Jump to content
Barbantano

Ecco la mia prima coltivazione

Recommended Posts

Hellas

Non ho mai capito una cosa

 

fedigiovannetti a pistoia, se badi solo all'uso e non all'estetica prendi i vasi da vivaio, è il più economico che conosco

 

Non ho mai capito una cosa di Fedigiovannetti, se è possibile vedere i prezzi e gli ordini online oppure bisogna telefonare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

Io ho sempre fatto tutto con calma via mail, elenco quello che mi serve, chiedo i prezzi e poi decido ed eventualmente confermo quello che mi interessa, mi mandano il totale da pagare e faccio il bonifico... dopo tre/quattro giorni arriva a casa l'ordine

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Io ho sempre fatto tutto con calma via mail, elenco quello che mi serve, chiedo i prezzi e poi decido ed eventualmente confermo quello che mi interessa, mi mandano il totale da pagare e faccio il bonifico... dopo tre/quattro giorni arriva a casa l'ordine

hai per caso un listino prezzi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

non ho un listino, chiedo i prezzi solo dei prodotti che mi interessano

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

non ho un listino, chiedo i prezzi solo dei prodotti che mi interessano

tipo vasi da 10-15 litri hai mai chiesto? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
FATALII

io riutilizzo quelli dei vivai della vona con 10 euro ho riempito il cassone dell ape 50 con vasi di ogni misura :good: prediligendo i quadri con piedini e tanti fori quadri di areazione :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

io riutilizzo quelli dei vivai della vona con 10 euro ho riempito il cassone dell ape 50 con vasi di ogni misura :good: prediligendo i quadri con piedini e tanti fori quadri di areazione :good:

a me anche li hanno regalati lo scorso anno, ma sono tutti 5 litri

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Mi sapreste indicare che vasi utilizzare per il primo rinvaso e per il secondo se necessario e per la messa a dimora , che dimensione neccessitano i CHINENSE ,

 

 

e se conoscete un buon pusher di vasi :crazy:

chinensi 15 litri, annuum 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

tipo vasi da 10-15 litri hai mai chiesto? :)

 

Se ricordo bene tra i 50 e i 70 cent + trasporto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

 

Se ricordo bene tra i 50 e i 70 cent + trasporto

e quanto costava la spedizione? (potrebbe influire e parecchio anche...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

non me lo ricordo, comunque le spese di spedizione variano in base a cosa e quanto acquisti, se ti interessa mandagli una mail e fatti fare un preventivo, non sei obbligato a comprare

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

a me anche li hanno regalati lo scorso anno, ma sono tutti 5 litri

 

io riutilizzo quelli dei vivai della vona con 10 euro ho riempito il cassone dell ape 50 con vasi di ogni misura :good: prediligendo i quadri con piedini e tanti fori quadri di areazione :good:

 

questa soluzione apparentemente è più economica, ma non dimenticarti che i vasi sono usati e non sai cosa c'era dentro, quindi per non correre rischi di prendere malattie devi sterilizzare i vasi (altro costo di materiale e soprattutto di tempo), personalmente non ho molto tempo e voglia di sterilizzare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Buon giorno ragazzi queste 3 malandrine del pre lightbox mi hanno un po filato evolevo sapere come dovro comportarmi con loro:

al rinvaso posso seppellire un po di gambo?

oppure dovranno essere munite di stampella a vita?

 

ecco le biricchine
post-3423-0-64808000-1395230132.jpg

post-3423-0-77918100-1395230171.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Interra fino ai cotiledoni :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Shaky80

Ciao!! A me hanno appena consigliato di sotterrare un po' di gambo.. perché teoricamente fino ai cotiledoni se messo sotto terra può fare le radici e rafforzarsi!! Poi al max aspetta consigli dagli esperti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Shaky80

Interra fino ai cotiledoni :good:

Ecco.. appena anticipato da un esperto!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

questa soluzione apparentemente è più economica, ma non dimenticarti che i vasi sono usati e non sai cosa c'era dentro, quindi per non correre rischi di prendere malattie devi sterilizzare i vasi (altro costo di materiale e soprattutto di tempo), personalmente non ho molto tempo e voglia di sterilizzare

ovviamente li ho sterilizzati prima...anzi sanitarizzati

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ovviamente li ho sterilizzati prima...anzi sanitarizzati

e come si sanitarizzano?

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

prima devi togliere tutte le eventuali incrostazioni, poi puoi lavarli con acqua e candeggina

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Se interessa da Fedi Giovannetti snc di Pistoia 30 vasi bassi vivaio 30x26 litri 15 con spedizione a Verona, euro 33,21 ivato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Se interessa da Fedi Giovannetti snc di Pistoia 30 vasi bassi vivaio 30x26 litri 15 con spedizione a Verona, euro 33,21 ivato.

un euro l' uno è buono

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

un euro l' uno è buono

 

Mai trovato a meno....

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

ha anche perlite, osmocote e leonardite a prezzi che dalle mie parti sono un sogno... sempre se si trovano

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

In realtà credo che quei vasi costino molto meno di 1 euro/l'uno, purtroppo quello che incide è sempre la spedizione.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

 

Mai trovato a meno....

Si trovavano a meno, i 30 litri l'anno scorso andavano 80 cents ma solo se compra uno del settore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×