Jump to content

Recommended Posts

seemie

Mi sono stati dati Cherry Bomb da semi non puri, e riguardando thechileman mi sono accorta che non si tratta di Cherry Bomb... ma di qualcosa di più bello!

 

Questo è il fiore:

post-30-1225205194.jpg

 

E questi i frutti. Nascono viola, poi diventano lentamente gialli, arancioni e rosso brillante.

post-30-1225205307.jpg

La pianta è alta meno di 15cm, e decisamente ornamentale.

I frutti sono piccanti come gli jalapeno, di diametro 1,5-2 cm, carnosi e molto buoni. Crescono eretti.

 

Dettaglio dei frutti

post-30-1225205140.jpg

 

Vi ricorda qualcosa di noto o è semplicemente un ibrido?

 

In ogni caso: una delle mie preferite!

 

----

 

I grow a Cherry Bomb plant, but this is the result: a small, ornamental plant, 15cm high.

Pods mature from purple to yellow and orange and finally to a bright red. They're mild, fleshy and tasteful, 1,5-2 cm diameter.

 

Do you know this plant or is simply an hybrid?

 

Anyway, I really love it!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

il cherry bomb è il classico rotondo da farcire, viene chiamato in miliardi di modi e onestamente io mi limito a chiamarli rotondi almeno capisco cosa intendo ahah :D

Per i tuoi sembrano ibridati si, visto che i classici cherry bomb passano dal verde al rosso.

Mi sembra strano il fiore, puoi fare delle altre foto? Sembra molto diverso da tutti gli altri

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

sì il fiore è particolare per un annuum, purtroppo per ora non ci sono fiori sulla pianta, cercherò di fare altre foto se dovesse fiorire ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ma i petali del fiore sono attaccati? Tutti i fiori della pianta presentano quella caratteristica?

Potrebbe essere una varietà molto interessante

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperLover

i think this one is chines 5 coloer

the cherry bomb more round and turns from green to red and it hot not mild ... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie
ma i petali del fiore sono attaccati? Tutti i fiori della pianta presentano quella caratteristica?

Potrebbe essere una varietà molto interessante

sì i fiori sono tutti così, con i petali attaccati

anche io la trovo interessante, anche se è sicuramente un ibrido spero di ottenere piante simili l'anno prossimo così da coltivarle tutte contigue in un grosso vaso, l'effetto dovrebbe essere notevole... e i frutti raccolti molti di più!

 

i think this one is chines 5 coloer

the cherry bomb more round and turns from green to red and it hot not mild ... :(

what about the flower? it's similar to the cherry bomb one?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
sì i fiori sono tutti così, con i petali attaccati

 

ah :( ! Che io sappia non esistono varietà con i petali attaccati in quella maniera (a parte alcuni specie tipo pubescens e wild?) ma ovviamente non avendo presente tutte le varietà potrei benissimo dire una fesseria.

Sei per caso riuscita a isolare qualche fiore? Mi interessa molto questa cosa, magari ti avanza qualche semino?

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

ecco quanto di meglio sono riuscita a fare come foto segnaletica del fiore:

 

post-30-1225476601.jpg

 

Non ho isolato i semi, ammetto di essere stata troppo pigra e ho avuto la "scusa" che era inutile coltivando solo semi non puri o ibridi dichiarati.

Ho però già raccolto semi non isolati da questa pianta, mandami il tuo indirizzo in MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In realta' tutti i peppers hanno i petali saldati alla base (in linguaggio botanico si dice che il fiore ha la corolla gamopetala); non e' possibile staccare singoli petali senza "rompere" la corolla.

Guardate per esempio la bellissima foto del fiore di "Fuoco nero" appena pubblicata nelle schede del database.

Quel che cambia e' solo la lunghezza della parte libera dei petali ... in questo caso e' effettivamente poco pronunciata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares
In realta' tutti i peppers hanno i petali saldati alla base (in linguaggio botanico si dice che il fiore ha la corolla gamopetala); non e' possibile staccare singoli petali senza "rompere" la corolla.

Guardate per esempio la bellissima foto del fiore di "Fuoco nero" appena pubblicata nelle schede del database.

Quel che cambia e' solo la lunghezza della parte libera dei petali ... in questo caso e' effettivamente poco pronunciata.

 

Molto interessante il fior della tua pianta, Seemie ! Anch'io sono candidata ad alcuni semi ! :)

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie
Molto interessante il fior della tua pianta, Seemie ! Anch'io sono candidata ad alcuni semi ! :)

B)

e io che pensavo di non metterlo in lista perchè "non canonico" :)

mandami il tuo indirizzo in MP!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Seemie ho visto la nuova foto. Il fiore rientra nella norma, nella prima foto invece, complice la prospettiva o bho ?! ho avuto un colpo, il fiore sembrava molto differente dai classici. Varietà comunque interessante :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×