Jump to content
Jolokianongioca

JoLoKiAnOnGiOcA 2014...... altra sede, stessa passione di sempre !!!

Recommended Posts

Jolokianongioca

Ciao ragazzi !!! innanzitutto mi scuso pubblicamente con tutti per l'assenteismo ma 13 ore di lavoro al giorno mi lasciano spazio "zero"per pc, ecc.... a malapena riesco ad assecondare la mia fidanzata !! :) :) :)
in ogni caso è ben non trascurare la nostra passione prefissandoci come sempre l'obiettivo di diffondere quanto più il verbo capsico ;):D troppe parole però creano solo confusione, ora metto qualche foto e qualche breve descrizione che è meglio !!! :)

light box ( che ho modificato aggiungendo altro polistirolo, riscaldamento e altre ventole )
post-1779-0-44896600-1393852704.jpg

panoramica di un gruppo di bambine

post-1779-0-90043400-1393852807.jpg

 

oltre ai peppers, quest'anno mi voglio tirare su qualche pianta di pomodoro in lightbox partendo dal seme ( è troppo bello farlo) questi sono degli indigo rose

post-1779-0-81939300-1393852869.jpg

un altro obiettivo che m'ero prefissato l'anno scorso era quello di giocare un pò con incroci, ibridi ed affini :) io come descrissi l'anno scorso, a primo colpo e ringraziando il dio lato B, riuscii ad impollinare un goat's weed col polline di un moruga...... su 5 semi mi sono nate 2 piantine ed entrambe si presentano con tricotiledoni

post-1779-0-24494400-1393852957.jpg

chissà come ne uscirà fuori :) ma noi siamo altamente fiduciosi e sappiamo aspettare :D

poi, sono fiero di vedere che l'inverno non ha ucciso 2 piante che sto svernando .... un moruga e un goat's weed ..... ovviamente mi servono per avere piante ciclopiche e di dimensioni giurassiche avvinchè l'appagamento capsico sia sempre più potente e piacevole :) :) :) :) :)

post-1779-0-23585000-1393853250.jpg

 

post-1779-0-99340500-1393853276.jpg

 

post-1779-0-78220300-1393853312.jpg


ah.... quasi dimenticavo... le varietà di quest'anno sono :
-trinidad douglah ( immancabile e una delle migliori di sempre)
- moruga yellow
-fatalii ( perchè non ci sono mai riuscito ad avere una pianta)
- hp22b ( ottimissima germinabilità e vitalità sin da germogliati)
-7 pod infinity
- 7 pod brainstrain red
- naga viper
- naga black
- bhut jolokia chocolate
- brown bhutlah SLP
- rocoto giant
- inca surprise ( ancora nessuna germinazione)

e augurandomi buona fortuna ma soprattutto augurandola a voi, chiudo il mio primo post del 2014 !!! ciao uagliù :) :) !!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione 2014!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Buona fortuna capsica... Anzi buona fortuna "solancea" visti anche i pomodori!!! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

E poi dicono che non c'è lavoro :blum:

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

E poi dicono che non c'è lavoro :blum:

Buona coltivazione!

 

L'unica differenza è che ho un contratto part-time e anzichè 30 ore settimanali ne faccio più di 60 :) ma l'Italia è sempre bella !!! :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

L'unica differenza è che ho un contratto part-time e anzichè 30 ore settimanali ne faccio più di 60 :) ma l'Italia è sempre bella !!! :D

 

L'importante in questo momento è averlo il lavoro :acute:

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

buon lavoro :rofl: in tutti isensi

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

buona nuova coltivazione!!!

chissà cosa ne verrà fuori dall'incrocio di goat's x mouruga....

bellissima idea!!! ;-)

bella lista e in gamba con le svernate! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

grande !!sono curioso di vedere che esce da quell'incrocio che hai creato!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

In bocca al lupo e buona coltivazione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

to" chi si rivede o sente :blum: sempre in forma :rofl:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

bentornato! :)

 

buona coltivazione,

Dario

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bentornato!

In bocca al lupo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Bentornato e auguri per la stagione 2014!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

grazie a tutti per gli auguri :) ora vi dò delucidazioni su come e perchè nel titolo del mio topic c'è scritto "altra sede"

post-1779-0-85032700-1394630142_thumb.png

nonostante la pulizia maniacale, veleno per topi ed altri interventi eseguiti SOLO DA ME ma a beneficio di tutti, questa è stata la reazione del condominio secondo il quale, le piante costituivano nutrimento e rifugio per i topi ahahahahahahahaahahaha a mani alzate e con il ghigno di chi è sicuro di sè, non ho degnato nessuno di una risposta ed ho chiesto alla mia fidanzata se potevo appoggiare una 30ina di piante da lei e mi ha detto ovviamente di si..... a breve le foto della nuova location ;):)

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ma che ti aspettavi da gente che scrive "piantaGGioni" e dimentica un verbo nell'ultima frase.. :lol:

Sono curiosa anch'io per quell'incrocio :)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ma che ti aspettavi da gente che scrive "piantaGGioni" e dimentica un verbo nell'ultima frase.. :lol:

 

Sono curiosa anch'io per quell'incrocio :)

 

Senza parlare della punteggiatura :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

 

Senza parlare della punteggiatura :fool:

cul-tura SMS rulez !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciani

... notoriamente i peperoncini attirano i topi. Ma anche le vipere, i cani randagi, i pitoni abbandonati nonché un gran numero di malfattori che si rifugiano tra le coltivazioni per sfuggire ai carabinieri.

:lol:

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Per me erano invidiosi delle tue piante... :D :D :D

 

Roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

... nonché un gran numero di malfattori che ...

...aspettano solo che i tuoi pepper siano maturi per raccoglierli prima di te e senza chiederti il permesso :pirate:

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ciao Jolokianongioca.

 

In primis... ti faccio il mio migliore in bocca al lupo per la coltivazione

 

Inoltre:

 

- Ti esprimo la mia piena solidarietà e mi complimento per l' atteggiamento da te tenuto (inutile abbassarsi a discutere o commentare......... "non ti curar di lor ma guarda e passa" è proprio il miglior atteggiamento).

 

- In bocca al lupo anche per il lavoro e complimenti per la tenacia e la disponibilità. Spero sinceramente che ne trarrai i meritati frutti.

 

Poi......

 

- Ti dico apertamente che personalmente non so se resisterei a portare all' ordine del giorno della prossima riunione di condominio la proposta di costituzione (nello spazio condominiale infestato dai topi) di una colonia felina di una 30-ina di gatti che possano risolvere il problema (penso vi siano anche dei finanziamenti pubblici che aiutano al riguardo)........

 

Oppure (dato che non mi pare vietato).... semplicemente cominciare ad allevare un po' di gatti in quello spazio condominiale.

 

Ciao

Carlo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

il mio incubo peggiore che si materializza....purtroppo non si può reagire altrimenti, anzi complimenti per la compostezza e prontezza :good:. ho notato che le fidanzate tendono ad essere molto "indulgenti" verso la nostra passione per i peppers... :shifty:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

il mio incubo peggiore che si materializza....purtroppo non si può reagire altrimenti, anzi complimenti per la compostezza e prontezza :good:. ho notato che le fidanzate tendono ad essere molto "indulgenti" verso la nostra passione per i peppers... :shifty:

per fortuna ho lei dalla mia parte e non solo dal punto di vista dello spazio ma anche nell'apprezzamento per questa passione " strana" che ha attratto anche lei per via della complessità e delle difficoltà da superare che non sono poche ;) che dire insomma o come afrodisiaco o anche come punto in comune, il peperoncino è sempre il numero 1 !!! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

ora eccomi qui dopo diverso tempo ..... cattive, cattive notizie dalle piante che fino a poco fa, non ne volevano sapere minimamente di crescere..... tuttavia, dopo una concimazione off-limits ( le ho concimate quando, dopo 2 mesi quasi, avevano solo i cotiledoni) con osmocote i risultati stanno pian pian arrivando.... TUTTA COLPA DEL TERRICCIO che ancora una volta risulta determinante nella vita della pianta più di altre cose ;) vabbè ora vi posto un pò di foto per farvi complici di questo ritardo vegetativo non voluto ;)

vista-mista light box ( pomodori e peppers)

post-1779-0-72265000-1397748338.jpg

peppers

post-1779-0-45905100-1397748403.jpg

rocoto giant

 

post-1779-0-02801500-1397748436.jpg

pomodoro ( indigo rose)

post-1779-0-02801500-1397748436.jpg

ibrido ( morouga x acrata)

 

post-1779-0-10474400-1397748526.jpg

 

passerella di chinense

post-1779-0-64995200-1397748566.jpg

 

 

luci extra-efficienti :)

post-1779-0-39634300-1397748600.jpg

 

altro rocoto giant ( sui quali spero parecchio !)
post-1779-0-58625900-1397748707.jpg

 

 

piccolo off-topic----- atlantic giant ( zucca gigante)

post-1779-0-44471000-1397748740.jpg

 

il morouga che sta svernando, già con fiori,ecc :) -- appena il tempo migliorerà avrà 36 litri di terriccio e tanto osmocote :)
post-1779-0-39183200-1397748782.jpg

e infine anche l'acrata o goat's weed che si sta riprendendo ( stranamente a quanto si possa pensare, molto più lentamente del chinense :))
post-1779-0-56362300-1397748850.jpg

post-1779-0-28384800-1397748472.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×