Jump to content
Sign in to follow this  
AleSpaggia

AleSpaggia 2014 (The Alessandro Spaggiari Experience)

Recommended Posts

AleSpaggia

complimenti per le allegagioni

Il White giant e dei semi di Rapace?

Davide

Ciao Davide, Grazie!!

non viene dalla Toscana, ma dagli States (refining fire chiles) ;) sperando sia conforme...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Quanti bei frutti! :good:

 

L'habanero chocolate long assomiglia di più all'Aji Panca C.baccatum

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao Stefania, effettivamente sembra un po' 'strano', spero sia solo perché è il primo frutto...

oggi ho finito di 'insacchettare' i Chinense; dicono che le temperature si abbasseranno e torneranno nella media del periodo grazie a frequenti temporali...

Duplice funzione: protezione contro eventuali ... e tentativo di isolamento alla prima fioritura!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Belle piante Ale.

 

Il White Giant ha una forma "diversa" da quelle alle quali sono abituato io.... vediamo comunque cosa viene fuori con il proseiguo della stagione.

PS: L' origine dei miei semi (che ho riprodotto in purezza nel 2013, ma con grosse difficoltà e numero limitato) è Claudio "Chocolatorang" 2011.

 

Spero che chi ha questa bellissima varietà tenti la riproduzione in purezza, in modo da avere anche per gli anni prossimi la possibilità di coltivare piante conformi.

 

Io ho una pianta svernata del 2013 che è ripartita alla grande ed una pianta 2014 che sta crescendo (piccola ancora).

Ovviamente tenterò l'isolamento anche quest' anno.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Belle piante Ale.

 

Il White Giant ha una forma "diversa" da quelle alle quali sono abituato io.... vediamo comunque cosa viene fuori con il proseiguo della stagione.

PS: L' origine dei miei semi (che ho riprodotto in purezza nel 2013, ma con grosse difficoltà e numero limitato) è Claudio "Chocolatorang" 2011.

 

Spero che chi ha questa bellissima varietà tenti la riproduzione in purezza, in modo da avere anche per gli anni prossimi la possibilità di coltivare piante conformi.

.

per la prossima stagione vorrei provare a semnarlo .spero che qualcuno riesca ad avere semi puri

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Essendo il primo frutto prodotto nella stagione da quella pianta ... aspettiamo i prossimi e vediamo...

sono andato a vedere sul sito del venditore ed ho visto che non è proprio come il tuo dell'anno scorso... la forma sembra un po' ... 'random' ed il colore... forse avorio!

Ihihihi! Staremo a vedere

Queste foto vengono dalla descrizione del venditore:post-2245-0-61406300-1402769080.jpgpost-2245-0-99339400-1402769110.jpgpost-2245-0-34791200-1402769138.jpgpost-2245-0-89033700-1402769163.jpg

Una ventina di gg e vi saprò dire se almeno il sapore è 'white' o 'yellow'

; )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Mi pare che il colore vada bene.

Per la forma....mah..... come dici tu è un pò "random" (alcuni frutti sono simili alle forme "giuste")

L' anno scorso le mie piante hanno prodotto (sulla stessa pianta) solo due forme di frutto..... una tipo Habanero Classico, una un pò tipo "Bishop Crown" o "Trinidad Scorpion" senza coda pronunciata (nella prima foto che hai postato il frutto al centro ha una forma simile).

 

Molti dei frutti delle foto sembrano avere invece un "restringimento" al centro che non ho mai visto sui miei frutti.......

 

Vedo invece che nell' articolo si parla di "fallimento nel rigenerare i semi"...... Anche per me (e sentendo anche Chocolatorang mi confermava la difficoltà) la replica dei semi in purezza è stata difficile e ridotta ad un solo frutto isolato (altri 7 non avevano semi).

 

Si dice anche (nell' articolo sull' ultima foto) che qualcuno ha rinominato questa varietà come 7Pod White (poi si spiega che non può essere perché non ha tanta placenta come ha un superhot 7Pod).

Quest'anno ho anche il 7Pod White, sono contento di vedere cosa viene fuori .....

 

Comunque... sembra una bella pianta con dei bei frutti (il mio Habanero White Giant è una pianta bellissima).

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Vedremo un po'...

Nel frattempo altro frutto:

7 Pod Orange:post-2245-0-89981700-1402852071.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Ale...bello questo 7 Pod...in ho una pianta di 7 Pod Yellow...sono curioso di vedere cosa esce :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao Vincenzo, questo in realtà sarebbe Orange/Yellow ...

vedremo un po' come sarà il colore; di certo sarà Super!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ciao Vincenzo, questo in realtà sarebbe Orange/Yellow ...

vedremo un po' come sarà il colore; di certo sarà Super!!

 

Lo definirei "inquietante" :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao e Buona domenica,

stamattina ennesimo acquazzone 'extraterrestre': un'altra volta tutto allagato (magazzino, scantinato ecc...) fortunatamente i Peppers sono quasi tutti protetti da sacchetti di tnt, perciò 'disastro capsico' scampato!

 

Aggiorno con qualche foto:

 

post-2245-0-31351800-1407076522.jpg

post-2245-0-21471900-1407076742.jpg

post-2245-0-62971700-1407076906.jpg

post-2245-0-97446700-1407077102.jpg

post-2245-0-48888200-1407077315.jpg

post-2245-0-51108500-1407078040.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Che bei fruttoni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Grazie Stefania, ho qualche dubbio sulla conformità di alcune varietà, ma sono comunque belli e strapiccanti!

A prima vista direi che il Jay's Peach Ghost Scorpion dovrebbe essere stabile e conforme, per gli altri nelle foto staremo a vedere i prossimi frutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Che noia e che barba... sono stato le ultime due settimane senza pc (era ad 'aggiustare' causa 'malfunzionamento') e, dopo il temporale di stamattina (col computer acceso è saltata la corrente un paio di volte), è di nuovo 'impallato'!!

Domani lo riporto ad aggiustare, speriamo almeno ci mettano pochi giorni, non come l'ultima volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Belle foto, frutti molto belli!!... ottimo lavoro :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Bei frutti.

Il Jay's sembra conforme.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Ale...bei frutti..complimenti!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Un frutto più bello dell' altro complimenti!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Grazie Ragazzi, vediamo se funziona:

Goronongpost-2245-0-07875900-1407139822.jpg

 

Bahamian Goatpost-2245-0-05135000-1407140054.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

...qualche problemino nel ridimensionare le immagini...

 

Datilpost-2245-0-76827900-1407140453.jpg

 

Haba Hot Lemonpost-2245-0-97007100-1407140652.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Habanero White Giant (primi due frutti raccolti)

post-2245-0-31859600-1407141107.jpg

 

Rocopicapost-2245-0-91155000-1407142537.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Trinidad Scorpion Butch T

post-2245-0-64899000-1407149434.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Complimenti Alessandro bellissimi frutti ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Che meraviglia quel Goronong, ha un qualcosa di elegante. Come tutti i suoi colleghi :D

Spero di poterlo assaggiare prima o poi, mi sa che mi manca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×