Jump to content
Sign in to follow this  
nipotastro

2014 - nip hot still

Recommended Posts

nipotastro

Provo a postare le foto via tapatalk

post-8-13902167040847.jpgpost-8-13902167318661.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Interessante setup!

 

Buone nascite!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

fichissimo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Tu ne pensi una più del diavolo.

 

Ottimo allestimento, quelle palline di gel con dentro il seme mi ricordano le uova di rana.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

O di lumaca :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

dopo solo 7 mesi mi rifaccio vivo... (ok.. faccio ammenda e staro' in punizione...)

 

 

cosa e' successo alla mia coltivazione? semplicemente non e' partita! diciamo che mi sono preso un anno sabbatico, anche se non era nelle mie intenzioni.

 

 

l'esperimento con i pubescens e' stato un catastrofico disastro! colpa mia.. troppi impegni per accendere tutti i marchingegni di germinazione, e pensavo di risolvere poggiando la scatola portaminuterie su un decoder,

 

Evidentemente il nuovo decoder scalda o troppo di piu' o molto di meno del vecchio.. non e' spuntato nulla!

Quest' anno inoltre i miei impegni si sono moltiplicati, quindi ho seminato con estremo ritardo qualche peperoncino e un po' di pomodori colorati;

 

nonostante la mia incuria i pomodori sono cresciuti, i peperoncini invece no, o meglio non abbastanza, quindi ho comperato un po' di piantine (e delle fregature vi parlero' dopo)...

 

Erano in previsione dei lavori a casa, e questo significava che non potevo avere i vasi in balcone; quando i lavori sono iniziati ho perso completamente gli spazi di coltura indoor e outdoor..

 

ho dato a pioc (un utente inattivo per varie cause, ma sempre appassionato) tutte le piantine che avevo seminato e che avevo quasi abbandonato a se stesse e ho tentato di mettere in terra da mio padre le altre, i pomodori e le le comprate..

 

all inizio Il clima ha remato contro e non sono riuscito a passare col trattore; quando ho deciso di andare di zappa era gia' giugno.. e tra lavori a casa, lavoro, figlio... vabbe'.. in pratica ad oggi il terreno e' pacciamato, c'e' anche un abbozzo di irrigazione automatica..

 

ma le piantine sono ancora nei vasetti originari!

 

lo so... mi dovrei vergognare...!

 

ps per i suddetti lavori ho dovuto trasferirmi, quindi tra i vari impicci .. niente adsl! sto scrivendo da casa dei miei suoceri scippando il pc al cognato

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

E che ci vuoi fare, Franz, In ogni caso, resti sempre un grande coltivatore. :good:

 

A proposito: i tuoi semi si sono fatti onore, nei prossimi giorni spero di avere un po di tempo per fare delle foto e aggiornare la mia coltivazione. Se vuoi, stai tuned.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...evvogliosi' caro claudio... c'ho pure tapatalk al cellulare ma la rete fa talmente schifo che piu' di edge non piglio..!

 

..e in aggiunta il mio cell e' sempre in tethering con quello del figliolo che non ha internet e che quindi "brucia" il mio Gb di dati

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Dai Nipo, é normale avere di questi periodi e quindi contrattempi....l'importante è non mollare....

 

Ps Ricordo l'utente Pioc, é bello sapere che anche lui non ha mai smesso questa passione...

 

Ciao!

Chili

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Nipo, sei sempre un pilastro portante di pepperfriends, anche senza piante e senza adsl! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Non posso che ringraziarvi della fiducia, alla luce dei fatti assolutamente mal riposta

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Ma parliamo un po' degli acquisti:

 

Sono anni che ripetiamo di diffidare di ebay per l acquisto dei semi..

 

Quest anno, complice la dilagante moda del peperoncino è stato abbastanza facile trovare in vendita piante "particolari".

 

Solo qualche anno fa trinidad scorpion era un oscuro oggetto del desiderio di pochi appassionati, ora si trova prodotto da ortomio e anche se la forma non sempre è perfetta il sapore e la potenza vi assicuro che lo sono.

 

Ma...

 

C erano delle bustine di semi in vendita sia all ipercoop che all auchan, (non ricordo il produttore ma dovrei avela ancora)

 

Tra i vari habanero rossi, chocolate, annuum di tanti tipi, spiccava un

 

Jamaican orange

 

Che dalla foto sembrava un habanero orange più bello...

 

Era talmente inusuale che sia io che mio fratello in sedi separate ne abbiamo preso una busta.

 

...la faccio breve.. se riesco a postare la foto. . Questo è quello che è uscito ad entrambi

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
post-8-0-58590400-1407746828.jpg
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

La vendita delle piantine di peperoncino quest anno era ovunque..

 

Ed ovunque c erano robe curiose.. il non avere piante proprie mi ha portato a comprare quelle che erano vistosamente strambe:

 

Cosa sarebba dovuo essere

ipost-8-0-92201100-1407747355_thumb.jpeg

 

Cosa è uscito fuori

post-8-0-66879900-1407747663_thumb.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:rolleyes:

 

Ormai la "moda" del peperoncino ha prodotto i suoi danni, da ora in poi sara' sempre piu' problematico acquistare in giro semi che siano realmente corrispondenti all'etichetta.

 

Questo produttore (scriviamo bene il nome "L'Ortofruttifero", così Google indicizza) e' gia' stato segnalato piu' volte e si distingue per l'assoluta casualita' dei risultati delle piante che vende.

In un caso come questo non si tratta nemmeno di possibile ibridazione o utilizzo di semi non puri; si tratta di un'altra specie e di una varieta' completamente diversa ...

Come minimo, quest'azienda ha una disorganizzazione totale nell'etichettatura delle piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Dai fratellone, almeno hanno prodotto frutti commestibili :lol2: (ricordo di aver letto qualcosa a riguardo di piante che alla fine non si sono rivelati nemmeno pepper)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Mi scuso per le immagini storte..

 

Posto dal cellulare e vi assicuro che in locale le vedo dritte

 

Ps per ridimensionarle... lo faccio fare a whatsapp spedendole a qualcuno e poi riprendo il file spedito per postarlo sul forum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non preoccuparti, raddrizzo io ... posso farlo direttamente sull'immagine pubblicata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

I cellulari moderni hanno la memoria lunga...

 

La bustina presa al suprtmercato era della landen.. non proprio i più sconosciuti..

 

E nel retro c'è specificato "chinense"..

 

post-8-0-70440300-1407750533.jpg

 

post-8-0-19633600-1407750797.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Bisogna considerare, che nel costo dei semi, era compresa la ricetta.. :lol:

 

interessante però!!

 

Dai un occhiata ai frutti di haba che metto nel mio topic e " forse " avrai modo di ricrederti anche su altri venditori di semi !!

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Gianni.. ammetto che col cell non è proprio il massimo

Ma nella tua coltivazione vedo solo piante meravigliise e quintali di frutti..

 

:o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Io ho seminato semi della landen è della blumen è da entrambi sono usciti i frutti cercati habanero red, habanero orange, è habanero chocolate ,so di utenti che hanno seminato l'azteco ed è uscito quello, per l'ortofruttifero invece ha piante non conformi con nomi di piante famose e adesso un Annum venduto per un chinense

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×