Jump to content
Sign in to follow this  
Pietropep6

Dubbi su una specie che ho piantato.

Recommended Posts

Pietropep6

Ciao a tutti, mi chiamo pietro e mi sono iscritto oggi al gruppo. :) sto coltivando 2 piantine di habanero, 2 di peperoncino italiano, 3 di trinidad scorpion e altre 2 piantine.. Proprio di queste vi volevo parlare.. Sono dei semi che mi sono capitati sotto mano quasi per caso, vengono da dei peperoncini che ho assaggiato da un venditore di kebab (i più piccanti che abbia mai assaggiato.. Considerate che il kebabbaro ci fa una salsa che chiama "la bomba"). Non ho delle foto dei peperoncini ma erano grandi (6-7 cm), di un colore rosso forte e scuro, di forma tondeggiante ma con delle pieghe. Il tipo mi ha detto che se li fa spedire dall'estero, Io ho pensato potessero essere dei 7 Pod pur non avendoli mai visti dal vero in vita mia.. Comunque vi posto le foto delle piantine che stanno crescendo da questi semi. (anche la forma delle foglie è particolare..) spero qualcuno mi possa dare qualche informazione in più magari basandosi sulla forma delle foglie..in attesa che spuntino i frutti! Grazie mille :)post-3439-13950015249347.jpgpost-3439-1395001617865.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

dalla pianta non si puo capire... dovrai aspettare che fruttifichi... occhio e croce cmq chinensi lo sono

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

A questo stadio della crescita il meglio che posso fare è azzardare la specie:

Capsicum Chinense

Dalla tua descrizione del frutto, si potrebbe trattare di un 7Pod o di qualche varietà di Trinidad (un Trinidad Congo ad esempio) o anche di Habanero....... (insomma.... praticamente quasi di tutto rimanendo nel mondo dei C.Chinense).

 

Penso che si dovranno aspettare i frutti....... perché anche i fiori probabilmente non ci daranno indicazioni sufficienti.....

 

In ogni caso sarà sicuramente una varietà interessante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ti ho risposto sull' altro post...

 

Comunque: E' un Capsicum Chinense (è il massimo che si può fare a questo stadio).

 

Dalla descrizione del frutto che hai fatto si potrebbe trattare un po' di tutto...... ad esempio un Habanero oppure un Trinidad Congo .... o anche un 7 Pod

 

Fino a che non vengon fuori i frutti si potrà dire poco temo (anche i fiori aiuteranno poco).

 

Sarà comunque una varietà interessante, quindi curala bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pietropep6

Grazie mille per la disponibilità! Non vedo l'ora di saperne di più e di poter assaggiare ciò che verrà fuori.. Vi aggiornerò! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×