Jump to content
Sign in to follow this  
valentinaWrabbit

ValentinaWrabbit Prima Coltivazione 2014

Recommended Posts

Stanuzzu

Ciao Valentina...gran bei cespugli peperoncinosi :thumbsup:...avrai sicuramente un bel po' di frutti da degustare per questa stagione :devil: .

Buona coltivazione e buoni assaggi ^_^

 

Stano

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Ciao Valentina...gran bei cespugli peperoncinosi :thumbsup:...avrai sicuramente un bel po' di frutti da degustare per questa stagione :devil: .

Buona coltivazione e buoni assaggi ^_^

 

Stano

Ciao Valentina...gran bei cespugli peperoncinosi :thumbsup:...avrai sicuramente un bel po' di frutti da degustare per questa stagione :devil: .

Buona coltivazione e buoni assaggi ^_^

 

Stano

Grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Valentina...ieri sera a S.Angelo prima piovuto a gocce grandi con violenza e poi ha diluviato almeno 15/20 minuti...ma a Lodi è stata peggio come grandinata con chicchi dai 2/3 cm e mega temporale...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

I saggi del paese dicono che a vistarino NON grandina mai violentemente. Effettivamente io ho sempre vissuto a magherno e non mi ricordo grandi eventi. Peró forse non ci facevo nemmeno caso perchè non avevo delle piccine indifese cui badare. Comunque finchè diluvia e non c'è ne vento ne grandine io sono quasi contenta di non dover dare acqua [emoji12]

Le tue piante sono già nella location definitiva?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

I saggi del paese dicono che a vistarino NON grandina mai violentemente. Effettivamente io ho sempre vissuto a magherno e non mi ricordo grandi eventi. Peró forse non ci facevo nemmeno caso perchè non avevo delle piccine indifese cui badare. Comunque finchè diluvia e non c'è ne vento ne grandine io sono quasi contenta di non dover dare acqua [emoji12]

Le tue piante sono già nella location definitiva?

 

Ciao,

non ancora...per ora le ho ancora a casa...se riesco le sposto nel weekend...il meteo però non è previsto benevolo...sono previsti ancora temporali (con tutto il corollario)

In ogni caso per metà luglio devo portarle a dimora perché poi vado al mare e quindi se la devono cavare da sole :)

 

Comunque vento e diluvio possono fare danni quasi quanto una grandinata :(

 

Ciao

VIncenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

aggiornamenti? :) come procedono? frutti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Le piante hanno un sacco di bocciolini, tra poco colgo il primo haba orange devil.. Questa è l'unica pianta di soverato che ho, ma mi piace un sacco perchè fa i mazzetti [emoji4]

 

post-3268-1404560518555.jpg

 

A breve altre foto!!

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Mooooolto carina, manca poco anche ai primi assaggi dei Soverato ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Visto che il resto va male, consoliamoci con i peperoncini

Haba orange

post-3268-14047235742273.jpg

Haba red (che secondo me non è)

post-3268-14047236181007.jpg

Cayenna svernato

post-3268-14047236362814.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Mmm effettivamente quell'Haba Red ha una forma sospetta, ma lascio la parola ai più esperti.

Comunque manca poco ai primi assaggi, dai!!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

aba non è... il cayenna svernato sta producendo più della passata stagione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Sicuramente sta producendo prima.. L'anno scorso ho raccolto a fine agosto, comunque a occhio mi sembra molto piu carico. Si, x quel che ne so gli haba red nn hanno quella punta!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

gli haba red nn hanno quella punta!

 

:no:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Le piante hanno un sacco di bocciolini, tra poco colgo il primo haba orange devil.. Questa è l'unica pianta di soverato che ho, ma mi piace un sacco perchè fa i mazzetti [emoji4]

 

A breve altre foto!!

Ciao Valentina,

Guardavo i tuoi Soverato e mi chiedevo se fossero conformi perché le mie piante non fanno i mazzetti ... Probabilmente saranno una delle varietà dei calabresi?

Help me!

 

Complimenti per le tue piante. Belle e produttive! Buoni assaggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Ciao! Grazie x i complimenti. Non ho mai avuto un soverato, ho una pianta sola e evidentemente il sito da cui ho acquistato non era affidabile perchè anche l habanero red non è conforme.. Quindi puó essere che i miei soverato non siano quello che io credo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

ciao,

io l'anno scorso ho avuto alcune piante di Soverato identiche a quelle della tua foto.... se non sono conformi allora vuol dire che siamo stati "gabbati" in due.. ma cosa sono allora?

in ogni caso erano buonissimi!! :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

ciao,

io l'anno scorso ho avuto alcune piante di Soverato identiche a quelle della tua foto.... se non sono conformi allora vuol dire che siamo stati "gabbati" in due.. ma cosa sono allora?

in ogni caso erano buonissimi!! :blum:

Sono molto piccanti? Confesso di avere fatto acquisti a caso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Sono molto piccanti? Confesso di avere fatto acquisti a caso :)

 

Beh, dipende cosa è piccante per te.... diciamo che può essere paragonato al cayenna che hai.. però mi ricordo che avevano una bella polpa sugosa... insomma davano belle soddisfazioni a livello di gusto e profumo. Particolare per un annuum.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

 

può essere paragonato al cayenna che hai.. però mi ricordo che avevano una bella polpa sugosa... insomma davano belle soddisfazioni a livello di gusto e profumo. Particolare per un annuum.

Ok allora ci ho preso, volevo qualcosa di diverso da tutti gli altri habanero :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

sai che quasi quasi mi pento quest'anno di non averl messi......

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

sai che quasi quasi mi pento quest'anno di non averl messi......

scommetto che avrai assagi nella tua coltivazione che ti faranno pentire di averli piantati :D

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

post-3268-14049327413737.jpg

Primi due peperoncini della stagione. Uno haba orange devil, l'altro è il non cayenna.. Vedo il corking sopra, qualcuno Saprebbe identificarlo? Appena lo apro faccio foto. Intanto ecco l'orange devil che ha trovato gloriosa fine nel mio piatto di spaghetti:

post-3268-14049328980219.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Valentina...ottimi direi...il rosso non saprei dirti...lo definirei JJ....Jumbo Jalapeno :lol:

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Bene, hai ufficialmente la mia invidia :D

Lo habanero era piccante come doveva o in modo differente?

A me il "cayenna" pare più un jalapeno poco sviluppato, ma non fidarti

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Il secondo frutto sulla pianta sembra già diverso da questo, in ogni caso nemmeno il secondo è un cayenna. JumboJalapeno mi piace come nome! Ah ah io non so come è fatto un jalapeno vero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×