Jump to content

Recommended Posts

Laelia

Ciao a tutti!
Ho scambiato dei semi con un signore che, oltre ai peperoni astigiani che gli avevo chiesto, mi ha spedito due varietà di semi che ha etichettato come "zucchine cinesi tom qua" rispettivamente lunga e a pera. Su internet non trovo nulla con questo nome, né con nomi simili e non ho proprio idea di cosa aspettarmi.. ma mi incuriosiscono enormemente.. allego due foto, un seme è quasi bianco e l'altro scuro come un chiacco di caffè (sembra di ebano)

rjpv.jpg

 

jvzm.jpg

Spero che si noti la forma del seme che è davvero particolare.. decisamente tringolare, con gli angoli con una "incisione" rientrante che divide l'angolo a metà.. sembra un ricamo. Il seme scuro è liscissimo e sembra di ebano, l'altro ha il margine rugoso, ruvido e molto "lavorato".

Idee?? :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Laelia
big jolokia

Un altro termine con cui puoi fare ricerche è "calabash"... per quanto riguarda la commestibilità non so che dire, ma in qualche modo credo di si (io quel genere lo evito come la peste, l'unico modo in cui mangio le zucchine è in carpione).

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ci ho provato, ma non garantisco sui risultati, quindi metto un paio di link su google immagini e poi vedi tu (tra le prime foto)

 

Non quoto i link... ma caspita quanto sono belle varie e affascinanti zucche e zucchine!

Non so quante centinaia (o migliaia!) di varietà ne esistono al mondo, ma credo che potrebbero quasi far concorrenza ai Pepper per numerosità...

Se fossero anche buone bisognerebbe dedicarcisi! :blum:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Non quoto i link... ma caspita quanto sono belle varie e affascinanti zucche e zucchine!

Non so quante centinaia (o migliaia!) di varietà ne esistono al mondo, ma credo che potrebbero quasi far concorrenza ai Pepper per numerosità...

Se fossero anche buone bisognerebbe dedicarcisi!  :blum:

Già dato, troppe cose da coltivare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

io quel genere lo evito come la peste

 

Se fossero anche buone bisognerebbe dedicarcisi! :blum:

 

Oh ma che avete contro le cucurbite da queste parti? E foste gli unici a dire così! Ma che è, pepperfriends o zucchinenemy? :lol:

Scherzo naturalmente! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Io ci faccio la marmellata con la zucca.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ahahah dai, stavo scherzando :P

 

Dai che ho anche postato la zuppa di zucca! :blum:https://www.pepperfriends.com/forum/topic/11042-zuppa-di-zucca/

Anche il mi babbo odia le zucche, però ogni volta fa una festa incredibile alla crema di zucca, salvia e.. fagioli bianchi! Sembra un abbinamento pazzesco, invece funziona! :) te la consiglio caldamente

 

Io ci faccio la marmellata con la zucca.

Buongustaio! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Anche il mi babbo

 

Quoto la denominazione del genitore.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

 

Quoto la denominazione del genitore.

Toscano forever

 

 

 

Ciao Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×