Jump to content
Thorpe

3° Anno capsico, si gioca ancora col fuoco!!!

Recommended Posts

Thorpe

Ciao amici e colleghi capsici... dopo la scorsa annata, andata tutto sommato molto bene, (nonostante i peppers abbiano preso tutto quello che c'era da prendere) ritornerò a seminare qualcosina... fidanzata e mamma permettendo :P

 

La scorsa stagione mi son tolto qualche sassolino dalla scarpa con amici e parenti che sottovalutavano la potenza dei super hot... vi lascio immaginare i volti di chi crede che il calabrese sia il peperoncino più piccante del mondo.... quando ho fatto provare loro un bhut jolokia o nascosto loro della polvere di scorpion sotto una bruschetta ahahaha

 

più o meno questo:

 

atomica.jpg

 

 

Quest'anno si ricomincia, delle 30 e passa piante di super hot spero che almeno qualcuna sopravviva all'inverno, anche se ho dei forti dubbi a riguardo, quindi per sicurezza seminerò lo stesso qualcosa, ma meno dello scorso anno nel caso in cui qualche pianta possa rigettare nuovamente.

Per lo stesso motivo, dopo i soli super hot della scorsa stagione, quest'anno ho voluto seminare meno bombe, e magari qualche ornamentale in più e qualche peperoncino più caratteristico.... son riuscito inoltre a trovare il naga viper, l'anno scorso irreperibile...

 

Ecco la lista

 

TABASCO

BOLOVIAN RAINBOW

HABANERO GREEN (what!!! o.O)

HABANERO CHRISTINA

HABANERO WHITE (purtroppo non sono riuscito a trovare il white giant)

NAGA VIPER (EVVAIII!!!!!)

7 POT WHITE

HP22B SELECTED (CAROLINA REAPER)

CHUPETINHO

PIMENTA DA NEYDE

GOJI (qualche semino che ha mio zio :) proviamo questo frutto miracoloso)

 

Inoltre a casa ho ancora i semi dello scorso anno... svariati tipi di habanero e le bombe atomiche degli scorpion... aspetterò di vedere le vecchie piante cosa faranno ... ed eventualmente riseminerò anche quelli...

 

Son curioso di vedere il pimenta il chupetinho e i vari habanero, che mi hanno soddisfatto per la loro enorme capacità di fruttificare, son curiosissimo di vedere i green... chissà cosa ne uscirà fuori, i christina e i white son simili nel colore non so nella forma e nel sapore.... sembrano carucci e cattivi... con i bolivian faccio contenta la mamma :P sembrano essere molto belli.

 

 

Lo scorso anno mi avviai a febbrario senza lightbox sfruttando il calore delle giornate sul balcone di casa mia, e di notte in casa, quest'anno, intenderò sbattermi di meno, aspetto i semi da semillas e comincerò a seminare ai primi di marzo, quando qui nel casertano le temperature dovrebbero cominciare a salire!!!

 

Un saluto a tutti ragazzi!!!! spero che l'esperienza di questi 2 anni possa rendere questo terzo anno ancora migliore!! ^_^

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Buona coltivazione!

Con quello che hai preso riuscirai a "far fuori" i "pochi" amici che ti sono rimasti!!! :rofl:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

...Habanero, SuperHot, Chupetinho e Pimenta Da Neyde: c'è praticamente Tutto ciò che 'serve'!!

Buona Coltivazione!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Buona stagione 2014!

 

Dario

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xenofenicia

Buona Coltivazione, e in bocca al pepper!

 

Daniel

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

In bocca al lupo :good:

Anch'io ho scoperto ieri che le bacche di Goji fanno parte delle Solanacee, e mi è venuto voglia di provare a seminarle...

Dite che acquistandole secche i semi saranno vitali ?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Comolimenti Thorpe, in bocca al Lupo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Prima di tutto, buona coltivazione!!.

 

Ho una domanda (scherzosa!!): la foto che hai postato della bomba nucleare....si riferisce al durante i pasti o....al dopo!?!?!?! :D :D :D

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

buon lavoro

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Prima di tutto, buona coltivazione!!.

 

Ho una domanda (scherzosa!!): la foto che hai postato della bomba nucleare....si riferisce al durante i pasti o....al dopo!?!?!?! :D :D :D

 

ahahahahaha maverick pensandoci bene credo che stia a testimonianza di quello che succede in entrambi i momenti, subito dopo averli ingeriti e anche dopo dopo dopo :P ahahaha

 

In bocca al lupo :good:

Anch'io ho scoperto ieri che le bacche di Goji fanno parte delle Solanacee, e mi è venuto voglia di provare a seminarle...

Dite che acquistandole secche i semi saranno vitali ?

 

 

Non saprei io li ho presi da semillas, solo che per trovarli ho dovuto scrivere direttamente nel motore di ricerca, senza tradurre la pagina in inglese altrimenti non mi compariva nulla...

 

 

crepi il lupo ragazzi e grazie a tutti per essere passati a farmi visita ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Ah ecco perchè nn li trovavo, clicco sempre prima sulla bandierina :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

eheheh ha ingannato anche me ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Buona coltivazione 2014.

Credo che gli amici sopravvissuti non si fideranno più delle tue bruschette.

Gianni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Buona coltivazione !

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione 2014.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

In bocca al lupo .

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Buona coltivazione 2014 !

 

Maurizio

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Buona coltivazione!

Sono curioso per il goji, puoi documentare la crescita?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

In bocca al lupo :good:

Anch'io ho scoperto ieri che le bacche di Goji fanno parte delle Solanacee, e mi è venuto voglia di provare a seminarle...

Dite che acquistandole secche i semi saranno vitali ?

se sono seccate "normalmente i semi sono vitali al 90% ( anche di più)

Tieni presente che i goji germinano al contrario dei peppers nel senso che hanno bisogno di una t° al max di 20°C per germogliare, oltre tale temperatura le nascite si riducono drasticamente.

Per estrarre i semi dalle bacche secche ti suggerisco di metterle in un bicchiere con acqua a t° ambiente per qualche ora, poi li apri e riesci ad estrarli facilmente. se ci provi da secche ti si appiccica di tutto di più e ti mandi tanti di quegli accidenti che stai bene per un pezzo :rofl::blum:

Oltretutto dopo l'infusione in acqua, l'acqua e la polpa delle bacche li puoi bere/mangiare ( se non usi prodotti) che ti fa anche bene . :good:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Buona coltivazione 2014!

 

Saluti

Alessandro

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

se sono seccate "normalmente i semi sono vitali al 90% ( anche di più)

Tieni presente che i goji germinano al contrario dei peppers nel senso che hanno bisogno di una t° al max di 20°C per germogliare, oltre tale temperatura le nascite si riducono drasticamente.

Per estrarre i semi dalle bacche secche ti suggerisco di metterle in un bicchiere con acqua a t° ambiente per qualche ora, poi li apri e riesci ad estrarli facilmente. se ci provi da secche ti si appiccica di tutto di più e ti mandi tanti di quegli accidenti che stai bene per un pezzo :rofl::blum:

Oltretutto dopo l'infusione in acqua, l'acqua e la polpa delle bacche li puoi bere/mangiare ( se non usi prodotti) che ti fa anche bene . :good:

 

Questa info mi è di vitale importanza!. Per fortuna che ho aspettato a seminare il goji perchè avrei probabilmente cotto i semi se li avessi messi assieme ai pepperS!!!. :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Buona coltivazione!

Sono curioso per il goji, puoi documentare la crescita?

 

 

certo vi terrò aggiornati in questo thread :) grazie a tutti per le info sui goji, appena mi arrivano i semi provo a seminarli allora.... semi ordinati da semillas da quasi 1 settimana e mezza e ancora niente... spero che mi arrivino almeno per i primi di marzo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Ciao ragazzi, chiedo scusa se la domanda può essere ridondante... ma i dubbi son forti, conosco il modo per evitare che il botulino possa formarsi,ossia superare i 121 gradi o usare pepper secchi... io che ho fatto l'olio con i pepper coltivati lo scorso anno, ho usato il mio essiccatore con il quale ho fatto la polvere anche....

 

per i peppers che eranod estinati ad andare nell'olio ho fatto una doppia essiccatura, quasi 36 ore totali, sono usciti praticamente come carta dall'essiccatore... il problema voi direte qual è, il problema è che non affondavano, ho pensato che fosse normale all'inizio, ma dopo 1 mese ancor anulla tutti a galla, e qalcuno giù.. dopo 3 mesi il 70% di questi galleggia ancora mentre gli altri sono affondati... l'olio l'ho pure provato già, ci son voluti 3 mesi per diventare piccante (il primo mese si sentiva appena) ma in tutto questo mi chiedo, è tanto normale sta cosa??? mi sembra strano che stiano a galla dopo tutto questo tempo, ed eventualmente siamo sicuri che i pepper secchi scongiurino ogni forma di botulino/muffa o robe varie???

 

scusate se son paranoico, ma quest'olio lo regalo anche.....

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

e questo augurio m'era sfuggito....certo che siamo veramente in tanti!

 

grandiosa coltivazione e gustosa lista! ehehehehehe

Che lo spirito e la bellezza di questa nuova annata sia

all'insegna della collaborazione amichevole e solidarietà! (Dino? ricordo bene il nome?)

Mino

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Certo mino, ricordi benissimo!!! ricambio gli auguri!!! sicuramente sarà un'annata piena di collaborazione!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×