Jump to content
cuoco1986

Le coltivazioni di cuoco1986

Recommended Posts

Hellas

Ho avuto due attacchi di acari (uno su pepper ed uno su rosa) e vi assicuro che è un'esperienza che vi toglie ogni dubbio: le piante sembravano imbozzolate, molto secche e cascanti con tanto di puntini piccoli (gli acari bastardi!) che si muovevano.

 

Confermo! Esperienza bruttissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Domanda, domandone; secondo voi è un moruga???

 

Ho preso i semi su ebay, prima di conoscervi e di scoprire semillas... :vava:

 

post-3171-0-05394900-1402648143.jpg

 

post-3171-0-25522700-1402648195.jpg

 

post-3171-0-18618000-1402648225.jpg

 

post-3171-0-13635300-1402648238.jpg

 

post-3171-0-44952900-1402648259.jpg

 

Invece questo come scorpion BT??

 

post-3171-0-83163700-1402648375.jpg

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Nessuno dei due conformi...il primo sembra un habanero congo o qualcosa di simile, il secondo non saprei, ma di scorpion non ha molto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Infatti avevo qualche dubbio :( anche gli altri semi che ho preso dallo stesso venditore (4800 ordini e 100% feedback positivi)non centrano proprio niente con quello che ho ordinato :( sei mesi di cure per trovarsi roba neanche similare :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

:no: Non assomiglia al morouga

 

dai un'occhiata qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Infatti avevo qualche dubbio :( anche gli altri semi che ho preso dallo stesso venditore (4800 ordini e 100% feedback positivi)non centrano proprio niente con quello che ho ordinato :( sei mesi di cure per trovarsi roba neanche similare :(

Eh ma i feedback sono relativi. In questo caso lo lasci se ti arriva la merce, ma se solo si potessero lasciare dopo 6 mesi, non credo che questa gente abbia vita facile

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Come prima cosa: non è dato che i tuoi ibridi non siano molto buoni, molto piccanti e molto produttivi, quindi magari vanno bene lo stesso!

 

Detto questo è assurdo che non ci sia modo di fermare questa gente che, più o meno in buona fede, truffa i clienti.

Produrre dei semi isolati ha un costo, se non altro in termini di tempo e di attenzione.

Mangiare un Pepper, togliere i semi e venderli su Internet non riesco a trovare un termine diverso da truffa!

Da parte nostra possiamo fare ciò che facciamo, e cioè mettere tutti in guardia da questo tipo di acquisto, ma non c'è nessuna tutela per chi ci è caduto!

 

Ripeto: goditi le tue piante, che sono comunque le tue piante cresciute benissimo, belle e sane e auguriamo insieme a questi venditori di non riuscire mai più a fare questo tipo di "affare"!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Non mi sembra giusto che io compro un prodotto e mi spediscono uno completamente diverso, il bello è che ho dato via anche le piantine in eccesso dicendo che sarebbero nati i pepper più piccanti del mondo, anche io ci faccio brutta figura :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Non mi sembra giusto che io compro un prodotto e mi spediscono uno completamente diverso, il bello è che ho dato via anche le piantine in eccesso dicendo che sarebbero nati i pepper più piccanti del mondo, anche io ci faccio brutta figura :no:

 

Ti capisco benissimo, stesso errore che ho fatto io quest'anno ma come si dice.... errare è umano, perseverare è diabolico (senza offesa Demon) :blum:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

non ci puoi fare nulla, avrai anche detto che sono i più piccanti del mondo ma se non sono superesperti e superamiantati in bocca probabilmente dopo l'assaggio lo crederanno veramente :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Allora sono in buona compagnia :)

Cercando sul sito del venditore furbetto, il mio moruga potrebbe assomigliare a un habanero red savina e il mio bt a un habanero mustard di cui vende i semi... potrebbe essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

controlla sul database

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Bhe almeno tu hai la fortuna se cosi si puo dire di avere un moruga ma un habanero.....sempre di chinense trattasi:(:unsure::D>_>trattasi:rolleyes::rolleyes: io invece sempre su EBay ho comprato semi di habanero arancio e habanero white.....sull'arancio almeno la pianta e un chinense.......ma per il bianco e un cayenna ........:blink::blink:

 

Sbagliando si impara

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Da database, il mustard potrebbe essere, il red savina no... comunque dovrebbero essere entrambi habanero credo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

L'anno prossimo nn mi faccio fregare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Potrebbero. L'ipotesi più plausibile è che il "signore" in questione non sappia nulla su ibridazione e quant'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Stessa esperienza per me lo scorso anno con ebay :(

 

la foto della prima pianta è bellissima, ma quel fiore è davvero anomalo, direi uno dei fiori con un alto numero di petali.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Gli ho scritto al venditore:

 

Buona sera, nell'ottobre dell'anno scorso ho comprato da lei, dei semi di moruga,scorpion bt e altri e ora che i frutti hanno allegato, ho trovato una brutta sorpresa, nessuno conforme a quanto ho acquistato. Guardano le foto, saprebbe dire che frutti sono? Gli rispondo io, dei moruga e dei scorpion bt, ma non mi sembrano, senza parlare dei fatalii e dell'habanero white e degli altri.
Non mi senbra giusto che vende semi dichiarati puri e poi neanche vicini per quello che dovrebbero essere.
Cosa ha da dire?
Risposta:
Ciao Simone,i semi che vendiamo sono quelli dichiarati,li usiamo nella nostra azienda per ricavarci i frutti freschi che troverà in vendita tra un paio di mesi sul nostro store ebay.
:aggressive::aggressive::aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Stessa esperienza per me lo scorso anno con ebay :(

 

la foto della prima pianta è bellissima, ma quel fiore è davvero anomalo, direi uno dei fiori con un alto numero di petali.

 

allora siamo una bella combricola :fool:

 

Il fiore ha 12 petali e se non ho contato male 10 antere, credo sia alquanto anomalo :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Ti avrei potuto dire la stessa cosa pur essendo un privato. Lascia perdere e per il prossimo anno rivolgiti all'associazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ti ha dato una risposta per farti capire che della varietà e purezza dei semi non gliene frega un c.....!

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Domanda, domandone; secondo voi è un moruga???

 

Ho preso i semi su ebay, prima di conoscervi e di scoprire semillas... :vava:

 

attachicon.gif_DSC6627.JPG

 

attachicon.gif_DSC6630.JPG

 

attachicon.gif_DSC6623.JPG

 

attachicon.gif_DSC6624.JPG

 

attachicon.gif_DSC6626.JPG

 

Invece questo come scorpion BT??

 

attachicon.gif_DSC6634.JPG

 

 

 

 

 

anch'io avevo preso i semi di BT e Habanero Red Savina da ebay...fortunatamente prima di piantarli, mi ero iscritto qui sul forum, e le bustine prese da ebay sono finite nel pattume senza pensarci 2 volte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

Non mi sembra giusto che io compro un prodotto e mi spediscono uno completamente diverso, il bello è che ho dato via anche le piantine in eccesso dicendo che sarebbero nati i pepper più piccanti del mondo, anche io ci faccio brutta figura :no:

Chissà che qualcuna di quelle piantine non sia conforme.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Vabbè, ormai stanno crescendo e le lascio fruttificare...

Il venditore tra una email e l'altra mi ha detto che è stata colpa mia perché non ho isolato i fiori!!! Ahahah e continua a dire che sono gli stessi semi che usano loro in aziende e che tra due mesi gli troverò su ebay...

 

Gente strana e disonesta! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Si perchè sta gente crede ancora nell'ibridazione sulla stessa linea generazionale...

Classico esempio : ho i peperoni dolci, di fianco i peperoncini, le api trasportano il polline e mi vengono fuori peperoni piccanti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×