Jump to content
Sign in to follow this  
nessuno2006

spray al peperoncino

Recommended Posts

nessuno2006

ho appena visto in TV un servizio sullo spray al peperoncino che sarà usato in via sperimentale dalle volanti della polizia a milano per 6 mesi .

nel servizio , intervistando una poliziotta che ha seguito un corso sull'uso di questo strumento difensivo,si parla , in caso di uso, dei mezzi per annullare l'effetto dello spray e si cita l'uso di "un punto acqua" a questo scopo.(???)

a quanto ne so, anche per esperienze personali, la capsaicina non è solubile in acqua , ma eventualmente in alcool, o latte e latticini. (jogurth)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

Si, che non sia solubile in acqua è sicuro, forse ci sarà un motivo se hanno detto "punto acqua", ma secondo me è piu probabile che sia il solito articolo approssimativo fatto con i piedi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Si, che non sia solubile in acqua è sicuro, forse ci sarà un motivo se hanno detto "punto acqua", ma secondo me è piu probabile che sia il solito articolo approssimativo fatto con i piedi.

 

 

concordo... gia si parla di olium capsicum come principio attivo del peperoncino... personalmente nn conosco... io ho sempre saputo capsaicina

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sempre, invariabilmente, ogni volta che leggo un articolo di giornale su un argomento o evento che conosco bene, ci sono imprecisioni piu' o meno gravi.

Questo mi porta a concludere che ci siano imprecisioni anche su argomenti ed eventi che non conosco ... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×