Jump to content
maymaggio

semionline.it furbetti?

Recommended Posts

maymaggio

ciao a tutti voi... conoscete questo sito? perchè ho acquistato una settimana fa dei semi ma non si fanno vivi ne i semi per posta, ne loro per email....che dite?

adesso ho preso dei semi da http://www.readytogrow.co.uk/ mi sembrano seri... questi almeno mi hanno risposto alle mie mail, spero che a breve arrivino almeno i loro... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Mai sentito nominare...non saprei :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Non li conosco, ma quando compro qualcosa online mi piace sapere la provenienza e il nome dell'azienda che vende.

Su quel sito non ho trovato queste informazioni ... :nea:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Nemmeno io conosco questo venditore, ma come sottolinato da Stefania, diffido sempre di venditori che non forniscono informazioni precise su CHI sono.

 

Due giorni fa ho chiesto un preventivo attraverso i "contatti" di un sito; poiche' non ho ricevuto risposta, stamattina ho telefonato e ho potuto ottenere l'informazione che mi serviva di persona rapidamente.

Lo stesso potrei fare con Semillas; sul suo sito c'e' il numero di telefono (menu Impressum).

 

Un'azienda seria pubblica sempre ragione sociale, indirizzo, telefono.

Siti senza queste informazioni di solito sono "hobbisti" che si improvvisano venditori di semi o (peggio) di prodotti trasformati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maymaggio

grazie a tutti per i consigli eheh sono ancora principiante! http://www.readytogrow.co.uk/ questo è affidabile?? perchè li ho presi qui gli altri...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non li conosco, ma anche per questi valgono le stesse considerazioni. Chi sono?

 

E' anche curioso che quasi mai nei siti che vendono semi sia specificato chiaramente se sono prodotti in isolamento o meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Avevo trovato il link in un sito di peperoncini... spero di nn prendere una fregatura.. i prossimi li prendo da qui http://agriturismoilcampo.it/acquisto-semi/

 

Ottima scelta.

Se li prendi lì vai piu' che sul sicuro, sia come affidabilità, che come consegna e professionalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xenofenicia

semionline.it sono gente nont roppo profesisonale...

un altro utente (oltre a mè) ha afforntato l'acquisto li...

sia nel mio caso che in quello dell'utente "vinciorio" , ci sono voluti tempi biblici e modi non proprio carini!

Alla fine sono arrivati, ma alla mail che ti chiede se sei soddisfatto fai presente che il materiale non è arrrivato,

con molta fermezza!

 

Io non me la sento di parlarne male, secondo mè sono poco professionali, ma non dei ladri... stagli addosso

e vedrai che i semi arrivano!

 

daniel

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Premesso: le informazioni sul sito non ci sono.

 

Detto questo, per chi sa come fare, trovare queste informazioni in maniera pienamente legale è davvero semplice: il tipo in questione mi sa di furbetto, ha lasciato vari nomi in giro per internet (tutti femminili tra l'altro) ma ha commesso qualche errore.

 

Il tipo si chiama XXXXXXXX di cognome (il nome, ma potrebbe essere inventato è XXXXXXXX) ed è la prima informazione, questa è la sua mail xxxxxxxxxxxxxxx@gmail.com e questo è il telefono della sua abitazione xxxxxxxxxx.

 

Ultime due informazioni: è di San Lazzaro di Savena (BO) ed il sito è stato registrato il 23 Gennaio 2013.

Edited by Lonewolf
Violazione della privacy

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Scusa Bubi, ma sono costretto a oscurare le informazioni sensibili nel tuo messaggio.

Anche se puo' essere facile ottenerle, pubblicarle online senza il consenso della persona a cui si riferiscono e' una chiara violazione della privacy.

 

Se ci saranno problemi con l'invio dei semi, potrai eventualmente comunicarle agli interessati in privato.

 

Da notare che si tratta di persona fisica e non di azienda.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fabione

ciao a tutti voi... conoscete questo sito? perchè ho acquistato una settimana fa dei semi ma non si fanno vivi ne i semi per posta, ne loro per email....che dite?

adesso ho preso dei semi da http://www.readytogrow.co.uk/ mi sembrano seri... questi almeno mi hanno risposto alle mie mail, spero che a breve arrivino almeno i loro... :(

 

come detto da altri utenti, hanno tempi biblici!!!

anche io ho acquistato da loro, i semi ci hanno messo 3 settimane ad arrivare (e almeno due mie mail a cui non ho avuto risposta), ma sono arrivati.

ora tutto sta nel vedere se i semi sono quelli giusti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nico93

ho letto solo ora questo topic, prima di iscrivermi a questo forum e venire a conoscenza da semilas, anchio ho fatto un ordine da semionline, mai ricevuto niente,neanche una mail di conferma (solo mail in cui chiedeva una valutazione), ho aperto la contestazione su paypal e non ha risposto entro i 10giorni quindi adesso mi ridanno i soldi, almeno quello..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ho esperienza con il sito in questione e quindi evito giudizi di merito.

 

Segnalo solo, anche a monito per chi intende vendere semi online, che le voci corrono veloci nei forum e chi non lavora bene e' ben presto "abbandonato" dalla maggior parte dei possibili compratori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonotz

ho avuto lo stesso problema, dopo due mesi e svariate mail nessuna notizia.

Il problema principale è che è tra i primi siti che consiglia google cercando "semi peperoncino", e per chi è agli inizi come me e non troppo informato diventa una fregatura trovarlo in testa nella ricerca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×