Jump to content
leonidas

FATTORIE APERTE

Recommended Posts

PepperMuz

Vincenzo, tre da quindici sono già in macchina. A domani!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppermania00

In macchina 30 minuti e sono lì.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

bella giornata, bella compagnia (con nuove e vecchie conoscenze) e pure bel meteo (che nelle precedenti visite alla Stuard non era affatto tale).

 

Sempre fornitissima la serra pepper (seppure i chinense più richiesti erano molto piccoli forse a causa della ovvia ampia richiesta).

Bella anche al serra pomodori e varie.

 

Ottimi gli usuali stand dei produttori locali (Maverick e Ca d'Alfieri).

Buono il gelato di Ciaccio (gelateria di Parma) con tanto di gusti particolari (fiori di sambuco, grano tostato e soprattutto cioccolato all'Habanero Red)

 

Novità delle novità un grande tavolo con numerose varietà di fragole che un signore appassionato e preparato ci ha raccontato e fatto degustare...molto particolare la fragola al gusto di ciliegia :)

 

Buono il pranzo della Stuard (a cui manca, con l'anno scorso, un piatto di pasta per riempire un po' :)...però spettacolari i salumi,

 

...e tanto parlare ed ascoltare di coltivazioni di peperoncini e altro...

 

Metto solo una foto della serra...le altre le ha fatte Stefania...

post-1644-0-04610400-1400445911.jpg

 

Arrivederci alla Stuard ad ottobre!!!

 

Ciao

Vincenzo e Paola

 

P.s. : Sono riuscito a non portare a casa nessun pepper (non è vero...Claudio mi ha fatto dono di un Chiltepin...grazie)...ma un pomodoro del Piennolo e due piantine di basilico sono arrivate con me a casa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Grazie davvero di cuore ai pepperfriends presenti alla Stuard oggi! Grazie a Claudio e Stefania che mi hanno regalato una bellissima pianta di baccatum var baccatum (strepitosa!) e un po' di acido citrico e tanta esperienza e voglia di condividere.

Grazie a Vincenzo che mi ha praticamente regalato una manciata di vasi da 25 litri (vedrò di usarli per le grandi "occasioni").

Grazie a Davide che mi ha portato un bel po' di merce di F&G e che ha condiviso con me la comune prima esperienza in coltivazione di capsicum.

Grazie a Mauro (Morya) per il liquore all'anice e al ... ? (sorry, I don't remember the name).

Grazie ad Alessandro (Maverick) che mi ha custodito alcune piantine che altrimenti si sarebbero cotte al caldo della macchina sotto il sole ...

 

Grazie soprattutto a mia moglie Chiara e alla mia piccola Rebecca che mi hanno supportato e sopportato per questa giornata così particolare per me (e per loro).

 

Una serie di piccoli grandi rammarichi: non ho salutato Manuela quando me ne sono andato. Peccato! Non me ne voglia ...

 

Avevo dimenticato a casa un cestello con sei bottiglie di vino. Sarebbe stata l'occasione per un bel regalo ai pepperfriends che si sono fermati a pranzo ...

Oltre al ratafià e al liquore alla liquirizia, avevo in macchina degli zuccherini "digestivi" dei quali mi sono tranquillamente dimenticato ...

Inoltre ci sarebbe stato un bel salame "montano" delle mie parti che però non mi sono sentito di offrire perché mi pareva di essere a casa d'altri e che non fosse molto ... gentile ...

 

Vi lascio un po' di foto con la speranza di poter essere lì anche a ottobre.

 

La prossima volta mi organizzo meglio ...

 

Foto un po' varie:

 

mia moglie e la mia piccola, la serra di PepperParma, l'attività didattica per i piccoli, il pranzo dei pepperfriends

 

post-2901-0-32076700-1400449518.jpg

 

post-2901-0-17736800-1400449554.jpg

 

Questa per ricordarci che a volte il tempo ... non è così importante ...

 

post-2901-0-61816300-1400449573.jpg

 

post-2901-0-96223500-1400449601.jpg

 

post-2901-0-57525200-1400449625.jpg

 

post-2901-0-03996200-1400449650.jpg

 

post-2901-0-41468600-1400449695.jpg

 

post-2901-0-92003700-1400449710.jpg

 

 

Grazie anche a Ca d'Alfieri e agli altri produttori per il lavoro e la passione. Grazie!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Aggiungo un appunto su peppermania00 che purtroppo è passato veloce e col quale non abbiamo condiviso abbastanza tempo. Un giovanissimo con tutta la sua passione non può che far ben sperare per il futuro del FORUM e dell'Associazione. Speriamo d avere più tempo la prossima volta! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giornata piacevole e rilassante, allietata anche dal bel tempo.

Come sempre, la visita' e' stata occasione per rivedere vecchi amici (Manuela, Maurizio di Ca' d'Alfieri, Vincer e Paola, Mauro, Leonidas, Harald, Renate) e volti nuovi (peppermuz con moglie e figlia, barbantano con la moglie (o fidanzata?), peppermania ...).

 

Mi ha fatto molto piacere conoscere Peppermania; e' davvero bellissima tanta passione in un giovanissimo ... Bravo! :clapping:

Purtroppo non mi sono accorto che si era fermato a mangiare, avremmo potuto "allargare" il tavolo Pepperfriends e coinvolgerlo maggiormente nel gruppo.

 

C'e' stato tutto il tempo per chiaccherare tranquillamente, qualche ora a scambiarci esperienze e passione :)

 

Ben fornita come sempre la serra, anche se un po' piccolini molti C.chinense (troppe richieste, meglio così!)

A piu' riprese ho "esplorato" tutte le varieta' in ordine alfabetico e ho resistito a non acquistare nulla ... fino alla "V" ... ho ceduto sul Venezuela Purple :rolleyes:

 

Sono riuscito a liberarmi di tutte le piante in eccesso! B)

 

Ecco qualche foto scattata da Stefania

 

Serra1.jpg

 

serra2.jpg

 

serra3.jpg

 

pranzo.jpg

 

gruppo.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

Sono passato pure io ma in orario indecente. Purtroppo sono rimasto li' poco perche' mia moglie scalpitava, tra fotografia, politica, barbecue e peperoncini ultimamente sto tirando troppo la corda. :)

Ad ogni modo sono arrivato li' alle 13, giusto il tempo di vedere qualcosa in serra e di acquistare qualche salsa di ca' alfieri. Buonissime per altro. Ho trepidato per la riapertura della serra (avevo altri impegni) e poi finalmente alla riapertura ho preso pure qualche piantina e sono scappato.

Mi rendo conto che avrei potuto conoscervi ma solo adesso vedendo le foto capisco chi e dove eravate. Stavate mangiando e avevo poco tempo a disposizione, disturbarvi solo per un saluto e via sarebbe stato di cattivo gusto. Avrei dovuto arrivare prima e fare tutto con calma. Mi scuso per questa volta.

Ad ogni modo avremo ancora l'opportunita'di conoscerci e la prossima volta' senz'altro avro' il tempo necessario per trattenermi con voi.

 

Che dire? la presenza di tutti quei peperoncini mi ha sconvolto. Mi sembra di capirne sempre di meno, servira' del tempo.

Ho fatto bene a venire ma un posto e un'occasione del genere meritano di piu' che un toccata e fuga.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Peccato, ci si poteva conoscere.

 

A queste manifestazioni giro sempre con maglietta e cappellino Pepperfriends per essere facilmente identificabile (e anche perche', ovviamente, sono orgoglioso di essere un Pepperfriends!)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

Peccato, ci si poteva conoscere.

 

A queste manifestazioni giro sempre con maglietta e cappellino Pepperfriends per essere facilmente identificabile (e anche perche', ovviamente, sono orgoglioso di essere un Pepperfriends!)

Pensa te.... io manco sapevo che esistesse un tale capellino. Sono proprio niubbo, porta pazienza.

Comunque sono di Montecchio Maggiore, Caldiero non e' tanto lontano, se non sara' per te un disturbo un giorno ti verro' a trovare.

 

Ho preso 6 piantine, le ho scelte con il criterio che non diventassero troppo alte.

Per cui:

 

Limoncello

Bibariya

Mina

Nieto

Big Jim

Dubi

 

Sono andato anche a naso.

 

Ora devo documentarmi su queste varieta'....

 

Bellissima questa passione, travolgente. La notte sogno la costruzione di una serra. Speriamo diventi realta'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il Big Jim, se non diventera' tanto alto, avra' i frutti che toccano terra :lol:

I frutti di questa varieta' arrivano facilmente a 25 cm, eccezionalmente anche 30 cm ... il record registrato (in New Mexico) e' di ben 36 cm.

 

 

Passa pure a trovarmi quando vuoi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

azz... hai ragione. Ho visto proprio ora in rete. E' una bestia.

 

Mi sara' possibile venire a trovarti durante un fine settimana, magari di sabato, ti avverto prima attraverso MP. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Bellissima giornata ieri, sole, buona compagnia, buon pranzo ... e ottimi liquorini (liquore allo zenzero e all'anice di Morya, alla liquirizia e alla ciliegia di Peppermuz!)

 

Anch'io mi sono portata a casa le mie piantine :)

 

tre pomodori e un basilico!

 

Grazie a tutti :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Giornata piacevole e rilassante, allietata anche dal bel tempo.

Come sempre, la visita' e' stata occasione per rivedere vecchi amici (Manuela, Maurizio di Ca' d'Alfieri, Vincer e Paola, Mauro, Leonidas, Harald, Renate) e volti nuovi (peppermuz con moglie e figlia, barbantano con la moglie (o fidanzata?), peppermania ...).

 

Mi ha fatto molto piacere conoscere Peppermania; e' davvero bellissima tanta passione in un giovanissimo ... Bravo! :clapping:

Purtroppo non mi sono accorto che si era fermato a mangiare, avremmo potuto "allargare" il tavolo Pepperfriends e coinvolgerlo maggiormente nel gruppo.

 

C'e' stato tutto il tempo per chiaccherare tranquillamente, qualche ora a scambiarci esperienze e passione :)

 

Ben fornita come sempre la serra, anche se un po' piccolini molti C.chinense (troppe richieste, meglio così!)

A piu' riprese ho "esplorato" tutte le varieta' in ordine alfabetico e ho resistito a non acquistare nulla ... fino alla "V" ... ho ceduto sul Venezuela Purple :rolleyes:

 

Sono riuscito a liberarmi di tutte le piante in eccesso! B)

 

Ecco qualche foto scattata da Stefania

 

attachicon.gifSerra1.jpg

 

attachicon.gifserra2.jpg

 

attachicon.gifserra3.jpg

 

attachicon.gifpranzo.jpg

 

attachicon.gifgruppo.jpg

 

 

Bellissima giornata ieri, sole, buona compagnia, buon pranzo ... e ottimi liquorini (liquore allo zenzero e all'anice di Morya, alla liquirizia e alla ciliegia di Peppermuz!)

 

Anch'io mi sono portata a casa le mie piantine :)

 

tre pomodori e un basilico!

 

Grazie a tutti :friends:

Si era la mia fidanzata nonche futura moglie appena il portafoglio permette ,bellissima giornata che ripetero sicuramente alla prima occasione che si presentera ,ottima compagnia ,una buona mangiata e i liquorini artigianali di ottima fattura ,felice di aver conosciuto Mauro ,Alessaandro,Leonida,Vincenzo e la moglie Paola,Luca la moglie e peppermania00 e Claudio e Stefania ,

 

 

in questa giornata ho scoperto che Claudio e un essere umano :blum: e ho avuto l'onore di ricevere due piante in adozione ed un assaggio della polvere super hot di Stefania (al assaggio la sera mi sono commosso :cray:post-3423-0-43141200-1400496507.jpg ),

 

 

Ciao Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Io ringrazio tutti e mi scuso per non aver salutato tutti, ma ero convinto di tornare nel pomeriggio e invece non ci sono riuscito...

stamattina alle 7 per colazione: 2 pezzi di focaccia con le cipolle... E una spalmatina di salsa di habanero dei ragazzi di Bardi... Fantastico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

ho scoperto che Claudio e un essere umano :blum:

 

:pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppermania00

Giornata fantastica, sono veramente felice di aver conosciuto le persone che mi hanno trasmesso questa passione e con cui condivido molte ore qui sul forum GRAZIE!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grazie a te!

La passione per la coltivazione, le piante, la natura (e il piccante!) ... e' una gran cosa, tanto piu' in un giovanissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

 

in questa giornata ho scoperto che Claudio e un essere umano

 

 

Mah.... Io questo non credo... :)

 

http://www.youtube.com/watch?v=8x1M9yhjmC8

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×