Jump to content
mike

Questo Duemilaequattordici superhot

Recommended Posts

mike

Ragazzi questo è il primo anno in cui ho coltivato la varietà trinidad moruga scorpion e purtroppo per ritardi vari e vicissitudini di ogni sorta sono riuscito a portare avanti solo una pianta in frutto e anche forte ritardo, Infatti ho dovuto raccogliere oggi i peppers perchè la pianta sta morendo e con queste temperature la maturazione sembra bloccarsi dando ai frutti una colorazione meno decisa. Togliendo quindi il giudizio sul colore secondo voi questo è un moruga scorpion perchè io sulle foto solitamente lo ricordo più bombato e rugoso..Grazie

post-1961-0-74859100-1389032553.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ti ricordi bene, il frutto non è conforme.

La forma di quel frutto ha qualcosa di "Scorpion", mi pare però che abbia anche molto di "Habanero".

Potrebbe essere un ibrido.......

Detto questo il frutto è carino, io proverei ad estrarre i semi e vedere cosa vien fuori nel 2014.

 

Comunque secondo me non è un Moruga.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Grazie Rapace, i semi li ho presi da semillas solitamente è affidabile..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Il frutto è comunque bello, tieni i semi ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Grazie Rapace, i semi li ho presi da semillas solitamente è affidabile..

Si, quello è un fornitore affidabile....... ma la sicurezza al 100% sulla purezza dei semi non si può avere mai (anche utilizzando le tecniche giuste).

Ma sono così tutti i frutti della tua pianta ? (anche il colore sembra quasi giallo/arancio....)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Se i frutti sono appena maturati secondo me non si può dare un giudizio.

Ho ancora 4 piante "in vita" (Habanero Orange, Habanero red, Cayenna, Fatalii) e stanno ancora maturando frutti... che non hanno nulla a che vedere con quelli che maturavano sino ad ottobre.

Cambia il colore (Gli " Orange" escono gialli e i "red" escono... orange!) e la forma (i fatalii sono meno rugosi e meno appuntiti).

Sopratutto cambia la dimensione (sono tutti più piccoli).

Quindi quoto Rapace: tieni i semi e prova di nuovo nel 2014!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Signore e signori mi accingo ad ordinare la lista dei semi con le varietà che mi faranno compagnia in questa annata, speriamo più fortunata rispetto allo scorso anno. Ho deciso di mantenere solo pochissimi annum e darci dentro con i superhot provando per la prima volta i pubescens.. Voilà!

- Bhut Jolokia chocolate
- Bhut Jolokia peach
- Fatalii
- Habanero Hot Lemon
- Habanero Red Savina
- Habanero Orange
- Hp 22B Selected (dovrebbe essere il Carolina Reaper anche se ancora non stabilizzato)
- Locoto Orange (pubescens)
- Naga Morich
- Naga Viper
- Trinidad Scorpion Butch T
- Trinidad Scorpion Moruga blend
- Trinidad Scorpion Moruga Yellow
- 7 Pot Primo

- 7 Pot White
- Albufeira (Annum)
- Cayenne (Annum)

P.s.: I semi li ho ordinati da Semillas ma ho visto che un pò di varietà a cui ero interessato non risultano più in catalogo sicuramente causa esaurimento, mi sapreste consigliare un altro fornitore attendibile e che non spari 5 euro per 10 semi?
Grazie e buonannata a tutti vagliù!

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

buon lavoro :rofl: per le varieta che ti mancano metti una lista non è detta che chi ha gia seminato non abbia qualche seme da scambiare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

In bocca al pepper :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

buon lavoro :rofl: per le varieta che ti mancano metti una lista non è detta che chi ha gia seminato non abbia qualche seme da scambiare

Grazie Claudi...I semi che ho con me però sono quasi sicuramente ibridi dovrei aspettare l'arrivo delle ordinazioni. Cmq sarei interessato soprattutto all'habanero chocolate e anche a qualche moruga red perchè i miei non sono isolati...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ciao e buona coltivazione!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Lista aggiornata:

- Bhut Jolokia chocolate
- Bhut Jolokia peach
- Fatalii

- Habanero White
- Habanero Hot Lemon
- Habanero Red Savina
- Habanero Orange
- Hp 22B Selected (dovrebbe essere il Carolina Reaper anche se ancora non stabilizzato)
- Locoto Orange (pubescens)
- Naga Morich
- Naga Viper
- Pimenta da Neyde
- Trinidad Scoprion Orange
- Trinidad Scorpion Butch T
- Trinidad Scorpion Moruga blend
- Trinidad Scorpion Moruga Yellow
- 7 Pot Primo
- 7 Pot White
- Albufeira (Annum)
- Cayenne (Annum)
- Jalapeno (Annum)
- Royal Black(Annum)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Ragazzi sapete consigliarmi dove acquistare un termometro igrometro a prezzo contenuto? Io sono della provincia di Taranto e nel mio paese ho girato tra ferramenta, negozi di elettrodomestici, negozi per animali ma nulla

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Grazie Lone!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ci sono centinaia di siti che vendono questi ageggi... Prova a fare una ricerca su ebai

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Bella lista Mike !

 

In bocca al lupo per la coltivazione 2014

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spaggia

Complimenti per la lista e scusa il ritardo

 

In bocca al Pepper

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Buona coltivazione!

 

: I semi li ho ordinati da Semillas ma ho visto che un pò di varietà a cui ero interessato non risultano più in catalogo sicuramente causa esaurimento, mi sapreste consigliare un altro fornitore attendibile e che non spari 5 euro per 10 semi?

 

 

convenienti come semillas non ce nè che io sappia (o meglio si, rifornirsi attraverso il forum :)), prova cercando "pepperseeds", sui prezzi non ricordo ma direi che sono altrettanto professionali...sicuramente i migliori fra gli "altri" fornitori che ho provato.

 

Dario

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non mi ispira molto. Non mi sembra che abbia la sonda per misurare all' interno del terriccio e - inoltre - per quella cifra (se aggiungi la spedizione) puoi trovare di meglio in qualsiasi negozio specializzato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×