Jump to content
Alfreggae

[2a esperienza] Alfredo's Chili Garden

Recommended Posts

Uaituidou

Hei astigiano, da profano... alcuni fustarelli non stanno spingendo un po' tanto verso l'alto? almeno, mi sembrerebbe così da alcuni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Ho già abbassato le lampade infatti, stranamente solo gli Abruzzese X Cajamarca, i Chupetinho e UN Trinidas Scorpion Chocolate...

Negli ultimi giorni cmq paiono essersi "fermati", purtroppo sono cultivar che lo scorso anno nn avevo (i Chupe nn erano germinati) quindi nn saprei se è una loro caratteristica o meno...

Ci fosse mancanza di luce, avrebbero filato quasi tutti...

Staremo a vedere :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Complimenti Alf,

 

Quando puoi fai un primo piano dell' Abruzzese X Cajamarca...... sono curioso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Quanto prima, Carlo :good:

Come avrai capito, nelle foto sopra sono le due piantine alte in alto a destra nella 4a foto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Le mie 74 piccoline in parata:

 

post-2377-13915355841772.jpg

 

post-2377-13915356010314.jpg

 

E qui un primo piano con le 2 Abruzzese X Cajamarca al centro, tutte per te Carlo-Rapace-dott. ecapaR :D :D

 

post-2377-13915356952889.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

L'ho postata solo previa autorizzazione di Claudio, nei Post poco su la "spiegazione" ;)

Torniamo ai peppers, era solo una curiosità botanica :D

 

Le piante sono molto belle ma vigono alcune leggi ed è meglio evitare ,non tutti possono capire il piacere di coltivare una pianta a scopo amatoriale.

 

Nelle mie coltivazioni di cactus ,ho dovuto escludere il genere lophophora, perchè proibite dalla legge bossi fini(scritti in minuscolo :innocent: ) ma i legislatori poco avveduti in materia hanno l'asciato un infinità di piante contenenti i medesimi principi attivi.. B)

 

Torniamo ai peppers... :D

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Bella coltivazione!!

 

Sarà interessante vedere i frutti e la pianta adulta dell' Abruzzese X Cajamarca..

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Complimenti bella light box e belle piante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Brutte notizie :(

Ho avuto un attacco di afidi di quelli pesanti...e nn credo si trattasse solo di quelli, altri insettini bianchi e più piccoli hanno cominciato ad infestare la lightbox.

Purtroppo solo quelle che erano più avanti nella crescita si sono salvate, poco più di un terzo dei bicchierini...

Nn ho utilizzato nessun rimedio, se nn quello di tirar fuori le piantine in questi 4 gg di sole qui al Nord, di modo che l'aria cmq fresca si comportasse come un nemico (ho letto da qualche parte che gli afidi odiano il freddo) e pulire e disinfettare la lb appunto...

Speriamo nn accusino troppo le poche superstiti, intanto ho rimesso in funzione il germbox :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

noooo! ero contentissimo di come stava andando. :cray:

Maledette!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Mi spiace quanto e successo!!.... le piantine venivano su benissimo, germbox ottimo!!

 

Maurizio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Brutte notizie :(

Ho avuto un attacco di afidi di quelli pesanti...e nn credo si trattasse solo di quelli, altri insettini bianchi e più piccoli hanno cominciato ad infestare la lightbox.

Purtroppo solo quelle che erano più avanti nella crescita si sono salvate, poco più di un terzo dei bicchierini...

Nn ho utilizzato nessun rimedio, se nn quello di tirar fuori le piantine in questi 4 gg di sole qui al Nord, di modo che l'aria cmq fresca si comportasse come un nemico (ho letto da qualche parte che gli afidi odiano il freddo) e pulire e disinfettare la lb appunto...

Speriamo nn accusino troppo le poche superstiti, intanto ho rimesso in funzione il germbox :D

Tutta la mia solidarietà! :cray:

L'unica consolazione è che c'è ancora tempo per ricominciare!

E grande "tifo" per le superstiti! Ce la faranno di sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

E invece purtroppo no, l'unica rimasta è un Yellow Rocoto, le altre purtroppo era cmq troppo infestate...ho buttato tutto nel futuro compost perchè gli afidi rimasti avrebbero poi continuato ad infestare il nuovo giro di lightbox...peccato, speravo di avere frutti prima quest'anno :(

Vabbè, ho già ricominciato! grazie per la solidarietà :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Sono di quelli che devono vedere per forza qualcosa di buono anche dove di buono non c'è nulla: quest'anno doppia emozione per gli archetti!

In fondo, lo diciamo tutti, gli archetti sono un momento straordinariamente bello! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

A me spiace più che altro per gli altri utenti che come te mi avevano regalato alcuni semi...alla fine Haba Big Sun e Naga Viper nn riuscirò a coltivarli, li avevo finiti tutti :(

Mi consolerò con le 18 varietà di cui ho ancora semi, sperando sia bastata la disifentatta che ho dato al lightbox! :inboccaallupoame:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Massima solidarietà per quello che ti è capitato :hmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Grazie !
Paradossalmente sono andato molto meglio lo scorso anno alla mia prima esperienza in cui tutto è filato liscio...

 

Meno male che l'unico "sunshine" ibrido germinato tra i semi regalatimi da Alemariacho, sia sopravvissuto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

cavolo mi dispiace tantissimo per l'accaduto alf....

 

ma non hai provato una botta violenta di piretro????

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

dai, pretendo buone notizie!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666
:(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

:(:(:(:(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Peccato davvero.......

Se ti servono altri semi dei mei fammi solo sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

cavolo mi dispiace tantissimo per l'accaduto alf....

 

ma non hai provato una botta violenta di piretro????

E' che me ne sono accorto troppo tardi, son stato via 3 giorni e al mio ritorno la situazione era disastrosa...

Quelle che erano allo stadio di soli cotiledoni, erano troppo in sofferenza, per le altre ho provato lasciandole all'aperto e sembrava che il freddo serale mi avesse aiutato, poi però rimesse nel lightbox nn si son più riprese...

Ormai quegli infidi insettini avevano preso possesso dei terricci nei bicchierini, la mia paura è che nn riuscissi poi a debellarli completamente e rovinare anche il nuovo giro di semina :(

Grazie a tutti per il conforto, cmq :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Il sopravvissuto e le nuove germinate/nate:

post-2377-13944702949509.jpg

:D

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Beh... un solo sopravvissuto... ma Bellissimo!!! (con la B maiuscola!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×