Jump to content
Sign in to follow this  
bilos2511

Domandona agli admin

Recommended Posts

bilos2511

e' possibile fare presente ad una persona il fatto che io l'ho abbia citato?

 

 

mi spiego meglio: facendo parte tra altro anche di un forum di ecig( sigaretta elettronica), anche se magari non guardo da vicino un vero post, perche magari non mi interessa, o perche mi e sfugito, essiste sempre la possibilita di citare un personaggio, semplicemente metendoli davanti al nickname:"@"

 

 

Per farla breve: A Claudio, non interessa o comunque non ha visto il post di AraPacis, o il mio, o comunque di qualsiasi altra persona, ma, ad un certo punto, nel corso del topic, se uno vuole fare riferimento ad una risposta di Claudio, non deve fare altro che "citare " lui ..e per fare cio, come esempio preso il topic di Ara Pacis, uno di noi " chiama in discussione" anche Claudio, non facendio altro che:" ma, @Lonewolf", te cosa ne pensi?

 

Questo e per evidenziare meglio le notificazioni di una persona, che magari non seque un certo topic!

 

PS: dovrebbe essere identico alle" like" di una persona datta su un commento di un altra persona!

 

Alex

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Non sono un admin... ma non ho capito cosa intendi :logik:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Tu vuoi una cosa tipo il tag di Facebook in pratica!

Si scrive la @ davanti al nickname e compare una notifica di tag all'utente in questione, es se tu trovassi qualcosa di mio probabile interesse con @laelia90 manderesti una notifica a me e io potrei andarmi a leggere la discussione. Giusto? :)

Non so se sia possibile qui sul forum, ma ho la netta sensazione che tu voglia taggare Rapace nel post della mia coltivazione dopo il discorso del professore :lol:

 

Lascio la parola a chi ne sa più di me.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

credo di no

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho capito cosa intendi, ma non mi sembra ci sia nulla di simile nel software del forum.

Forse esistono plugin (aggiunte) per realizzare qualcosa di simile, provo a dare un'occhiata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ho capito cosa intendi, ma non mi sembra ci sia nulla di simile nel software del forum.

Forse esistono plugin (aggiunte) per realizzare qualcosa di simile, provo a dare un'occhiata.

matilde ha preso in pieno: taggare! diciamo che in altri forum esiste ed è veramente utile, non sarebbe male se si potesse migliorare la nanvigabilità sotto questo punto di vista

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

:blink: :blink: :blink: :blink: beati voi che vi capite! :bye: :bye: :bye: :bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Senza offesa per nessuno, ma secondo me prima di pensare a implementare nuovi "plug-in" e/o "aggiunte" al software del forum bisognerebbe che la gente imparasse a conoscere e a usare le molteplici funzionalità che già sono offerte :pardon:

 

A partire dalla ricerca, passando attraverso le risposte agli MP per arrivare a come visualizzare gli ultimi post (così da non perdersi messaggi importanti, oppure accorgersi di quei messaggi dopo mesi), c'è tantissima gente che non come utilizzare queste cose.

 

roberto

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

:blink: :blink: :blink: :blink: beati voi che vi capite! :bye: :bye: :bye: :bye:

È roba da ggggiovani :lol:

 

Scherzo ovviamente! :give_rose:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

È roba da ggggiovani :lol:

 

Scherzo ovviamente! :give_rose:

Verissimo, roba da giovani... moderni :blum:

Ai miei tempi... era diverso :good::blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

IP Board e' universalmente riconosciuto come il miglior software per forum in circolazione.

Sicuramente si puo' migliorare, non per nulla e' annunciata come imminente la versione 4.0 che dovrebbe essere "rivoluzionaria".

 

Tuttavia un forum ha altre modalita' di interazione e altri scopi rispetto a Facebook o altri social network; e' quindi comprensibile che certe funzioni "di moda" in altri ambienti non siano supportate.

Un meccanismo "alla FB" per cui mi arriva una notifica ogni volta che qualcuno ritiene opportuno segnalarmi un argomento (semplicemente scrivendo @Lonewolf) diventerebbe probabilmente insostenibile entro un paio di giorni (questo vale anche per altri utenti, ovviamente).

 

Ora, quando qualcuno vuole un mio parere o intervento, mi invia un MP; il pur minimo sforzo richiesto e' sufficiente a limitare il numero di richieste e a mantenerle entro limiti ragionevoli.

Peraltro ci sono limitazioni al numero e frequenza di MP che si possono inviare.

 

Per segnalazioni "importanti" a moderatori/amministratori esiste gia' l'apposita funzione di Report (sotto ogni messaggio).

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Penso fosse più che altro per sottolineare "topic di interesse" ai vari utenti.. ad esempio un topic sulla cucina a me, o cose del genere.. sicuramente non bisognerebbe abusarne o usarlo per "pubblicizzare" i propri topic, sennò sarebbe la follia!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

hai capito @Giampietro @Giampietro@Giampietro@Giampietro@Giampietro@Giampietro@Giampietro@Giampietro@Giampietro@Giampietro?

 

 

e vai con 6000 notifiche :lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Senza offesa per nessuno, ma secondo me prima di pensare a implementare nuovi "plug-in" e/o "aggiunte" al software del forum bisognerebbe che la gente imparasse a conoscere e a usare le molteplici funzionalità che già sono offerte :pardon:

 

A partire dalla ricerca, passando attraverso le risposte agli MP per arrivare a come visualizzare gli ultimi post (così da non perdersi messaggi importanti, oppure accorgersi di quei messaggi dopo mesi), c'è tantissima gente che non come utilizzare queste cose.

 

roberto

 

Anch'io da neofita capisco che ci vuole molto tempo per conoscere a fondo il funzionamento del forum. In primis la funzione "Search".

Detto ciò condivido in pieno il pensiero di BJ e non credo che il software abbia bisogno di funzioni aggiuntive, non siamo su Facebook!

 

Ma forse sono io che diventando vecchio rimango indietro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Chiedo scusa se ho messo il fuoco tra i peppers ma la laelia90 ha capito perfettamente quello che intendevo e stavo proprio pensando a lei e Rapace quando mi e venuto in mente la questione!

 

 

Con tutto cioe, ovvio che non si debba abusare nel taggare qualcuno, ma in certi casi, secondo me ci sta...: che ci sia una battutina , che ci sia un interesse di qualcuno verso qualcosa/qualcuno, ecc.

 

Alex

 

Ps: se riuscissi in questo caso taggare Rapace, secondo me sarebbe stato contento..cosi rischia di non vedere mai l'assomiglianza tra se e la Matilde :)))e questo che volevo dire e la Matilde a fatto centro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Capisco il tuo spirito "social" nel Forum e lo apprezzo.

Però condivido chi dice che questo strumento è fatto per uno scopo diverso.

Tuttavia non è escluso... utilizzare il Forum anche come dici tu...

Ad esempio una volta ho segnalato tramite MP un caso di ansia capsica particolarmente grave al profosser ecapaR, il quale ha letto ed è prontamente intervenuto :lol2:

Scherzi a parte: se vuoi segnalare un post a qualcuno "linkalo" e mandalo in MP, funziona uguale, anche se è un po' meno "social"! :)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per la cronaca, esistono degli "hook" (aggiunte al software del forum) che gestiscono proprio le opzioni richieste; nei prossimi giorni ne valuto uno e vedo se si puo' utilizzare senza troppe complicazioni ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Capisco il tuo spirito "social" nel Forum e lo apprezzo.

Però condivido chi dice che questo strumento è fatto per uno scopo diverso.

Tuttavia non è escluso... utilizzare il Forum anche come dici tu...

Ad esempio una volta ho segnalato tramite MP un caso di ansia capsica particolarmente grave al profosser ecapaR, il quale ha letto ed è prontamente intervenuto :lol2:

Scherzi a parte: se vuoi segnalare un post a qualcuno "linkalo" e mandalo in MP, funziona uguale, anche se è un po' meno "social"! :)

Se devo essere sincero, la proposta in PM ,per un link, mi sembra molto piu agressiva di quanto possa sembrare....non lo farei mai, personalmente...sicuramente la vediamo decisamente al contrario..se per me, magari possa sembrare social, ma nel senso di includere non solo le stesse persone implicate, ma anche gli altri di partecipare,magari per un altro potrebbe sembrare fuori luogo!

 

Tanto per farti un idea di come la vedo, se devo mandare un PM, deve essere conciso, e deve interessare solamente la persona a cui l'ho mandato! per il resto, chiedo scusa, ma la vedo molto piu liberamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

tanto per fare il cattivo, nel senso buono,questo e' un esempio e non voglio assolutamente fare polemica, e chiedo( e adesso come faccio a chimarla in causa la Matilde toscana)come mai e possibile essere kickato dalla chat? e Matilde, potrebbe darmi ragione...non ho partecipato , ho solo visto quando sono tornato al pc, che sono stato kick-atto:D

 

Ma io dico, essatamente al contrario, caro mio Umberm:" se ti va ti conoscere una ragazza, mandagli proprio una PM" e solo qui che sono le differenze!

 

Ps: Spero che Matilde intervenga e dica che non sono un bugiardo...adesso, chi mi ha chick-ato, lo sanno solo loro:D so, solamente che eravamo in 3:D:D :blum:

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

caro mio Umberm:" se ti va ti conoscere una ragazza, mandagli proprio una PM"

Non credo che ci sia bisogno ma a scanso di equivoci chiarisco che non ho lo stato civile, né l'età, né il fisico, né lo spirito per conoscere ragazze in giro per il web :lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'invio di MP per segnalare ad un iscritto un messaggio che potrebbe interessargli non e' per nulla "aggressivo", e' un metodo che ho suggerito piu' volte.

Ovviamente non si deve esagerare e trasformare una richiesta di attenzione in una sfilza interminabile di richieste di consulenze in privato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

( e adesso come faccio a chimarla in causa la Matilde toscana)

 

[...]

 

Ps: Spero che Matilde intervenga

La Matilde toscana, nei (non) rari casi in cui non ha nulla da fare, va a riguardare i topic in cui ha risposto o che le interessano per vedere se ci sono news.. quindi tranquillo, leggo, leggo!

 

come mai e possibile essere kickato dalla chat? e Matilde, potrebbe darmi ragione...non ho partecipato , ho solo visto quando sono tornato al pc, che sono stato kick-atto:D

Ps: Spero che Matilde intervenga e dica che non sono un bugiardo...adesso, chi mi ha chick-ato, lo sanno solo loro:D so, solamente che eravamo in 3:D:D :blum:

Mah senti, io stavo parlando di un progetto di parco pubblico che sto realizzando.. e a un certo punto ho visto "bilos2511 è uscito dalla chat". Nessuna scritta di kick.. anzi addirittura pensavo che ti avessimo annoiato coi nostri discorsi :lol:

Forse dopo un po' che sei inattivo la chat si chiude da sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites
incuso

Ma davvero non funziona @bilos2511 ? Perché normalmente nei forum basati su IPT funziona.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Vorrà dire che per seguire il forum attiverò il mio occhio buono

post-2760-0-54316200-1395834694.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Che ansia :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×