Jump to content
mike

Questo Duemilaequattordici superhot

Recommended Posts

alemariacho

Mike ma sei te??? sei "quello" di fb?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Si Ale..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Ragazzi vorrei un consiglio, è passata più di una settimana da quando ho ordinato i semi su semillas, qualcuno di voi sa dirmi come posso informarmi per sapere lo stato del mio ordine?

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

scrivi a peter Mike! ti risponde sempre!! ma una settimana è nella norma. è affidabile al 100%

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Grazie Ale, non volevo mettere in dubbio la loro affidabilità ma quella delle Poste Italiane :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

qualcuno di voi sa dirmi come posso informarmi per sapere lo stato del mio ordine?

Non puoi :pardon:

 

lo sai perche??

 

 

Secondo me si ;)

 

le Poste Italiane :-)

 

Semillas non fa il postino :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
aston

anche a me non arrivavano i semi, gli ho scritto una mail e il giorno dopo mi ha risposto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

a me sono arrivati in 4 giorni... praticamente ci hanno messo meno dalla spagna che italia-italia... cmq se non ricordo male dovrebbe esserci un codice della spedizione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Tutto risolto: semi arrivati a destinazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Tutto risolto: semi arrivati a destinazione

:rofl: mo buon lavoro e tienici informati :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Certo Claudi..ho già cominciato la semina un paio di settimane fa con i miei semi ma non sono isolati. Sui nuovi arrivati ripongo grandi speranze. :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

tutto è bene quel che finisce bene!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Grazie vagliù!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Pronti per il modem.. Li ho coperti con ovatta solitamente ho fatto così, voi cosa consigliate?

post-1961-0-95433600-1392922656.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Salve ragazzi ho un problema con lo sviluppo dei semi.. Ho interrato da quasi una settimana alcuni semi a cui era sbucata la radichetta e poi ho sistemato il tutto all'interno della mia light box. Risultato su 6 semi interrati solo uno ha fatto il suo corso normale. Vi posto una foto per farvi vedere che la pianta sta bene quindi non credo sia colpa della light. Il terriccio utilizzato è un Compo Sana ed i semi li ho presi da Semillas. E' normale che una radica ci impieghi così tanto per attecchire?

post-1961-0-33102800-1393172960.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Lo scorso anno, se non ho fatto confusione con le tabelle, ho avuto il primo archetto dopo 2 giorni dall'interramento e l'ultimo dopo 20 giorni

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Se la temperatura e l'umidità sono "nella norma" non ti devi preoccupare (per adesso)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Quoto il nostro Big . non vi è un tempo determinato,tra i fattori che possono influenzare la fuoriuscita della piantina dal terriccio..

In primis penserei alla temperatura del light box più bassa rispetto al germ box

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Se la temperatura e l'umidità sono "nella norma" non ti devi preoccupare (per adesso)

Non ti avevo letto..sicuramente sono più lento di tè nello scrivere.

Ciao Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Alcune volte nella light ci sono stati picchi di quasi 30 gradi ma non credo possa essere un problema..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Ciao Mike.

30° sono già un pò al limite (cerca di ridurre di pochi gradi se puoi) e oltretutto il terriccio

mi sembra troppo secco (è un'impressione, visto la foto non nitida).

hai fatto una prova di misurazione della T del terriccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Si ho dato l'acqua subito dopo.. Vedo di abbassare un poco cmq la piantina non mi ha dato indicazioni di sofferenza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Si ho dato l'acqua subito dopo.. Vedo di abbassare un poco cmq la piantina non mi ha dato indicazioni di sofferenza

 

dimenticavo......per la radicazione e la nascita il terriccio dovrebbe rimanere sempre umido.

Share this post


Link to post
Share on other sites
aston

io tenevo le luci accese per 16 ore con 28° poi spegnevo tutto e lasciavo per 8 ore a temperatura ambiente di 16°. lo sbalzo termico di solito aiuta la germinazione.su 50 piantine, 48 sono spuntate tra 2 e 8 giorni. solo 2 semi non anno germinato.copri con pellicola i bicchierini e tocglila quando vedi i cotiledoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×