Jump to content
Laelia

Bracioline piccantissime

Recommended Posts

Laelia

Ciao a tutti! :) e buon 2014!

Vi metto la ricetta che sto facendo per stasera perché, anche se è semplice ai limiti del ridicolo, secondo me merita.. ho intenzione di usare fette sia di maiale che di manzo che di tacchino perché ho poco di tutte e tre, ma proprio perché funziona con ogni tipo di carne scegliete pure quel che avete sotto mano o quel che preferite (ci sta benissimo anche l'agnello ad esempio..).

 

In un piatto ho messo del pangrattato, a cui ho unito paprika, sale alle erbe, mix di spezie per carne e una bella dose di pepe nero.

 

post-1780-0-56886800-1408629712.jpg

In un'altra ciotola, ho sbattuto due uova con la salsa killer, una sorta di tabasco che ho fatto quest'estate coi superhot. È fortissimo ma ha anche spezie e altri ingredienti e non è acetoso, quindi spesso lo uso anche nelle marinature o nei panini. Il pollo lasciato due ore con "la belva" diventa tenero come il burro ed è poi sufficiente saltarlo con un filo d'olio per avere la miglior carne da fajita già speziata. Ovviamente va bene qualsiasi salsa piccante! Ovviamente prima le impanate, più hanno tempo di marinare, quindi oltre a evitare le corse all'ultimo minuto la ciccia sarà più saporita e morbida

 

post-1780-0-73013900-1408630042.jpg

Inutile dire il resto: la carne (in questo caso di suino) va passata nell'uovo

 

post-1780-0-66391000-1408630080.jpg

Poi nel pangrattato alle spezie

 

post-1780-0-44675500-1408629835.jpg

Fino a fare una bella crosta

 

post-1780-0-77402500-1408629877.jpg

Continuate fino a esaurimento degli ingredienti!

Il mix per il manzo è pure più forte: al pangrattato ho aggiunto dei peperoncini in polvere :)

 

post-1780-0-09087500-1408630223.jpg

Per ora l'idea è di tagliare tutto a striscioline e infilarlo in un burrito (con avocado, peperoni, panna acida e salsa piccante extra).. :D ma si vedrà!

Avete già qualche ricetta simile che fate spesso? :)

 

Buona serata a tutti!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

buona fiammata

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

spettacolo!!!

 

Amici del forum, scopro solo oggi chi è costei! Matilde, ottima cuoca e amante dei nostri amati peppers e tra i miei amici su facebook..

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ottima ricetta, la proverò al piu presto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

spettacolo!!!

 

Amici del forum, scopro solo oggi chi è costei! Matilde, ottima cuoca e amante dei nostri amati peppers e tra i miei amici su facebook..

Dopo aver letto la ricetta speriamo che "costei" passi più spesso da queste parti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Interessante impanare!
Al max quello che faccio a volte è mettere peperoncino macinato su fette di pollo (più ce ne sta meglio è) e farlo ai ferri. :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Amici del forum, scopro solo oggi chi è costei! Matilde, ottima cuoca e amante dei nostri amati peppers e tra i miei amici su facebook..

 

Ahahah davvero! :D il mondo è piccino!

 

Grazie per i complimenti :) Comunque son tornata a scrivere che l'esperimento è riuscito, il piccante si sente insieme a tutte le spezie e la crosta viene comunque croccante. Ovviamente il piccante verrà attenuato dal pane, dall'uovo e dal resto, quindi usate una salsa forte! Ho trovato migliore il maiale rispetto al manzo, mi pare abbia assorbito meglio gli aromi, ma può darsi che sian gusti personali..

Sono finite come predetto in una piadina con peperoni saltati, insalata, pomodoro, abbondante avocado maturo e come salse altro piccante, honey mustard e Roadhouse steak sauce.. un po' sulla falsariga di quel "famoso wrap" al pollo fritto di quella "famosa catena" di fastfood (yuck), ma fatto fresco a casa è tutta n'altra pappa, insomma diciamocelo! Se vi capita vi consiglio anche questa robina come contorno, il risultato è piaciuto molto..

 

Ah, l'uovo avanzato dall'impanatura era troppo tabascoso per buttarlo via, quindi si è trasformato in una frittata di cipolle da urlo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

ciao! leggo che hai usato una salsa tipo tabasco fatta da te.

visto che ho proprio dei tabasco mi interessava sapere come l'avevi fatta. Sul forum ci sono diverse ricette ma mi interessa sempre trovare nuove idee.

Se mi spieghi il procedimento te ne sarei grato.

 

Buona giornata!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mmmm ... che fame!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ottima direi...forse fin troppo piccante...

 

Però da provare...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

ciao! leggo che hai usato una salsa tipo tabasco fatta da te.

visto che ho proprio dei tabasco mi interessava sapere come l'avevi fatta. Sul forum ci sono diverse ricette ma mi interessa sempre trovare nuove idee.

Se mi spieghi il procedimento te ne sarei grato.

 

Buona giornata!

 

Io l'ho messa la ricetta del mio tabasco, ma non se l'è filata nessuno :rofl:

È nel mio post "sale e dubbio amletico" o una roba del genere, in Conserve ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

ma come non se l'è filata nessuno????? non si fa così! :no:

vado subito a cercarla :hi:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Tra l'altro eri stato proprio tu a chiedermi la ricetta anche nell'altro topic :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

è vveroooooo!!!!! mi sono fatto anch'io una bella risata quando l'ho vista! :rofl:

ma daii, non è vero che non se l'è filata nessuno hai avuto un sacco di follower :good:

a questo punto è d'obbligo provare. magari ti stresserò per qualche consiglio ok?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Nessun problema, anzi mi fa piacere! :D unica cosa, come già detto, non l'ho fatto gorgogliare né ho messo lieviti.. non so che roba sia venuta in effetti. Però è buona :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×