Jump to content
Brusat

Bis!

Recommended Posts

Brusat

Faccio il bis! Che bello ricominciare!

Bene signori, quest'anno mi voglio migliorare quindi ho deciso di selezionare meglio i semini. Elimino quelli che non hanno reso bene l'anno scorso e ho appena fatto un acquisto su semillas.

 

SPECIE NUOVE (da semillas)

Habanero Hot Lemon
Red Savina
Chocolate Bhut jolokia
Bhut jolokia Assam
Rocoto Costa Rican Yellow
Giant Rocoto
Trinidad Scorpion Butch T
Yellow Cayenne

 

SPECIE MANTENUTE (2013)

Jalapenos

Bishop crown

Tabasco

 

Ho eliminato quindi Big Jim Numex, Haba mandarino & caribbean red, Bhut Jolokia choco.

 

Non vedo l'ora che arrivino per iniziare.

Ho preso anche 3 varietà di pomodori ... mi espando aahaahaaa! (vanno seminati adesso anche quelli?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Benissimo, un altro pronto a ripartire: in bocca al lupo e buona coltivazione :good:

 

Per i pomodori aspetterei, crescono molto velocemente.

 

Hai detto che hai eliminato il Bhut jolokia choco... ma hai acquistato il Chocolate bhut jolokia: sono la stessa cosa :rofl:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Si scusa :fool: intendevo che ho cambiato i semi vecchi con quelli di semillas.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Buona fortuna per il nuovo inizio!

Se posso chiedere, come mai hai eliminato quelle 4 varietà? Dici che non han reso bene, nel senso che hanno dato pochi frutti o non ti hanno soddisfatto come sapore e piccantezza?

Sono curioso riguardo al NuMex Big Jim...li ho presi anche io quest'anno, per la prima volta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

In bocca al lupo :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Buona Coltivazione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Buon inizio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Se posso chiedere, come mai hai eliminato quelle 4 varietà? Dici che non han reso bene, nel senso che hanno dato pochi frutti o non ti hanno soddisfatto come sapore e piccantezza?

Sono curioso riguardo al NuMex Big Jim...li ho presi anche io quest'anno, per la prima volta!

Perché le piante non si sono sviluppate bene e hanno dato frutti striminziti. Ovviamente è anche colpa della mia inesperienza e del mal tempo ma comunque hanno sofferto più delle altre. Ho preferito quindi provare altro da altro venditore di semi. Sul BigJim non so dirti nulla perché non ne ha prodotto nemmeno uno.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Grazie per la risposta!

Beh, speriamo che quest'anno dia molti più frutti di quello passato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

tanta fortuna capsica anche per te!!!!!!!!!

 

i pomodori puoi seminarli abbondantemente dopo!!! altrimenti ti troverai con degli alberi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Grazie a tutti per gli auguri spero di non deludervi.

Va bene, per i pomodori aspetto ... meglio così posso seminarli dopo che i peperoncini avranno lasciato la zona "neonatale".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona coltivazione!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Buona fortuna!

Belli i bishop crown, anni fa, quando non sapevo che erano, me n'erano capitati per le mani! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Buona coltivazione capsica,

anche da parte mia.

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Buona fortuna!

Belli i bishop crown, anni fa, quando non sapevo che erano, me n'erano capitati per le mani! :D

Si io li ho fatti ripieni e intervallati nel vaso maturi rossi e crudi verdi ... un figurone

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

scusate ma una volta pagato semillas via paypal devo solo aspettare i semini?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Su un altro thread qualcuno s'era lamentato della mancanza della mail di conferma che a me era arrivata.

Al max scrivigli, Peter è disponibilissimo (a Rapace era capitato che ci mettesse molto a rispondere, a me è andata sempre bene max 12 ore ed era domenica), può essere che magari adesso ha molti oridini.

 

Quindi scrivigli senza problemi per delucidazioni se non è arrivata conferma dal sito (da paypal dovrebbe cmq arrivare).

 

Effettivamente il sito di Semillas non è il max come interfaccia di pagamento. Io usai quello tedesco per l'hp22b che non c'era sull'eng (ovviamente quando feci l'ordine c'era sulla parte eng ma avevo tenuto per buono il controllo del giorno prima quando non c'era :D).

 

Si io li ho fatti ripieni e intervallati nel vaso maturi rossi e crudi verdi ... un figurone

Fa conto che sto spacciando dei Carolina Reaper, dei Moruga e dei Douglah solo per la forma del frutto, pur descrivendone la cattiveria... Al max dico che ci facciano olio piccante.:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Fa conto che sto spacciando dei Carolina Reaper, dei Moruga e dei Douglah solo per la forma del frutto, pur descrivendone la cattiveria... Al max dico che ci facciano olio piccante. :D

Quando si dice che "l'abito non fa il monaco" ho molto da obiettare infatti. :pinch:

 

Io ho pagato dal form ispanico e la conferma di paypal ce l'ho...dite che sia meglio scrivere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

scusate, ho scritto alla pagina di semillas su facebook ma non ho avuto risposta. Comunque è ancora presto per preoccuparsi ma solitamente in quanto tempo arrivano?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Solo 4 giorni fa hai scritto di aver appena ordinato ... e in mezzo ci sono stati sabato e domenica! :hyper:

Anche per te un attacco di ANSIA :lol:

 

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

con una precisione che spacca davvero il secondo, dopo una settimana esatta, è arrivata la bustina di semillas!!! :yahoo: Per fortuna il rimborso era per una delle tre varietà di pomodori, quindi la mia lista capsica è intatta. I semi di Rocoto sono molto belli dal vero.

Domani metto i semi in ammollo e costruisco il box (ho individuato da Leroy Merlin interessanti lastre in polistirolo, molto economiche)!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per i prossimi passi !

 

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

Approfittando della domenica ho messo i semi in ammollo prima di cena così martedì li semino.

Ho esagerato decisamente con le quantità ...se nascono tutte dovrò regalarne

Share this post


Link to post
Share on other sites
Brusat

 

Comportamento standard:

 

Leggere qui per maggiori informazioni https://www.pepperfriends.com/forum/topic/11351-pillole-di-saggezza-del-prof-emerito-ecapar/

Le ho tutte, tuttavia aggiungo sintomatologie aggiuntive quali insonnia, visioni (su fantascientifici lightbox), stati alterati della percezione (l'olio di habanero perde piccantezza ogni giorno che passa...devo coltivareee), scatti d'ira verso i profani che dicono la loro.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×