Jump to content
Maurizio

E luce sia!!!

Recommended Posts

Maurizio

Finalmente, dopo 15 mesi circa, i lavori di ristrutturazione del mio palazzo sono finiti.

Ieri pomeriggio hanno tolto le impalcature e finalmente ho visto la luce che, a dire il vero poca a causa del tempo, ha irradiato il mio appartamento e anche il nuovo balcone.

15 mesi fa si presentava così:

 

post-768-0-80628300-1389430078.jpg

 

Dopo i lavori ora invece è così:

 

post-768-0-76978300-1389430376.jpg

 

post-768-0-14223500-1389430284.jpg

 

post-768-0-38267400-1389430467.jpg

 

Quindi quest'anno potrò coltivare le mie amate piante, ma (c'è sempre un ma...) mia moglie mi ha messo un veto:

 

- "3 non più di 3, voglio godermi il balcone!"-

 

Mannaggia la pupazza!!!!

3 Piante? Ho faticato a prendere sonno ieri e alla fine ho deciso quali piante coltiverò quest'anno:

 

- 2 piante di (indovinate cosa?).... indovinato!!!! Morouga

- 1 pianta di Goat's Weed

 

Purtroppo i matrimoni sono fatti anche di compromessi e, purtroppo, le donne hanno sempre un'arma vincente verso noi poveri maschietti.

 

Penso di mettere i semi in ammollo tra una o due settimane al massimo...visto il ritardo dell'anno scorso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

forse ai fatto qualcosa che non dovevi :lol2: e tua moglie ti punisce cosi :blum: ma alla fine anche tre piante danno sodisfazzioni :good: poi,magari, una cena qua,............un mazzo di rose la !!!! :give_heart: ................e da 3 diventano 6 :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Purtroppo non è così. Mia moglie è incorruttibile su questo argomento. Sul balcone di 13 mt.2 ho messo 13 piante, negli anni passati, e non riuscivamo a stendere neppure i panni....
Quest'anno mi accontenterò. Meglio 3 che zero.
In effetti la prima proposta della moglie era zero peppers e tanti fiori.
PS. Ci sono fiori piccanti? :lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Un nuovo balcone, il mio sogno! Quello che ho io, minuscolo, mi provoca degli istinti abusivi che faccio fatica a tenere a bada.

 

E anche degli istinti omicidi nei confronti di chi, al giorno d'oggi, progetta case senza prevedere un adeguato sbocco esterno; vuoi per metterci delle piante, lo stendino, 2 sedie, una merla, un armadio portascope, insomma!

 

Vabbé, buona fortuna :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

... una merla...

 

:rofl:

 

Maurizio... Tutta la mia (nostra!) solidarietà....

Noi, essendo in due, per quest'anno abbiamo vinto la battaglia "balcone"... ma temo che quando vedrà come lo ridurremo io ed Ale il 2015 sarà durissimo...

 

E comunque in bocca al lupo per la tua minicoltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Che ci vuoi fare, Maurizio, così vanno le cose. Nel mio balcone(m4x1), dopo lunghe e estenuanti trattative, posso mettere solo una pianta, da coltivare in isolamento. Tutto il resto dello spazio verrà occupato da piante grasse e gerani. Per fortuna a casa di mia suocera ho carta bianca.

 

Buona coltivazione 2014.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

dai Mauri alla fine sei stato basso sulla scoville vedo... UAHAAHAAHAHAH

 

tanta fortuna capsica anche per te!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Solo 3 piante ... studierei una soluzione a piu' piani ;)

 

La nuova ringhiera lascia passare molta meno luce della vecchia, conviene "alzare" le piantine quando sono ancora basse.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Poco alla volta ti allargherai :pardon: ne sono certo ..Metti caso che :hyper:per puro caso capiti ad un incontro "pepperfriends" e per puro caso ...

Qualcuno ( a caso ) ti regala una pianta... che vuoi fare??? :acute: Non vorrai mica rischiare di offenderlo e rifiutare?? :innocent:

 

Bentornato "on the road" Maurizio!!!

 

Ps.

Ma dove abiti??

In un quartiere o in un "cantiere" ("aperto") ?? :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

In effetti la prima proposta della moglie era zero peppers e tanti fiori.

PS. Ci sono fiori piccanti? :lol::D

Qualche Wild??? Oppure un Rocopica??? i fiori sono bellissimi :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ma a quelle belle ringhiere non si possono appendere delle fioriere? Ci sono tantissimi annuum ornamentali, più belli dei fiori, bravi, discreti, che crescono poco poco, che ci starebbero benissimo...

6 fiorire da 50 cm... ognuna con 3 piantine dentro... bello da vedere, quantità di Pepper disponibili "ragionevole" :rofl:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ho 23 anni...nel caso mi sposassi e mi capitasse la stessa cosa, le direi a letto: "Mi dispiace, mi mancano le forze..mi mancano i miei peperoncini afrodisiaci :whistling: " :shifty:

Scherzi a parte, tre piante per un "consumo personale" bastano; soprattutto se si tratta di due bombe come i moruga. Prova a trattare per almeno un altro goat's. Quoto comunque Umberm per le fioriere, magari ti fai anche un bel cespuglietto di habanero cristina :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Maurizio!!! Buona coltivazione 2014!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

In bocca al pepper 2014 !!

 

 

Saluti

Maurizio

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Bentornato all'opera.

 

Sono curioso di seguire la tua coltivazione.

 

In bocca al lupo per la stagione 2014! :good:

 

P.S. Io a mia moglie non ho ancora detto che le piantine in LB sono più di 50.

 

Per fortuna che abbiamo un bell'orto e un giardino a disposizione. Vi farò sapere ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo !!

 

 

Ho 23 anni...nel caso mi sposassi e mi capitasse la stessa cosa, le direi a letto: "Mi dispiace, mi mancano le forze..mi mancano i miei peperoncini afrodisiaci :whistling: " :shifty:

 

Mi sembra una tattica che potrebbe comportare rischi di altra natura :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ahahaahahahahaahahahahaha in effetti si rischia la "cervificazione" :devil: a proposito http://www.youtube.com/watch?v=U8S6OPTxxC8 buon divertimento xD fine OT, promesso. Le donne e gli afidi sono i primi nemici dei peperoncini. Se solo capissero quanto amore ci mettiamo, vorrebbero essere chiamate Capsicum in intimità :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

In bocca al lupo Maurizio! Come hai detto tu, meglio 3 che niente

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

I

 

 

- "3 non più di 3, voglio godermi il balcone!"-

 

[...]

 

Purtroppo i matrimoni sono fatti anche di compromessi e, purtroppo, le donne hanno sempre un'arma vincente verso noi poveri maschietti.

 

 

terribilmente vero! hai tutta la mia solidarieta'

 

In effetti la prima proposta della moglie era zero peppers e tanti fiori.
PS. Ci sono fiori piccanti? :lol::D

 

purtroppo no... ed a me hanno anche la tendenza a morire presto .. vabbe' .. e' anche vero che non li curo molto

 

 

un augurone... e cerca di coquistare qualche altro mq

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Scherzi a parte, tre piante per un "consumo personale" bastano;

 

mi dissocio assolutamente da questa affermazione spudoratamente falsa e deviante per i giovani

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Io andrei da un fabbro mi farei fare delle capienti fioriere in ferro da appendere alla ringhiera del balcone e salverei capra e cavoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Buon inizio 2014!

 

Saluti

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Un nuovo balcone, il mio sogno! Quello che ho io, minuscolo, mi provoca degli istinti abusivi che faccio fatica a tenere a bada.

 

 

In effetti non è un nuovo balcone ma solo il vecchio ristrutturato. Comunque 7 metri 2 sono davvero pochi ma meglio che niente.

 

Per fortuna a casa di mia suocera ho carta bianca.

 

 

 

Quanto valgono le suocere!!! Soprattutto se danno carta bianca ai generi. Purtroppo la mia non ha neanche un balcone e vive in un monolocale di ringhiera da 20 m2.

Potrei però farci un lightbox :rofl::crazy:

 

dai Mauri alla fine sei stato basso sulla scoville vedo... UAHAAHAAHAHAH

 

 

:twitch: Per me le 2 piante di Morouga, per mio figlio il Goat's. Non so perché ma a mio figlio gli piace di più il Goat's, non tanto per la piccantezza (resiste anche al Morouga) ma per il sapore. A suo avviso è più saporito.

 

Solo 3 piante ... studierei una soluzione a piu' piani ;)

 

La nuova ringhiera lascia passare molta meno luce della vecchia, conviene "alzare" le piantine quando sono ancora basse.

 

E' la prima cosa che ho pensato. In realtà la ringhiera è fatta in modo che se sei di fronte riesci a vedere ma se sei in diagonale non vedi nulla.

devo fare delle prove con la luce del sole....quando ci sarà una giornata decente. Inoltre hanno alzato l'altezza della ringhiera di 15 cm. La precedente era fuori norma.

 

Poco alla volta ti allargherai :pardon: ne sono certo ..Metti caso che :hyper:per puro caso capiti ad un incontro "pepperfriends" e per puro caso ...

Qualcuno ( a caso ) ti regala una pianta... che vuoi fare??? :acute: Non vorrai mica rischiare di offenderlo e rifiutare?? :innocent:

 

Bentornato "on the road" Maurizio!!!

 

Ps.

Ma dove abiti??

In un quartiere o in un "cantiere" ("aperto") ?? :lol2:

 

Mattè... se qualcuno mi regalasse una piantina vuol dire che mi vuole male...rischierei davvero grosso con la mujer. Se davvero qualcuno volesse farmi un regalo, potrebbe darmi le piantine da me scelte in modo che eviterei di fare il lightbox in casa.

HHOOOPPPSSSS questo a mia moglie ancora non gliel'ho detto....

Qualcuno potrebbe ospitarmi per 2 mesi circa? Città Milano possibilmente vicino Piazza Loreto (dove lavoro).

Porcaccia zozza, perché noi maschietti non possiamo ricattare le donne e invece loro si???????

 

Qualche Wild??? Oppure un Rocopica??? i fiori sono bellissimi :yes:

 

Della bellezza non me ne faccio nulla. O pizzicano oppure devono essere commestibili altrimenti nel mio balcone non ci mettono radici. :D

 

Ma a quelle belle ringhiere non si possono appendere delle fioriere? Ci sono tantissimi annuum ornamentali, più belli dei fiori, bravi, discreti, che crescono poco poco, che ci starebbero benissimo...

6 fiorire da 50 cm... ognuna con 3 piantine dentro... bello da vedere, quantità di Pepper disponibili "ragionevole" :rofl:

 

Sicuramente le metterà la moglie ma mi sa che metterà piante e fiori non commestibili.

 

Ho 23 anni...nel caso mi sposassi e mi capitasse la stessa cosa, le direi a letto: "Mi dispiace, mi mancano le forze..mi mancano i miei peperoncini afrodisiaci :whistling: " :shifty:

Scherzi a parte, tre piante per un "consumo personale" bastano; soprattutto se si tratta di due bombe come i moruga. Prova a trattare per almeno un altro goat's. Quoto comunque Umberm per le fioriere, magari ti fai anche un bel cespuglietto di habanero cristina :D

 

Purtroppo non posso mettere altro. Solo 3 piante e ancora non le ho detto che farò il lightbox. Tra l'altro non posso neanche giocarmi le frasi tipo "Amore Tesoro Coccolino Amoroso Gelatino mio Cioccolatino ecc.ecc.." dopo 23 anni di matrimonio ormai queste cose non attaccano più.

Potrei però giocarmi un buono acquisto presso Gucci o Luigi Vittuones.... :w00t:

 

Ahahaahahahahaahahahahaha in effetti si rischia la "cervificazione" :devil: a proposito http://www.youtube.com/watch?v=U8S6OPTxxC8 buon divertimento xD fine OT, promesso. Le donne e gli afidi sono i primi nemici dei peperoncini. Se solo capissero quanto amore ci mettiamo, vorrebbero essere chiamate Capsicum in intimità :lol2:

 

Ha.ha.ha. :D:lol: bel soprannome per la moglie....appena mi capita le sussurrerò nell'orecchio "afidina mia"...giusto per vedere l'effetto che fa!!! :crazy:

 

Io andrei da un fabbro mi farei fare delle capienti fioriere in ferro da appendere alla ringhiera del balcone e salverei capra e cavoli

 

Proprio oggi ne ho vista una a Leroy però costicchiano. Una soluzione comunque dovrò sicuramente trovarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Bentornato Maurizio.

Ti auguro una bellissima nuova coltivazione.

Magari riesci a trovare un compromesso per allargarti col numero di piante\\........

........altrimenti......... poche, ma buone!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Tre piante godranno sicuramente di tutte le attenzioni possibili! Una cosa che farei al tuo posto e usare vasi capienti in modo da aumentare la produzione. Non mi sembra si sia parlato della grandezza dei vasi.

Comunque buona coltivazione anche da parte mia.

Gianni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×