Jump to content
Laelia

Grigliata!

Recommended Posts

Barbantano

cosa cercate?

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

cosa cercate?

 

Davide

un metodo per regolare la temperatura anche nel barbecue

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

barbecue chiuso dovreste metterci un termostato enon so se regoli il calore alzando e abbassando il coperchio ... non so se e fattibile ma credo di si

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

scusate,

domanda tecnica, un pezzo di vitello magro, 600gr, a che temperatura e per quanto tempo lo devo cucinare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

questo e quello che vi serve

 

post-3423-0-18870400-1398977235.jpg

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

scusate,

domanda tecnica, un pezzo di vitello magro, 600gr, a che temperatura e per quanto tempo lo devo cucinare?

C'era nella lista a pagina 3, arrosto di vitello da 800g 4 ore a 80° fino a 60° al cuore (per un arrosto ben cotto), direi che con 3 ore e mezzo te la puoi cavare benissimo per 600g, ma contane 4 per stare comodo coi tempi e ridurre i danni da imprevisto, alla peggio lo fai riposare una mezz'ora in più e il sapore e la tenerezza ne guadagneranno di sicuro :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

C'era nella lista a pagina 3, arrosto di vitello da 800g 4 ore a 80° fino a 60° al cuore (per un arrosto ben cotto), direi che con 3 ore e mezzo te la puoi cavare benissimo per 600g, ma contane 4 per stare comodo coi tempi e ridurre i danni da imprevisto, alla peggio lo fai riposare una mezz'ora in più e il sapore e la tenerezza ne guadagneranno di sicuro :)

azzo avevo pensato 1 ora e mezzo, nn va bene filetto di vitello?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

confrontandomi con altre tabello dicevano 1 ora e 30 o 1 ora e 45, devo fare un corso di tagli di carne, già che vado a prendere le rosticciane e le trovo come costine mi può andar bene, ma trovarle già tutte tagliate e non hanno un pezzo intero questo no, nn lo accetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Dipende dallo spessore del pezzo che hai scelto, il filetto è più sottile di un arrosto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Dipende dallo spessore del pezzo che hai scelto, il filetto è più sottile di un arrosto :)

altezza max 7/8 cm

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Tutto questo sta diventando sempre più simile a un compito di matematica.. bentornata ansia scolastica :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Tutto questo sta diventando sempre più simile a un compito di matematica.. bentornata ansia scolastica :lol:

va beh fammela raccontare tutta,

dalle?ricerche effettuate mi risultava che per quel pezzo di carne bastassero 1 ora e 45, quindi ho provato ma era cotto per metà :(

magari domani o domenica ci riprovo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

va beh fammela raccontare tutta,

dalle?ricerche effettuate mi risultava che per quel pezzo di carne bastassero 1 ora e 45, quindi ho provato ma era cotto per metà :(

magari domani o domenica ci riprovo

1 ora e 45 x 2 = 3 ore e mezza.. morale? Sempre fidarsi delle donne ;)

 

Scherzo :blum: puoi anche ricuocere il solito pezzo, non succede niente

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

1 ora e 45 x 2 = 3 ore e mezza.. morale? Sempre fidarsi delle donne ;)

 

Scherzo :blum: puoi anche ricuocere il solito pezzo, non succede niente

ormai è andato, ma il mio è stato un errore nel credere fosse da valutare come un roostbeef e su internet dicevano bastassero meno di 2 ore

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

questo e quello che vi serve

 

attachicon.gifimages.jpg

 

Davide

 

il termometro a coperchio e' utile, ma quello che vi serve realmente e' un termometro a DOPPIA SONDA!!!

una per il cibo

una per la camera di cottura

 

il termometro sul coperchio non segna gli stessi gradi che ci sono in griglia

 

per quanto riguarda la regolazione della temperatura diciamo che bisogna aprire o chiudere le bocchette di areazione...ma i fattori sono diversi e per spiegarli ci vorebbe un bel po'....sopratutto se uno non possiede un bbq...

 

@Laelia

 

a te i compiti di matematica hihihihi

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×