Jump to content
Sign in to follow this  
Federico14

Prima e piccola esperienza

Recommended Posts

big jolokia

Riusciresti a mettere una foto di un frutto aperto e di un frutto dove si vede bene il picciolo?

Se la pianta è un Naga morich di Ortomio, ci stanno sia la forma delle foglie che dei frutti e il loro portamento, però se sono loro, quando li tagli all'interno dovrebbero essere belli carichi di placenta (e pure buoni e belli piccanti).

Ricorda un po' la pianta che avevo preso l'anno scorso.

 

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Direi proprio di no, dalle foglie sembra quasi un Annuum :unknw:

Riusciresti a mettere una foto di un frutto aperto e di un frutto dove si vede bene il picciolo?

Se la pianta è un Naga morich di Ortomio, ci stanno sia la forma delle foglie che dei frutti e il loro portamento, però se sono loro, quando li tagli all'interno dovrebbero essere belli carichi di placenta (e pure buoni e belli piccanti).

Ricorda un po' la pianta che avevo preso l'anno scorso.

 

 

roberto

Potrebbe ricordare un annum, si, fino a quando non ne metti un pezzo in bocca [emoji28] sono rimasto folgorato da questi frutti una settimana fa, tant'è che adesso o li regalo a qualche malcapitato, o li butto in congelatore [emoji27]

Sono infatti ricchi di placenta..

Adesso non posso fare foto del frutto o del picciolo ( quando il frutto è ancora sulla pianta intendi?), indovinate perché [emoji12]

Grazie delle risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Se Ortomio vende queste piante spacciandole come Naga Morich ci può anche stare, se ne vedono di obbrobri in giro, ma da qui a dire che pianta e frutti sono conformi, secondo me ne passa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Se Ortomio vende queste piante spacciandole come Naga Morich ci può anche stare, se ne vedono di obbrobri in giro, ma da qui a dire che pianta e frutti sono conformi, secondo me ne passa.

Ops, ho fatto un po' di confusione.. Questa pianta non è proveniente da Ortomio, bensì da un vivaio romano dove anche altri utenti hanno acquistato delle piantine di peperoncini.

Resta comunque il fatto che non sia conforme, poi chissà, magari il vivaio ha lo stesso fornitore di semi di Ortomio..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Purtroppo non ho avuto la possibilità di fotografare uno di quei frutti del naga, che comunque, anche senza foto dettagliate, non doveva essere conforme, fa niente 

Sul forum si cominciano a vedere gli inizi della coltivazione per il 2015.. parecchi pubescens vedo seminati questi ultimi giorni...

Io non ne ho di pubescens, ma come è ben risaputo, la semina è compulsiva ed infettiva!

E allora...

post-3422-14144391829038.jpg

 

Germbox V2!

E dentro, oltre 50 semini!

 

Questo però e solo un test per valutare i risultati che otterro', non avendo ora come ora, un termometro per misurare la temperatura, andrò per tentativi...

Dai semi, prevalentemente annum e pochi frutescents tutti mischiati, mi aspetto un buon risultato, in termini di germinazioni e tempi, passerò poi ai chinense, che dovrebbero essere un po' più rognosi...

Ovviamente non terrò le piantine germinate, sarebbe inutile.

Per la vera semina 2015, aspetterò marzo, e farò tutto senza lightbox, grazie ad una mini serra acquistata proprio per l'occasione [emoji2]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×