Jump to content
Sign in to follow this  
SirMark246

Cioccolato fondente al peperoncino

Recommended Posts

SirMark246

Ho assaggiato ieri la tavoletta della lindt excellence peperoncino... Non sono un amante del fondente ma questa mi è piaciuta molto, il piccante come si ci aspetta è debole ma c'è e io me lo sono goduto post-1842-13914609301499.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Confermo, ci ho fatto sempre degli ottimi flan. Tipo questo per intenderci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni1064

Mia moglie non me la compra più perchè non fa tempo ad arrivare in casa.

Quando la apro la stecca per magia scompare :shifty: ci deve essere qualche trucco !

 

Cioccolato, peperoncino, un buon bicchiere, la giusta compagnia...cosa vuoi di più dalla vita ?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

e perchè non farlo da se?

fondere il cioccolato a pezzettini o grattugiato ( di quei blocchi per pasticceria ad alta percentuale di cacao ) nel microonde ( non al max. ..brucia), aggiungere polvere di peperoncino ,( quantità e qualità a scelta), poi versare il tutto in una delle tante confezioni per cioccolatini..e via..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Sono d'accordo sul farsi quante più cose possibili da soli invece di acquistare per controllare qualità, ingredienti ecc.. ma qualcosa in dispensa fa comodo! Per quando hai fretta, per quando ti fa fatica, per quando ti manca un ingrediente per preparartelo da solo.. :P
Oltretutto per replicare la consistenza delle barrette di cioccolato il cioccolato va temperato a dovere, ed è tutto meno che una cosa semplice.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

e soprattutto il cioccolato, va temperato, per farlo ritornare alla sua forma e lucentezza originale...

 

il temperaggio del cioccolato si può trovare ovunque, ci sono anche ottimi video che lo spiegano molto bene!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

Sono d'accordo sul farsi quante più cose possibili da soli invece di acquistare per controllare qualità, ingredienti ecc.. ma qualcosa in dispensa fa comodo! Per quando hai fretta, per quando ti fa fatica, per quando ti manca un ingrediente per preparartelo da solo.. :P

Oltretutto per replicare la consistenza delle barrette di cioccolato il cioccolato va temperato a dovere, ed è tutto meno che una cosa semplice.

 

e poi metti che ti viene voglia che sei fuori casa? ale avra il fornelletto campigaz e si fa la sua stecca sic et simpliciter, ma noi comuni mortali la si compra e la si sbaffa che si è ancora nel parcheggio :P

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

io sapevo che erano stati fatti dei chupetinho ricoperti di fondente che erano davvero ottimi... (non ho mai avuto modo di assaggiare, ma quest'anno sto coltivando il chupe e magari ci proverò)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
vmuraglie

Avete mai assaggiato il cioccolato di Modica?

E' tipico delle mie parti; lo fanno con la stessa tecnica da più di 400 anni. Si ottiene da una particolare lavorazione "a freddo".

E' stato il primo cioccolato a ricevere il marchio di Cioccolato IGP Europeo.

 

Aromatizzato al peperoncino

post-1747-0-51111200-1393124268.jpg

 

Vari gusti

post-1747-0-83303900-1393124307.jpg

 

post-1747-0-72117200-1393124323.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Cavoli....il cioccolato di Modica !

Una delle tante meraviglie siciliane :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Avete mai assaggiato il cioccolato di Modica?

E' tipico delle mie parti; lo fanno con la stessa tecnica da più di 400 anni. Si ottiene da una particolare lavorazione "a freddo".

E' stato il primo cioccolato a ricevere il marchio di Cioccolato IGP Europeo.

 

Aromatizzato al peperoncino

attachicon.gifcioccopeperoncinoweb3.jpg

 

Vari gusti

attachicon.gifcioccolato-di-modica-aromatizzato1.jpg

 

attachicon.gifCioccolato_Modicano.jpg

per colpa tua sbavero tutta la sera :rofl: :rofl:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
vmuraglie

per colpa tua sbavero tutta la sera :rofl: :rofl:

 

Ahahahah pensavo non lo conosceste...

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

una volta ho trovato alcuni gusti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nico93

È molto famoso! Anch'io avevo comprato in loco quello al peperoncino! Fantastico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×