Jump to content
bilos2511

bilos2511 2014

Recommended Posts

bilos2511

Posso dirti che l'Adwa AD31 l'ho ordinato giusto ieri e proprio su quel sito ;)

 

roberto

Mi sa che nel dubbio, le prendo tutti 2 due! tanto c'e mia moglie che ha una pachira e non sa per quale motivo dopo 1 mese, la maggior parte delle foglie siano cadute...ed io li faccio, visto che sto diventando un esperto di conduttivita' elettrica:" e probabile che non abbia un ec che li vada bene", poi mi guarda e mi fa:" nel dubbio, prendi anche quello":))) :blum:

PS: oltre che ai peppers, se uno vuole essere proprio preciso nelle somministrazioni, secondo me, ci sta l'acquisto

 

Grazie Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Quello l'ho usato proprio per la fase semina. Vale sempre il discorso di "impastarlo" a mano per togliere eventuali legnetti o altro.

Cmq io l'ho trovato un ottimo prodotto. Il prossimo anno ripartirò con lui ;)

Ciao Demon..lo userei per il rinvaso, perche da semina ho quello che ho preso nel'offerta da FG che dovrebbe essere migliore...direi che inizio a mischiarlo con quello da FG gia dal primo rinvaso, e visto che e poco concimato, una giunta di osmocote gli lo metterei....tipo 0,5-1 gr ogni litro di terriccio!Spero di non fare disastri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Dal primo rinvaso puoi già aggiungere osmocote in quantità "standard", ovvero da 3 a 5 grammi per litro. Il lenta cessione assicura un nutrimento leggero ma costante, quindi non rischi di bruciarle, cosa molto più probabile con un concime liquido o idrosolubile

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Dal primo rinvaso puoi già aggiungere osmocote in quantità "standard", ovvero da 3 a 5 grammi per litro. Il lenta cessione assicura un nutrimento leggero ma costante, quindi non rischi di bruciarle, cosa molto più probabile con un concime liquido o idrosolubile

Grazie per la dritta, Demon!Faro' cosi allora quanda sara' il tempo di rinvaso...ancora le devo mettere in scottex, quindi ce ne passa ancora di tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Dopo 48 ore circa di osmo...e' qui il campo minato!!!...madooo, ma quanto ci si mette a stendere tutti i semi?pero, che belli....tutti in riga, barattolo baciato da mia moglie, e via sul decoder!

 

 

 

Nel D8 e stata mia moglie:" metti 4 in piu di Marconi Red, tanto li faccio io alla griglia" ed io, dentro di me:" agli morta..i tuo, ma sono io che li do il PH al 6" :crazy:

DSC4001.jpg
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Cosa vuoi che sia per 4 semini in più........ ANSIA Caspica +4 :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Domanda: ogni tanto bisogna irrigare lo scottex,vero?L'ho aperto oggi per vedere se fosse nato qualcosa, ma niente...quindi posso tranquillamente andare a lavorare!

 

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Lo scottex deve essere umido, non fradicio e grondante d'acqua. Se l'hai bagnato ieri è ancora presto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Bellissimo spettacolo tutti quei semini messi così! :good:

Se fossero i miei avrei l'ansia... non capsica ma di dare una botta al germinatoio e di far saltare gli stuzzicadenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

yuppiiii..e nato qualcosa....poi vi faccio le foto..Domanda: nei biccherini da 200cl, bisogna tagliarli il fondo per farli 3,4 buchi per il drenaggio, oppure va bene anche senza?

 

 

Vado a preparare il terriccio per meterlo nel bicchiere!!!Aggiornamento in corso!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Si chiama "E7" il primo nato...cioe' e' il....Sweet Hungarian!

 

Eccolo

 

E7_Sweet_Hungarian.jpg
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Fora i bicchieri, cosī in caso di eccesso d'acqua defluisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

G3A, un altro nato dai tanti semi da semillas "hotmix"

 

G3_A_Semillas.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Fora i bicchieri, cosī in caso di eccesso d'acqua defluisce.

Adesso provedo! il terricio l'ho preparato: 1 litro di terricccio semina FG, 1 cucchiaio agriperlite, mezzo di leonardite..e via in bicchieri!

 

 

PS: dovrei iniziare a fare le foto in raw..cosi una foto la tengo per me, l'altra per il forum!e tutto quanto per le statisctiche!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Un altro, Marconi Golden

image.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Preoccupato dalle nascite che per 2 giorni non hanno dato segni di vita,beh, mi sto preparando per bene: ho appena aperto il pacco vasi! hi hi

 

DSC_4021.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Carica le foto sul forum, così rimangono.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Test, vediamo come va!

 

post-3267-0-63439900-1396612009.jpg

post-3267-0-44835000-1396612034.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hotter Is Better

 

Preoccupato dalle nascite che per 2 giorni non hanno dato segni di vita,beh, mi sto preparando per bene: ho appena aperto il pacco vasi! hi hi

 

DSC_4021.jpg

 

 

Che invidia tutti quei vasi quadri!! Dalle mie parti non c'è stato verso di trovarli...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Hai un vivaio per caso? :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Hai un vivaio per caso? :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Assolutamente no...ma sono convinto dalla frase:" meglio averne tanti che puoi sempre mettere da parte, che magari pochi e se ti servono di piu devi pagare le spese di spedizione, per niente :blum::blum::blum::blum::ninja:

 

E poi, tanto che ci sono, e visto che sono passati 2 giorni dalla messa in osmo dei semi di pomodori..mi sa che vado a metterli nello scottex!

 

Tanto vale a pubblicare sempre qui anche gli altri semi miei, invece di aprire un altro topic per una cultivar parallela

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Certo. Hai già un thread di coltivazione tuo e non ne ha senso aprirne un altro. In caso c'è una sezione del forum REPORT DI COLTIVAZIONE ALTRE SOLANACEE, in modo da tenere ordinato il forum. Proprio oggi pepperAdmin ha fatto un intervento. Lo trovi qui :

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/11928-qualche-suggerimento-per-lutilizzo-del-forum/

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Dunque, questa e la lista dei pomodori e degli altri peppers ricevuti da persone care!

 

Legenda:

 

Rosie = Pomodoro

Ardei Iute = pepperoncino

MonaLisa= una tipa che vive in Germania e gentilmente mi ha inviato dei semi di pomodori classici dal mio paese :fool::hyper:

Mihai = un amico che vive a 25 metri da casa mia =@

Rasa =localita' della madre di mia moglie!

Coop = Supermercato Coop :brr:

 

 

 

post-3267-0-57704200-1396622395.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×