Jump to content
Brusat

Bis!

Recommended Posts

Umberm

Beh... con tutti questi sintomi (chissà perché molti li abbiamo in comune in tanti qui dentro...) come non augurati una

BUONA COLTIVAZIONE! :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I semi di Rocoto sono molto belli dal vero.

 

 

 

:yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Ecco la tabella di coltivazione ... piano piano imparo anche io :good:

f4sm.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

devo aggiornare la tabella ... stamattina ho messo i semi nella terra e ho deciso che 5 piante per varietà sono più che sufficienti, anche perché tutti starebbero troppo stretti nel box. E così sono 55. rispetto alle 14 dell'anno passato è un grosso passo.

Ho lasciato i semi in ammollo una 60ina di ore in acqua e sale e incredibilmente molti semi erano già germinati :crazy: inizia bene la stagione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Al quarto giorno iniziarono le prime convulsioni da ANSIA. Stretto nella morsa dell'impazienza bagnai la torba con qualche goccia d'acqua sperando di combattere il senso di impotenza. Scattai alcune foto per sentirmi utile. Lo sfocato è sintomo di sofferenza.

 

by Brusat Supertramp

 

nxjs.jpg
p2sy.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Vabbeh dai, ci vuole poco per i peppers... senti questa canzone che ti può dare consigli su come trattarli.... fai conto che siano loro a cantarla

 

http://www.youtube.com/watch?v=9yKHUsxis60

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Vabbeh dai, ci vuole poco per i peppers... senti questa canzone che ti può dare consigli su come trattarli.... fai conto che siano loro a cantarla

 

http://www.youtube.com/watch?v=9yKHUsxis60

Si, grazie, io gli do tutte le cure e l'amore e il tempo di cui necessitano...ma sapete che finché non spuntano è ANSIA. :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Ho aggiornato la tabella con i dati corretti.

 

zqz2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Ragazzi, siamo all'ottavo giorno e nulla si muove.....sono preoccupatissimo che quella schifezza di terra usata me li abbia uccisi :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

8 giorni sono pochi per veder far capolino gli archetti...

comincia ad imparanoiarti fra una settimana. :)

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Buona coltivazione e stai tranquillo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Carmaux

 

Ho esagerato decisamente con le quantità ...se nascono tutte dovrò regalarne

 

A quanto pare è un male comune :twitch:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Eccolo il primo figliolo!!!

lgvf.jpg

 

CON IL BICCHIERE NUMERO 43, IL CAPITANO "PRIMO" JALAPENO!

 

P.S. sta uscendo un altro jalapeno e un cayenna...gli annuum vincono sempre

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Sbucano anche piccoli tabasco e qualche rocoto. :good: Questo weekend sono soddisfatto. Sul piano chinense c'è un possibile movimento solo dalle parti dei Red Savina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Aggiornamento: il numero di germogli aumenta quotidianamente ma ad oggi (2 settimane) ho zero Trinidad Scorpion Butch T.

Sono tanto lenti si? Avete riscontri ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Carmaux

Pensa che a me, dopo 8 giorni sono spuntati solo archetti di chinense e un wild.

Gli annuum dormono ancora!!!!!!!!!! :lazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Pensa che a me, dopo 8 giorni sono spuntati solo archetti di chinense e un wild.

Gli annuum dormono ancora!!!!!!!!!! :lazy:

il mondo è bello perché è vario.

Comunque oggi ho leggermente modificato il lightbox per avvicinare di più le plafoniere ho aggiunto una seconda lampadina....beh nel giro di un pomeriggio mi sono già accorto di una crescita migliorata dei cotiledoni.

 

Attendo fiducioso la nascita degli Scorpions e poi vi mando nuove foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Ragazzi ma di questo Yellow Cayenne nato con biforcazione già nei cotiledoni cosa mi dite? E' una cosa normale o merita un post nella galleria dei mostri?

 

1izb.jpg
nrvr.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

mai visto prima...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Dopo tanto tempo posso finalmente mostrarvi qualche foto del mio lavoro. Scusate ma il clima e il destino sono stati inclementi con me e venire su questo forum mi metteva troppo nervoso (potete capire questo sentimento da pepperfattone). Tutto sommato comunque ho avuto buoni risultati dagli haba red savina, buona quantità di skorpions BT (anche se piccoli e non estremi) e pochi ma splendidi b.jolokia choco.


20140817_133902.jpg
20141010_133123.jpg
20141010_133308.jpg
Questo giallo allungato dovrebbe essere un habanero hot lemon ... è lui anche con questa forma allungata?
Nelle foto mancano i rocoto, che vi mostrerò. Sono stati tenuti in vaso e hanno dato le piante migliori...infatti per il 2015 mi convertirò credo al vaso totale, ache a costo di mettere 1/5 delle piante.

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Non male comunque il raccolto, sempre meglio di niente.

 

Habanero Hot Lemon, potrebbe essere, non proprio in forma perfetta ma in giro ne ho visti di simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Non male comunque il raccolto, sempre meglio di niente.

Si dai e mi sono scordato di dirvi che avevo un'altra scatola di red savina finiti in olio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Sono lieto di allegare la mia raccolta di Rocoto nella varietà gialla e giant

post-2475-14147507995524.jpg

post-2475-14147508300156.jpg

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Belli quei Rocoto,

 

Li hai pesati ? Quello rosso a che peso arriva (come singolo frutto ?)

 

Ogni pianta quanti frutti ha prodotto durante la stagione (circa) ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Sinceramente non li ho pesati ma sono belli pesanti perché hanno pareti carnose!

Avevo sentito dire che fossero di difficile coltivazione i rocoto invece si sono comportati come i migliori pepper della mia stagione. Finché erano nei bicchieri di plastica hanno seguito una crescita simile agli altri ma una volta trasferiti ai culi di bottiglia hanno messo il turbo. Sapendo che soffrono l'eccessiva calura decisi di non coltivarli nell'orto bensì in vasi da 7 litri (o 5, boh). I vasi sono poi stati posti sotto un albero e ricevevano luce fin circa le ore 12. Nonostante le assurde intemperie di quest'estate tra cui vento, freddo, pioggia e grandine sono cresciuti oltre 1 metro. Quelli che vedete sono frutti di 8 piante, di dieci seminate. Credo 5 gialli e 3 rossi giganti. Non sono "studiato" ma credo di poter dire che le intemperie abbiano devastato la loro produttività perché ci sono stati periodi in cui le piante avevano anche 40 fiori che poi però sparivano... d'altro canto quest'anno qui le uniche api osservate erano Piaggio :80: . Devo ringraziare qualche operosa formichina! Ma le bufere di vento e i temporali sicuramente hanno strappato tanta roba :no:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×