Jump to content
mammoccio

Cena Piccante a Bologna

Recommended Posts

mammoccio

Ciao a tutti,

come annunciato precedentemente ad alcuni membri del forum, credo sia l'ora di ritrovarci faccia a faccia per una bella cenetta fra pepperfriends e quale posto migliore di una città in centro italia facilmente raggiungibile come Bologna?

Certo il fatto che io ci viva non centra nulla ovviamente :P

 

Al momento vi chiedo due cose:

 

1)Dichiarare la vostra disponibilità o meno e per che periodo;

2)il MENU' che preferireste avere!

 

Ho l'opportunità di organizzare qualcosa in un ambiente familiare in cui cosa importante possiamo anche partecipare attivamente nelle decisioni in cucina, e che mi lascia ampia scelta su cosa fare.

Al momento son rimasto con il gestore che gli avrei detto il numero di persone orientativo e una bozza di menu' su cui poter calcolare il prezzo.

La giornata scelta credo andrà quasi sicuramente scelta dentro un fine settimana e io direi di Sabato.

Accorrete numerosi pls!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

x la data stando ai miei casini direi sabato 15 Novembre, prima ho già degli impegni che non posso rimandare...

Sul menù c'è molto da dire....questo locale di solito cosa propone?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
Sul menù c'è molto da dire....questo locale di solito cosa propone?

 

Roba rustica e bolognese di solito, ma voi non vi state a preoccupare su cosa propone, perche' e' un intesa del tipo: io propongo e lui dice si o no.

E cmq anche ho degli altri posti sottomano.

L'importante e' sapere chi viene e fare una scelta grossolana sulle ricette per primi e secondi.

A presto

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Sinceramente credo che recandosi nella città "dotta e grassa" sarebbe il caso di non discostarsi troppo da menù locali, magari rivisitando i piatti

in chiave piccante. Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Claudio e Stefania sempre disponibili ...

da qui a Natale va bene qualsiasi weekend (meglio presto, finche' c'e' abbondanza di frutti freschi).

 

Per il menu concordo che e' buona cosa gustare qualcosa della ricca tradizione bolognese, naturalmente rivisitato in chiave piccante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Ok per la tradizione bolognese rivisitata dal fuoco dei pepper allora, ma.......siamo solo in 3??? :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jumbe

Organizzate... io a Bologna ho proprio voglia di venire.

 

Oltretutto non dovrebbe essere difficile convincere Alice, adora i primi piatti, i tortellini, tortelloni, ravioli ecc.

 

Buona giornata!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Grande jumbe!Organizzo organizzo :angry:

Alura al momento

+8 credo vero? Di questi quanti non piccanti proprio?

Ciao da un mammoccio incasinatissimo di lavoro!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Stefania non molto piccante :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Spero di poter venire, fatemi sapere la data.

Ciao!! :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
martapeg
Spero di poter venire, fatemi sapere la data.

Ciao!! ;)

 

Mi associo alla risposta di Secco! :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

;) Fantastico...torri..tortellini e t.... :blush:

Io per novembre sono bloccato tra casa e traslochi anche se sono pochi km da casa fatemi sapere la data e vi darò risposta ;);)

Per il menù va bene tutto piccante e non noi siamo di bocca buona :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Visto che in molti si sono espressi a seconda della data, direi che provo a dirne una io: sabato 15 novembre come lo vedete??

Vito

 

p.s.

Bentrovato Pako! Una cena piccante senza pako in emilia non sarebbe certo la stessa cosa.......... :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per Stefania e nagalone il 15/11 va benissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Per ora:

+3 piccanti

+1 non piccante (con moderazione diciamo ;))

 

Avanti siori e siore prendere posto nella carrozza.......:blush:

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

la delegazione abruzzese potrebbe essere da 4 a 7 persone, purtroppo non posso confermare per ora...

 

nella migliore delle ipotesi:

chuck + chiara

blast + sweethawk

nipopappa + consorte ed erede

 

(spero in un week end bologna- s.marino cosi' i due bimbi sono accontentati...)

 

 

(ecchec... ho appena controllato, sab mattina ho un impegno... potrei partire subito dopo....)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Il 15 io e Elisa "dovremmo" esserci, comunque la conferma definitiva la darò più avanti.

Per Elisa non piccante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Allora sto' tornando or ora dal posto dove ho prenotato menu' e altro per la cena, giustamente la signora vorrebbe sapere precise il num di persone e quanti piccanti.

Ho un limite max di entro venerdì prossimo per dire i nostri numeri.

I pepper che verranno usati per cucinare saranno ovviamente i nostri e quindi il menu' piccante sarà VERAMENTE piccante....

Il ristorante si chiama "Ristorante Autotreno" ed e' in Via della Secchia 3 a 2 passi dall'ospedale maggiore e quindi collegato perfettamente da Autobus e altro..

La cucina e' tipica bolognese DOC :sleeping: Per quanto necessitano di una pensioncina a buon prezzo la proprietaria del ristorante ha anche un B&B nelle vicinanze ma sarebbe molto meglio chiamare quanto prima per prenotare in quanto negli stessi giorni inizia una fiera grossa e i posti van via........

Il num dell'B&B li posto non appena l'ale ritorna dalla passeggiata al nostro nuovo acquisto: Naga una cucciola di simil spinone :lol:

A presto!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Ehm un attimo in ritardo ma ecco il numero per chiamare il bed & breakfast a 2 passi dal ristorante:

B&B "Fuori Porta"

051.550272

Si consiglia dire che si e' stati mandati dal ristorante autotreno...

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Forza siori e siore venite alla cena bulognes piccante per eccellenza! Suvvia non fate i timidi!

Tornando seri fondamentale sapere entro venerdi chi/quanti/e quanti piccanti pls :(

Un saluto

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Stefania e nagalone sempre presenti; 1 piccantissimo e 1 quasi piccante ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jumbe

Sono spiacente, ma dopo lunga trattativa con mia moglie, non potrò partecipare al grande evento.

 

Sia chiaro, spiace anche ad Alice ma il periodo non è dei più felici, economicamente parlando (abbiamo appena fatto una gita in Toscana, abbastanza dispendiosa, anche se lei non sà cosa mi sono costate le 24 bottiglie (miste tra morellino di scansano, chianti, vernaccia, diverse riserve sia bianchi che rossi, vin santo, passito di pantelleria, un paio di SuperTuscan da bancarotta) di vino che ho portato a casa.

 

Mi spiace, veramente tanto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La prossima cena la facciamo a Cittadella (PD) ... il vino lo porta Jumbe :D

 

La successiva invece a ... Mori (TN) :( ... voglio proprio vedere ... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Sono d'accordo con nagalone! Voglio proprio vedere..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Mi spiace che tu non sia dei nostri jumbe ma complimenti per gli acquisti enologici! Alla prossima cena ci devi far assaggiare qualcosa per forza :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×