Jump to content
bilos2511

bilos2511 2014

Recommended Posts

bilos2511

In tanto, mi apro il proprio 3d molto in anticipo che servira' sicuramente a me, per tenere traccia di tutto cio che capita lungo la mia esperienza 2014

 

Saluti a tutti, Alex!

 

In tanto una vecchia foto con il mio apprezato oggetto: ecig

 

PS: mi fa pensare troppo alle mie decisioni, sto ecig qui..si sa mai che mi faro' un aroma a gusto di hot lemon 8P

 

199167_3576626781879_1500171198_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

come mai in anticipo? quando semini? cosa semini? ma................sopratutto perche semini? :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

1: perche mi piace che una volta che decida di partire, che sia tutto ok

2: secondo me, fine feb/inizio marzo

3:spero di includerli tutti quelli che ho preso da semillas e tutti quelli dal'associazione

4:per fare i brutti scherzi agli amici e perche no,magari mi faccio prendere dalla mania peppers

 

Alex

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

tanta fortuna capsica anche per te!!!

 

vogliamo vedere tutto!! lista, germbox, lightbox ecc!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

tanta fortuna capsica anche per te!!!

 

vogliamo vedere tutto!! lista, germbox, lightbox ecc!!!!

Purtroppo il brutto e quello: niente germbox, niente lightbox...solo primavera!! :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

tanta fortuna capsica anche per te!!!

 

vogliamo vedere tutto!! lista, germbox, lightbox ecc!!!!

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

In attesa della lista, inizio ad augurarti buona coltivazione e un grosso in bocca al lupo per l'avventura capsica 2014 :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

post-3267-0-77024100-1389874750.jpgoggi ordino da FG il kit capsico per 40/60 piantine...vi allego qui i dati tecnici dalla offerta!

 

 

 

Mi dite gentilmente se va bene? Avevo intenzione di prendere eventualmente anche i vasi definitivi, cosi mi rimane da prendere solo il terriccio piu l'eventuale basacote in aggiunta

 

 

Potrebbe andare bene?Oppure mi serve qualcos'altro?

 

Grazie, Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Tengo a precisare che l'ultimo passaggio intermedio da questa offerta sara in vasi da 13x13x18(2,4L)...Domanda: possa andare bene un ulteriore rinvaso definitivo oppure meglio fare un altro passaggio in vasi da 5 litri circa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Dove hai trovato questa offerta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

qui nel forum era una sezione dedicata a tutti i partecipanti del forum! comunque il sito, e questo:

 

http://www.fedigiovannetti.com/

 

mi e stato consigliato dagli utenti di questo forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Alla fine, la mia offerta, e questa qui, che non appena mi da i dati per il bonifico, pago!

 

in molti passano direttamente dal vaso da 1 litro a quello difinitivo quindi
dal vaso 13x13x18 si passa dopo a quello definitivo senza altri passaggi intermedi.
Dopo il vaso 13x13x18 NESSUN ALTRO PASSAGGIO se non in quello definitivo.
Le piante per ogni rinvaso vengono stressate quindi non è cosa da fare.

Io x 70 piante farei così:


LEONARDITE KG 6
AGRIPERLITE LT 12
VERMICULITE LT 10
OSMOCOTE KG 6
ASTA GIALLA NR 70
TERR.SEMINA LT 35
VASO 10x10x12 NR 70
VASO 13x13x18 NR 70
VASO 26x22 NR 70

totale EURO 135,00

COMPRESO IVA E TRASPORTO

 

 

E vai....mi sono deciso!! e che, tutti qui a seminare, e solo io a guardare in su? :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

In bocca al lupo, anche se ti toccherà attendere la primavera :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Buona fortuna! :D

Alla fine, la mia offerta, e questa qui, che non appena mi da i dati per il bonifico, pago!

 

in molti passano direttamente dal vaso da 1 litro a quello difinitivo quindi[/size]

dal vaso 13x13x18 si passa dopo a quello definitivo senza altri passaggi intermedi.[/size]

Dopo il vaso 13x13x18 NESSUN ALTRO PASSAGGIO se non in quello definitivo.[/size]

Le piante per ogni rinvaso vengono stressate quindi non è cosa da fare.[/size]

 

Io x 70 piante farei così:[/size]

 

 

LEONARDITE KG 6 [/size]

AGRIPERLITE LT 12 [/size]

VERMICULITE LT 10 [/size]

OSMOCOTE KG 6 [/size]

ASTA GIALLA NR 70 [/size]

TERR.SEMINA LT 35 [/size]

VASO 10x10x12 NR 70 [/size]

VASO 13x13x18 NR 70 [/size]

VASO 26x22 NR 70[/size]

 

totale EURO 135,00[/size]

 

COMPRESO IVA E TRASPORTO[/size]

 

 

E vai....mi sono deciso!! e che, tutti qui a seminare, e solo io a guardare in su? :crazy:[/size] [/size]

Domanda forse stupida: ma hai preso accordi o è 10+20+40? 1 da 40 costa meno che 1 da 10 + 1 da 20, magari prenderne 80 conviene...:P

Non che me ne intenda molto cmq ad occhio bel prezzo con tutti quei vasi! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

ci sono anche i 70 vasi da 10 litri in piu :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Aspettando la lista,

Buona partenza ,anche da parte mia.

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Mi sono servito due volte da Fedi & Giovannetti. Confermo che è un ottimo venditore, serio e affidabile. I prezzi poi...

 

Vai sul sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Credo che ordinerò anche io da loro molto presto l' unica cosa che costa tantissimo sono le aste gialle

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Credo che ordinerò anche io da loro molto presto l' unica cosa che costa tantissimo sono le aste gialle

Si,e vero,ma se devo prendere le aste da qualche altra parte,ci metto piu di trasport secondo me

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Finalmente sono arrivati anche i semi da semillas..Quindi, posso affermare la loro professionalita'! Per coloro magari che hanno dei dubbi, state tranquilli, magari se non vi rispondono per email, sara magari perche il loro gruppo logistico sia limitata, per una cosa molto piu importante: cioe il prezzo con cui riescono a vendere i semi!

 

Adesso come adesso, posso dire che con i semi, sono a posto!

 

Vi lascio 2 ,3 immagini panorami del tavolo, cosi vi rendiate conto di quanto sono bravo a spendere i soldi!

 

In piu, voglio fare notare a Claudio( Lonewolf) il rapporto 1:1 Distanza di messa a fuoco: dal oggetto al' piano focale dalla macchina: 0,314m

Non avendo con cosa confrontare che li andasse bene anche a lui, ecco cui l'esempio con cui non si puo sbagliare:Sicuramente e una sua bustina e riccordera' senz'altro le sue dimensioni

 

 

Grazie, Alex

 

DSC_3797.jpg
DSC_3802.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Un grosso in bocca al lupo.... in attesa della lista :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Prima della lista vorrei chiedervi un parere su come vi preparate il tutto per la semina e il lungo periodo che lo precede a livello di facilita' e identificazione semi/piante/vasi

 

Sinceramente un ottima idea mi sembra questa: catalogare in un foglio excel,txt, ecc la lista da piantare..e poi, in base al numero delle piante scrivere solo dei numeri, magari in base alla specie oppure semplicimente alfabetica

 

Dico questo perche ho tante paure di non sbagliare mentre li metto nella camomilla, poi nei biccherini, poi nei vari vasi...insomma, spero che diventa un macello se devo riportare sempre il nome completo delle varie piante

 

Tra le varie foto di utenti ho visto scritto sino dai biccherini da caffe' il nome completo dalla pianta, ma secondo me diventa un enorme lavoro.

 

 

Cioe:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Io mi faccio proprio un foglio excel con tutta la lista, poi ad ogni varietà do un codice sequenziale( per il 2014 è C/01P se sono semi puri o N se non puri) poi nei bicchieri dell'osmopriming scrivo solo il numero relativo ad ogni varietà (01-02-03 etc) stesso numero lo scrivo sugli scomparti delle scatole portaminuterie dove metto i semi su scottex, stampo il foglio excel e quando interro il seme germinato, a seconda del numero sullo scomparto, vado a ricercare la verità a cui corrisponde e sull'etichetta scrivo il codice completo e il nome della varietà.

 

In attesa della lista, buona coltivazione 2014.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Per la lista.... dai un' occhiata qui !

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/11001-elenco-varieta/

 

Puoi utilizzare quel foglio (eventualmente aggiungendo dei dati) per farti la tua lista (ed anche per partecipare al sondaggio in corso :) ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Per la lista.... dai un' occhiata qui !

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/11001-elenco-varieta/

 

Puoi utilizzare quel foglio (eventualmente aggiungendo dei dati) per farti la tua lista (ed anche per partecipare al sondaggio in corso :) ).

Grazie, e cosi che si fa! ho scaricato!

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×