessa barca!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marcozsub

Quarda che non devi essere d'accordo con me...ma sopratutto dovresti avere una logica di riflessione del tipo: 10 semi puri semillas: 1,5 euro piu trasporto altri 1,5 euro..e sei gia a 3 euro per 10 semi puri di un bel peperoncino! ok fin qui?

 

Andiamo oltre e analizziamo il contenuto del nostro pacco, tiriamo le righe e diciamo: ho preso 3 bustine da semillas che mi costano: 4,5 euro piu il trasporto e sono a 6! A questo punto ti chiedi: vale veramente di " rischiare " a farmeli mandare con 1,5 euro , oppure aggiungo altri 4,5 6 euro per una raccomandata con tanta roba acquista per un valore di 4,5 euro?

 

A te la scelta!

C'e anche da dire che potresti sempre prendere roba da Semillas in valore di 50 euro e fartela mandare con la raccomandata! La mia unica esperienza con loro e stata per un valore di 25 euro, tutto arrivato, poste normali

 

Ps: non e la colpa di Peter che in giro, le buste spariscono, e sopratutto non puoi difenderti da solo sotto questo aspetto!

 

Poi guarda che ci sono dei siti online, che i 10 semi al prezzo di 1,5eurini te li sogni anche di giorno!

 

They kill kenny, Alex!

Quindi la colpa è la mia se non arrivano e quindi è giusto che io debba pagare nuovamente le spese!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Nope,non sto dicendo che e colpa tua..e solo sfiga.

Purtroppo le lettere normali possono anche sparire,non essendo trcciabile,e non poi prendertela con nessuno...altra sfiga.

Quindi rimane nel tuo mondo di vedere quant'e importante per te il contenuto dalla busta.Per farla breve: ho preso 50 lamette da barba dalla Tailandia..ho speso 13 euro per le lame,spedizione gratuita..ma so benissimo che possono non arrivare mai...ho mandato un sapone da barba piu 10 lamette a Milano,per un valore totale di 4,50 euro, el il tipo,visto che ci teneva tanto averlo,mi ha chiesto di farli una raccomandata da 6 euro...hai preso il principio?

 

Unica cosa che per me,non e giusta,e che spendiamo 70 cent per una lettera,e nel caso non arrivi,non possiamo tutelarci!

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giusto per tirarci un po' su il morale, anche in altre nazioni hanno i loro problemi.

Ho spedito una raccomandata negli USA, dal sito Poste Italiane risulta presa in carico dal servizio postale statunitense (sia pure dopo 10 giorni), poi piu' nulla (nonostante la tracciabilita' sia prevista anche in quella nazione)

E' possibile che l'indirizzo fosse incompleto, ma in tal caso mi aspetto la restituzione o comunque un avviso, invece la busta sembra sparita nel nulla.

Ripeto, non lettera normale, ma raccomandata.

Una seconda busta normale spedita allo stesso indirizzo e' arrivata in una settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

Io posso tollerare che una lettera spedita possa non arrivare a destinazione, ma "perdere" quattro lettere su quattro, due spedite e due da ricevere (da una persona), statisticamente è impossibile... poi se considerassimo che non è capitato solo a me, sarebbe più che lecito pensare male dei dipendenti delle poste

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×