Jump to content
Sign in to follow this  
PDSK

Etna (C. Annuum)

Recommended Posts

PDSK

Ho acquistato una pianta presso un vivaio a Milano. Aveva più di un'etichetta, ho capito che non era un habanero orange come si leggeva sull'etichetta più in alto... infatti è un annuum...

 

girando in internet (e tornando successivamente al vivaio) ho scoperto che si tratta di peperoncino etna, che produce frutti a mazzetti. La pianta è cresciuta rapidamente e al momento è già in fase di produzione, ha cominciato ancora prima del rinvaso finale... la cosa molto curiosa, che non ho visto da nessuna parte in rete è difficile da spiegare a parole, meglio vederla in immagine:

 

2s7dpg3.png

 

in pratica oltre al frutto centrale ci sono una serie di "petali" di peperoncino attorno, e questo in quasi tutti i frutti in crescita. Deduco che siano peperoncini gemelli malformati... però in rete non ho trovato nulla di casi del genere... ma quindi è una cosa insolita oppure sono io che ho cercato male?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non mi è mai capitato, comunque è una cosa che può succedere.

Sul forum ricordo benissimo di aver visto nelle coltivazioni dell' anno scorso delle foto con il fenomeno simile al tuo.

Penso che tu abbia colto nel segno, sembrano "petali" ma sono invece qualcosa di simile a dei "gemelli".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Comunque l'effetto è bello! Fossi in te posterei questa foto anche qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

fantastico!!!
qui starebbe in buona compagnia

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

Umberto, mi hai anticipato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Lo ho corretto! :good: Ma caspita questo post c'è da tre ore e rispondiamo in modo identico nello stesso minuto!!! :hyper:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PDSK

Grazie per le risposte! Ora metto la foto nel topic linkato... l'ho guardato e ho visto che di stranezze ce ne sono di ben peggiori (o migliori) della mia :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×