Jump to content
xtend

Il mio secondo ... disastro.

Recommended Posts

Hellas

Evviva :yahoo:

 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

io inizierei con l'interramento fino a (appena) sopra i cotiledoni e già la piantina si dimezza

 

non riesco, ho già riempito fino al bordo del bicchiere e sono sempre 4,5 cm.

Avverrà al travaso in terra.

 

Per il momento il filo di cotone non ha creato dei danni alla piccolina :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Forse nel tuo caso non è così facile....

 

Leonidas, spero che tu abbia interrato fino ai cotiledoni appena travasato. Quella piantina ne aveva davvero bisogno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Cattura di prova con la trappola cromotropica gialla, penso che di meglio la macchina fotografica non possa fare.

 

post-2871-0-91362700-1396641213.jpg

post-2871-0-45592800-1396641206.jpg

 

Tra sabato e domenica aggiungerò le foto delle piantine

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Leonidas, spero che tu abbia interrato fino ai cotiledoni appena travasato. Quella piantina ne aveva davvero bisogno.

fatto...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Weekly update :)

Aggiornamento settimanale :)

 

Yellow short Tabasco

Yellow Short Tabasco 009 R 06 04 2014

Yellow Short Tabasco 008 R 06 04 2014

Yellow Short Tabasco 007 R 06 04 2014

Yellow Short Tabasco 010 R 06 04 2014

 

Peter pepper

Peter Pepper 007 R 06 04 2014

Peter Pepper 006 R 06 04 2014

Peter Pepper 005 R 06 04 2014

Peter Pepper 008 R 06 04 2014

 

Orange Thai

Orange Thai 013 R 06 04 2014

Orange Thai 012 R 06 04 2014

Orange Thai 011 R 06 04 2014

Orange Thai 010 R 06 04 2014

Orange Thai 014 R 06 04 2014

 

Trinidad Douglah

Trinidad Douglah 002 R 06 04 2014

 

Jay's Peach Ghost Scorpion

Jays Peach Ghost Scorpion 007 R 06 04 2014

Jays Peach Ghost Scorpion 006 R 06 04 2014

Jays Peach Ghost Scorpion 005 R 06 04 2014

 

Moruga Blend

Moruga Blend 002 R 06 04 2014

 

Carolina Ripper

Carolina Reaper 004 R 06 04 2014

Carolina Reaper 005 R 06 04 2014

 

Cumari Do Para

Cumari Do Para 011 R 06 04 2014

Cumari Do Para 010 R 06 04 2014

Cumari Do Para 009 R 06 04 2014

 

Bhut Jolokia White

(il secondo sono tre settimane che rimane così piccolo :( )

(the second one still little after three weeks, I'm really worried about its future :()

Bhut Jolokia White 006 R 06 04 2014

Bhut Jolokia White 005 R 06 04 2014

 

Brown Bhutlah

Brown Bhutlah 005 R 06 04 2014

Brown Bhutlah 006 R 06 04 2014

 

7 Pod primo

7 Pod Primo 002 R 06 04 2014

 

7 Pod Congo SR Gigantic

7 Pod Congo SR Gigantic 012 R 06 04 2014

7 Pod Congo SR Gigantic 011 R 06 04 2014

7 Pod Congo SR Gigantic 010 R 06 04 2014

7 Pod Congo SR Gigantic 009 R 06 04 2014

7 Pod Congo SR Gigantic 008 R 06 04 2014

 

Seems that many chinense stop growth, someone develop roots (I can see it on "glass" bottom), others ... I dont' know. I hope they begin to grow again (and quickly !).

Alcune piantine di chinense hanno fermato la loro crescita, qualcuna si è concentrata sulle radici, le altre ... non saprei. Spero ripartano, e anche in fretta !! (aaaaaaansiaaaaaa)

 

End update :p

Fine aggiornamento :p

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Vai sereno xtend. Se pensi a quando sei partito e in quali condizioni ti trovi ad operare, credimi, di più non puoi pretendere. Ora vedrai che cominceranno a crescere sul serio e presto l'ansia sparirà (bella questa eh eh)

Ti seguirò con interesse! In bocca al pepper!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Uff, aggiornamento di stato emotivo. Ho chiesto a mio padre lo spazio per interrare le piantine. La risposta è stata che lo spazio è lo stesso dello scorso anno :no: . Ho controllato ed è ancora più piccolo, è una striscia di 2 metri e ho 30 piantine. Spero di convincerlo a lasciarmi ancora un po di spazio, ma dovrò matterle tutte appiccicate :cray:

 

Sigh, Mood update. Today I have asked at my father (vegetable garden boss and ground owner) to give me ground where I could put in pepper plants. He said me to take the same ground I got last year. Damn, it is smaller than last year, now it is "only" a 7 linear feet ( 2 meter) and I have 30 plants. I hope to persuade him to give me a little more ground, but it is very hard, I thought I should put plants too close each to others :cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Non riesci a tenerne qualcuna in vaso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Uff, aggiornamento di stato emotivo. Ho chiesto a mio padre lo spazio per interrare le piantine. La risposta è stata che lo spazio è lo stesso dello scorso anno :no: . Ho controllato ed è ancora più piccolo, è una striscia di 2 metri e ho 30 piantine. Spero di convincerlo a lasciarmi ancora un po di spazio, ma dovrò matterle tutte appiccicate :cray:

 

Sigh, Mood update. Today I have asked at my father (vegetable garden boss and ground owner) to give me ground where I could put in pepper plants. He said me to take the same ground I got last year. Damn, it is smaller than last year, now it is "only" a 7 linear feet ( 2 meter) and I have 30 plants. I hope to persuade him to give me a little more ground, but it is very hard, I thought I should put plants too close each to others :cray:

Fatti prestare i lombrichi da laelia e fai azione di sabotaggio a una parte di orto occupata da tuo padre :ninja:

 

 

Ciao Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Non riesci a tenerne qualcuna in vaso?

Lo spazio inteso come terra, non manca, qui ne ho davvero tanta per una famiglia. Il vero problema è il padrone, che non vuole darmi spazio e non capisce che le piante vogliono 40 cm di spazio l'una dalle altre, speravo di evitare di metterle vicine come lo scorso anno. Potrei metterne qualcuna in vaso, ma non più di due, e devo "valutare" se posso.

Sicuramente 4 piantine andranno in adozione e forse sarò obbligato a regalarne qualcuna in più :(

Aggiungo che alcune piante mi sono state commissionate da dei vicini che una volta spuntate hanno cambiato idea :zAngry: ma forse qualche genitore adottivo l'ho trovato, non ne sono certo ma ci spero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Vedrai che una soluzione per il posto la trovi, piantine così belle lo meritano. Non demordere!!

 

Saluti

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Rapido aggiornamento, domani nuove foto.

Quickly update, tomorrow new pics.

 

Orange Thai:

Prima e dopo il trapianto in piena terra

Before and after transplanting on vegatable garden

Orange thai 015 R 13 04 2014

Orange Thai 016 R 14 04 2014

 

Yellow Short Tabasco:

Yellow short Tabasco 011 R 14 04 2014

 

Jay's Peach Ghost Scorpion:

Jays Peach ghost scorpion 008 R 14 04 2014

 

Brown Bhutlah:

Brown Bhutlah 007 R 14 04 2014

Brown Bhutlah 006 R 14 04 2014

 

Cumari Do Para:

Cumari Do para 012 R 14 04 2014

 

Peter Pepper:

Questa piantina sembra avere sofferto il passaggio dal bicchiere alla terra. In un certo senso questo peter pepper sembra poco virile :( Spero sopravviva.

I'm very worried, after transplanting this plant seems "wilted". I hope it still live.

Peter Pepper 010 R 14 04 2014

Peter Pepper 009 R 14 04 2014

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Non preoccuparti magari necessita di un po piu di tempo delle altre

 

Ciao Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Ciao xtend,

Anch'io penso che metterò qualche pianta nell'orto e, per fortuna, mi sono riservato un'aiuola tutta per i peppers. Non è tantissimo ma una decina di piante dovrebbero starci. Fosse per mia moglie dovrei accontentarmi di 3 mq ...

Volevo dirti una cosa riguardo al sistema di legatura che hai adottato. Non rischia di essere troppo "tagliente" un legaccio ferrato come quello. Le piantine mi sembrano ancora molto verdi e il ferretto potrebbe, secondo me, fare dei danni.

 

Al di là di questo, complimenti per la tua coltivazione. Stai andando alla grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Fosse per mia moglie dovrei accontentarmi di 3 mq ...

Questa frase mi ha fatto ridere. Stasera faccio al moroso un interrogatorio poco esplicito per vedere se gli sto lasciando abbastanza spazio... :lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Sul rapporto tra i pepperfriends e i rispettivi partner chiamo a consulto l'illustre magnifico nonché esimio prof. ecapaR. :lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

No new pics :p , sorry, this night I have used a little stick in order to enforce some (six) plants against bending caused by wind. Because wool wire what i have used isn't so "fashion", I going to wait next week before take new pictures.

update:

- Peter pepper, today it seems reborn, buuuut Orange Thai seems suffer the first day on vegetable garden, let's see on next days :(

- White bhut jolokia .... is gone :bye: ... another one is in good shape :)

- Trinidad Douglah the seed has stopped its growth after i put it on ground, but another one and well formed still in another glass :D

 

Niente foto, ho steccato 6 piantine nei bicciheri stasera, e siccome il filo di lana non è molto bello da vedere, rimando di una settimana le foto.

Aggiornamento:

- Peter pepper si è ripreso alla grandissima (adesso è molto virile), in compenso l' Orange thai so è ammosciato :(

- White Bhut Jolokia è deceduto, non avevo grandi speranze, in compenso ne ho un altro con tre coppie di foglie vere.

- Trinidad Douglah il seme in terra hasmesso di svilupparsi; lo dichiaro deceduto, fortuna che ne ho un altro :)

1) ...mi sono riservato un'aiuola tutta per i peppers. Non è tantissimo ma una decina di piante dovrebbero starci...
2) ... riguardo al sistema di legatura che hai adottato. Non rischia di essere troppo "tagliente" un legaccio ferrato come quello. Le piantine mi sembrano ancora molto verdi e il ferretto potrebbe, secondo me, fare dei danni.
3) ... complimenti per la tua coltivazione....

1) Se fosse stato per la mia ex sarebbe esistito solo il giardino, e le verdure si sarebbero dovute prendere solo in busta. :lol2:

2) Ti devo dare più che ragione, ieri ero di fretta e ho usato quello che mi capitava sotto mano (c'era vento forte), oggi sono andato a recuperare un po' di filo di lana, domani credo di sostituirlo ai laccetti. :)

3) sei troppo gentile, grazie

 

.... Fosse per mia moglie dovrei accontentarmi di 3 mq ...

Questa frase mi ha fatto ridere. Stasera faccio al moroso un interrogatorio poco esplicito per vedere se gli sto lasciando abbastanza spazio... :lol2:

Voi donne siete delle perfide strateghe :diablo::yes: , fortuna che sono single da tre anni :zorro:

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

This year i have experienced a lot of trouble with curl, twist and cork roots, this is the only one and unespected peter pepper root :D

Quest'anno ho avuto molti problemi con le radici intrecciate, e questo peter pepper l'ho scoperto solo oggi :o

post-2871-0-42862700-1397593532.jpg

post-2871-0-35593200-1397593568.jpg

 

 

detail

dettaglio

post-2871-0-46853700-1397593540.jpg

post-2871-0-88719600-1397593549.jpg

 

now I understad why it has had a slow growth on first time

adesso capisco le difficoltà di crescita dei primi giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Voi donne siete delle perfide strateghe :diablo::yes: , fortuna che sono single da tre anni :zorro:

Se togli qualche lettera da "strateghe" scoprirai la nostra vera natura... hi hi hi :sorcerer:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Se togli qualche lettera da "strateghe" scoprirai la nostra vera natura... hi hi hi :sorcerer:

:lol2:

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Quanto avete ragione ragazzi..... ci mangiano gli gnocchi in testa :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Ero così contento che il peter pepper si fosse ripreso e questa mattina la ritrovo così !!

 

post-2871-13976437573681.jpg

 

Fortuna vuole che siano rimaste due foglioline in sviluppo all'altezza di un cotiledone, non so se si vedono …

post-2871-13976438694606.jpg

 

Ora sono davvero arrabbiato, voglio il colpevole… e credo possa essere un uccello. Sono certo che sopravviva ma ci vorrà parecchio prima che si riprenda :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ma sto peter pepper non ha mai pace questa e una censura bell e buona

 

 

Ciao Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Certo che la coltivazione in terra qualche problema in più lo pone.. se una parte delle piante moriranno c'è da metterlo in conto...

Ma per essere partito senza light box direi che sei sin troppo avanti! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×