Jump to content
Sign in to follow this  
I-SNAK

2013 - 2014, un passaggio di Stagione

Recommended Posts

I-SNAK

Ciao a tutti. So che è da Natale che non mi faccio vivo e quindi mi scuso per la poca frequenza.

A Natale infatti avevo pubblicato le immagini del "raccoltino".

Adesso posso pubblicare le prime immagini del 2014.

Piante un po' tanto sofferenti, parecchie foglie perse, tanti frutti che però, secondo me, non matureranno, cdi colore arancione chiaro.

Comunque, 104 grammi di Habanero rossi belli cattivi!!! (la lingua ancora sente il loro passaggio, pensando che fossero meno piccanti ne ho mangiato uno amo' di Ciliegia!!!! :crazy::crazy:=@ ).

 

Questa è l'immagine dei protagonisti:

post-2998-0-10609500-1392551795.jpg

 

Queste due, invece, le immagini delle due piantine ..... la terza è in secondo piano nella second immagine:

post-2998-0-35908400-1392551798.jpg

post-2998-0-66869200-1392551801.jpg

 

 

Adesso vorrei un consiglio da voi.

Visto che le piantine sono enormemente cresciute in larghezza e che sono ridotte un po' maluccio, posso potarle un pochino per ridurre la chioma stringendola un po'.

Secondo dubbio:

Visto che le piantine fra poco (pochissimo se continua il meteo di questo inverno) inizieranno ad emettere i getti nuovi, non è meglio togliere tutti i frutti non maturi in modo che le piantine, una volta che sarà il momento, possano concentrarsi solo sulle foglie e non debbano penare per portare a termine la maturazione dei frutti restanti?

 

Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

io poto il meno possibile :cat: alla ripartenza do forma alla pianta

occhio che nel 2013 primi aprile il freddo mi ha rovinato tutta la ricrescita fortuna che non avevo potato

Share this post


Link to post
Share on other sites
I-SNAK

OK, aspetto però mi sa che intanto tolgo tutti i frutti rimasti.

Comunque, fino a quando le temperature rischieranno di scendere terrò le piante deltro alla rampa delle scale.

Di luce, adesso che si rivede un po' il sole, ne entra parecchia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

In bocca al lupo per svernare al meglio! In questi giorni sembra già primavera!

Ma neanche un semino nuovo? :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
I-SNAK

No, semi purtroppo no. Non ho abbastanza posto per poterlo fare come si deve quindi sverno queste e poi, quando sarà ora, credo andrò d chi mi ha venduto queste due per veder cos'ha. Lo scorso anno mi ha detto che ne aveva di tutti i colori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×