Jump to content

Recommended Posts

Borto76

Ciao a tutti, tra oggi e domani mi dovrebbero arrivare dei pepper freschi provenienti dal Bangladesh, me li porta un mio amico, mi ha spedito delle foto fatte male e tramite cell ed hanno una forma simile ai famosi superhot della zona ma sono di colore verde ........ escludendo che siano dei frutti non maturi esistono varietà simil naga/ jolokia di questo colore ? Ovviamente appena in possesso posterò delle foto dei frutti , ma non aspettatevi un commento all'assaggio perchè ignorante in materia e poi, se sono moolto piccanti, la senzazione di bruciore mi impedisce di concentrarmi sul gusto .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Propenderei per "frutti non maturi"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

so che da quelle parti peperoncini verdi ne esistono perchè lo scorso anno un mio collega cingalese mi aveva portato a casa una borsa di peperoncini lunghi 5cm diametro 5mm verdi poco piccanti e molto carnosi in proporzione alle dimensioni........magari un ibrido....... mi rifiuto di pensare che nel paese d'origine raccolgano e mangino frutti immaturi......... ma tutto è possibile, sono gente molto strana :crazy::crazy::crazy::crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Certi frutti (es. Jalapeno) si colgono volutamente immaturi in quanto più saporiti.

I friggitelli (c. annuum) ad esempio quando diventano rossi accentuano il sapore amarognolo che è gradevole quando sono verdi ma diventa fastidioso quando diventano rossi. Non mi stupirei di frutti volutamente immaturi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

questa è la foto che mi ha appena spedito, comunque in giornata conto di averli

post-2820-0-61644400-1397306193.jpg

 

non saprei che dire, forse sono veramente immaturi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Propenderei per "frutti non maturi"

 

Dopo aver visto la foto direi che sono sicuro che sono frutti immaturi.

Alcuni comunque sono parzialmente rossi (quindi quasi maturi) e forse puoi provare ad estrarre i semi e provare a seminare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

sicuramente ci proverò, si sa mai che essendo un anno , per ora, fortunato (capsaicinalmente parlando), mi vada bene pure questa

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

potrebbero essere bombay morich?

 

comunque i frutti da quelle parti li mangiano quasi sempre verdi, altrimenti sarebbero troppo piccanti (cosi mi ha detto un bangladese)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

potrebbero essere bombay morich?

 

non so , domani se arrivano posto foto migliori, magari viene identificato da qualche esperto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

eccomi , assaggiato un micropezzetto , sanno proprio da peperone, sono lunghi sui 5 cm ma non ho esperienza per identificare la specie....... di sicuro la placenta è in ogni dove :shifty::shifty:

foto :

frutto aperto 1

post-2820-0-76295500-1397484953.jpg

 

frutto aperto 2

post-2820-0-90238400-1397485053.jpg

 

4 frutti chiusi

post-2820-0-00997800-1397485192.jpg

 

domanda, visto che persi per persi io provo a seminare , è consigliabile seccare i semi o possono passare dal frutto allo scottex direttamente ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sono piccanti almeno un po'?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

si sono piccanti ma ho messo in bocca un pezzetto microscopico un pò per paura del frutto ma più che altro per paura della qualità del frutto........ visto che non so la provenienza , com'è stato conservato e per quante mani è passato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Hai fatto benissimo, dalle foto non sembrano conservati a meraviglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Puoi provare a completare la maturazione lasciandoli qualche giorno vicino a delle mele.

I semi estratti da frutti maturati in questo modo possono germinare (ho provato piu' volte).

 

I semi estratti si possono seminare direttamente, non e' necessario farli seccare.

 

Curioso che un topic come questo attiri poche visite e poche risposte.

7-8 anni fa sarebbe stato il topic piu' visitato del forum per mesi B)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

E vabbè, ma ormai ci hai abituato troppo bene :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Domanda da un milione di dollari ma i semi estratti dai frutti si possono seminare senza essiccarli? oppure meglio seccarli prima?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Se vuoi seminarli la prossima stagione... allora fai bene a seccarli, altrimenti li puoi "utilizzare" subito.

 

rorberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

 

 

li puoi "utilizzare" subito

li DEVI "utilizzare" subito B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

Puoi provare a completare la maturazione lasciandoli qualche giorno vicino a delle mele.

I semi estratti da frutti maturati in questo modo possono germinare (ho provato piu' volte).

 

I semi estratti si possono seminare direttamente, non e' necessario farli seccare.

 

 

sarà fatto

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

io ho trovato frutti simili a un alimentari =) sempre verdi o poco arancioni, li ho fatti maturare un pò ho provato a seminare ma non è uscito niente ......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Si confermo col metodo mela ho avuto sempre germinazioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

aggiornamento: niente buone notizie , nessuna germinazione ho provato con una trentina di semi , ma se devo dirla tutta i pepper non hanno nemmeno maturato con le mele....... forse era troppo tardi chissà

 

in compenso mi sono rifatto con semi di habanero orange arrivato espresso E MATURO dal messico ......... quest'anno tra una cosa e l'altra non finisco più di seminare :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Che strano.... non capita mai di leggere di utenti che seminano quantità esagerate di semi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

Una droga............ :80::80::80::80::80:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Fermatiiiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×