Jump to content
Sign in to follow this  
infinity chili

coltivazione inverno/primavera 2013/2014

Recommended Posts

infinity chili

Ciao a tutti :) per questa estate ho pronti alla fruttificazione molte varietà tra cui:

Habanero orange

Habanero red

Habanero white

Habanero chocolate

Bit jolokia

Trinidad scorpion morunga

E molti annum tra cui anche i Cayenne ;)

La mia domanda é se vado in un fruttivendolo oppure in un consorzio alimentare potrei vendere dei peperoncini ? Se si a quanto si stimano i prezzi? Tra polvere di peperoncino...oli..e salse o anche peppers freschi.

Non voglio vendere su internet non mi piace...vorrei fornire dei peperoncini a qualche negozio per prezzi onesti ma non so a chi rivolgermi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

non penso :no:

potresti vendere le piante con su i frutti ai mercatini :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

Salve,ho delle piantine di infinity chili ( un super hot) da agosto seminate in super ritardo...ma stanno crescendo :) dopo alcuni problemi di scottatura da sole hanno ripresso alla grande :D ora sono alte più o meno 17-18 cm il problema che credo problema non sia e che soprattutto la sera le foglie più alte sembra si chiudano un po verso l'alto e tendono ad arrotolarsi dai lai ma proprio poco pero non vorrei che sia un problema di temperatura

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Una foto?? :pardon:ma anche due?? ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

Non posso :/ cell disastroso.... comunque é come se fossero a conchiglia dai lati verso il centro ma non sono per niente arricciate

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Quanti gradi ci sono in questo momento da te?

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

Tengo il vaso con le piante dentro una serra non riscaldata che la mattina al sole arriva tranquillamente a 30 ° (qui su un mese 25 giorni c'è il sole) mentre il pomeriggio dentro la serra mi segna 15-17° che é la setta temperatura esterna...la notte si cala sui 13-14 ma non di più...potrebbe essere lo sbalzo termico?leggendo sul forum gli sbalzi termici portano arricciamento e non questo strano fenomeno

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Se provi a srotolare la foglia, noti una sostanza appiccicosa all'interno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

Ma non sono arrotolate diciamo che c'è un accenno di arrotolamento

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Tengo il vaso con le piante dentro una serra non riscaldata che la mattina al sole arriva tranquillamente a 30 ° (qui su un mese 25 giorni c'è il sole) mentre il pomeriggio dentro la serra mi segna 15-17° che é la setta temperatura esterna...la notte si cala sui 13-14 ma non di più...

 

Maremma scorpionata ! Ma ti rendi conto che in questo modo istighi a darti consigli sbagliati apposta ?

 

Scusa...... e ce lo vieni a raccontare anche di queste temperature ?

Per lo meno dillo facendo un po' più il vago, come se ti dispiacesse avere questo dono divino :).

Ti rendi conto che qualcuno sul forum coltiva peperoncini ai piedi del Monte Bianco ? (secondo me qualcuno anche SUL monte Bianco).

Ti rendi conto che c'è pure un iscritto che li coltiva a Mosca (d' inverno va tranquillamente a -25 o più), un' altro in Finlandia che ogni tanto fa degli interventi del tipo "stanotte non è stato tanto freddo, solo -30" ?

Ti rendi conto che per svernare le piante la gente dorme sul divano ? (perché la camera è esposta a sud ed ha la finestra piu' grande)

 

Bene..... visto però che mi pare evidente che tieni molto alle tue piantine (e che anche tu sei nel tunnel capsico appieno), smetto di scherzare (perdonami, non riesco mai a resistere, spero che tu sia una persona di spirito) e ti dico la mia:

 

- Il problema non mi pare sia preoccupante (se non si notano altre "stranezze")

- Escluderei l' escursione termica.

- Di che dimensione sono i vasi sono le piantine ?

 

Per il resto..... facci vedere qualche foto in qualche modo perché altrimenti parliamo "quasi a caso".

 

In bocca al lupo ed un saluto

 

Carlo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ti rendi conto che per svernare le piante la gente dorme sul divano ? (perché la camera è esposta a sud ed ha la finestra piu' grande)

 

Io no :no:

la mia camera ha la finestra a est :lol:

 

 

Scherzi a parte, ho notato piu' volte il fenomeno dei bordi delle foglie incurvati verso la pagina superiore o inferiore.

A volte ha a che fare con carenze nutritive o con virus, ma piu' spesso e' legato a condizioni ambientali e non e' nulla di preoccupante (almeno per mia esperienza)

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

Maremma scorpionata ! Ma ti rendi conto che in questo modo istighi a darti consigli sbagliati apposta ?

 

Scusa...... e ce lo vieni a raccontare anche di queste temperature ?

Per lo meno dillo facendo un po' più il vago, come se ti dispiacesse avere questo dono divino :).

Ti rendi conto che qualcuno sul forum coltiva peperoncini ai piedi del Monte Bianco ? (secondo me qualcuno anche SUL monte Bianco).

Ti rendi conto che c'è pure un iscritto che li coltiva a Mosca (d' inverno va tranquillamente a -25 o più), un' altro in Finlandia che ogni tanto fa degli interventi del tipo "stanotte non è stato tanto freddo, solo -30" ?

Ti rendi conto che per svernare le piante la gente dorme sul divano ? (perché la camera è esposta a sud ed ha la finestra piu' grande)

 

Bene..... visto però che mi pare evidente che tieni molto alle tue piantine (e che anche tu sei nel tunnel capsico appieno), smetto di scherzare (perdonami, non riesco mai a resistere, spero che tu sia una persona di spirito) e ti dico la mia:

 

- Il problema non mi pare sia preoccupante (se non si notano altre "stranezze")

- Escluderei l' escursione termica.

- Di che dimensione sono i vasi sono le piantine ?

 

Per il resto..... facci vedere qualche foto in qualche modo perché altrimenti parliamo "quasi a caso".

 

In bocca al lupo ed un saluto

 

Carlo

Hahahahahah :D scusate ma é la verità...comunque grazie mille ;) cerco di mettere qualche foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

"Il vaso" perché uno é con 4 piante :/ e di quelli da 25 é da agosto che lotto ma solo da novembre ho avuto problemi termici perché qui fino a metà novembre ci sono stati minime di 18 gradi e massime di 25 ( scusate :D ma dico solo le cose come stanno hahahaha) sono state un periodo dentro casa ma per via di tripidi canini -.- ho dovuto costruire una serretta molto rustica :) per caso sapere come posso isolarla? Ha il telo quello trasparente molto spesso ma la temperatura che innalzò io la sera( tramite modi rudili) non dura più di 30 minuti.....la serra é chiusa con il nastro adesivo :S non trovo altri metodi per chiuderla...anche perche ogni sera la apro per far prendere aria alle piante e ogni volta é un nervosa chiuderla( la chiudo da un lato e si apre da un' altro ) :/

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

Scusate per gli orrori grammaticali ma il cell di 300 euro non conosce nemmeno i verbi -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

piantagione :D

post-3264-0-68932500-1388661264.jpg

post-3264-0-03387100-1388661287.jpg

post-3264-0-73129100-1388661329.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

aggiorno...
tra tutti quelli che ho piantato gli habanero chocolate sono cresciuti i più grandi e i più belli :hi:

post-3264-0-68818800-1388666326.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

salve a tutti :) ieri sera a casa di un amico eravamo in 4...e mi hanno detto testuali parole "porta due pepi che bruciano però :hmm:" e io " :shifty: ok!" arrivata la sera scongelo dei peperoncini che non so cosa siano ma sono lunghi massimo 3-4 centimetri e sono con il gambo lungo, e o portato anche dei bhut jolokia che avevo comprato sul web già essiccati. uno di noi preso dalla voglia capsica prende uno di questi sconosciuti peperoncini e lo mangia così come se nulla fosse...il fuoco lo pervade completamente e gli iniziano a lacrimare gli occhi,preso dalla curiosità lo assaggio anche io :blum: sono uno che di peperoncino ne ha mangiato in tutti i modi(marmellate,creme,crudi) ma quello bruciava come nessun altro(quanto un habanero chocolate che ho provato anche tempo fa) passata l'ondata capsica ci siamo messi a fare una partita alla play fino a quando si fanno le 2 di notte e uno di noi esclama nel nostro dialetto"ma ci vuliva na spaghettata aglio e olio :shifty: " ( ci vorrebbe una spaghettata aglio e olio :shifty: ") e io "vado a mettere la pentola sopra" :ike: mentre loro giocavano io preparavo aglio olio e peperoncino con 5 di quei sconosciuti :good: butto mezzo chilo di spaghetti :) ed era fatta...li chiamo a tavola,era buonissima :blum: mi hanno fatto i complimenti ma dopo 5 minuti che iniziano a mangiare un fuoco li pervade B) :D poi a loro insaputa esco dalla tasca del giubbotto 4 bhut jolokia ancora nella bustina delle poste :blum: lo taglio in due e lo macino con un macinino a manovella sulla pasta :D assaggiamo leggerissimo bruciore...uno di noi esclama "ma non brucia :logik: " e di colpo il bruciore aumenta e aumenta e aumenta e aume......... e non si ferma :rofl: finita la pasta e passatto il bruciore prondo gli altri due bhut j. e propongo di mangiarli dentro una piccola fetta di pane :shifty: uno di loro acconsente e li mangiamo....all'inizio non bruciava ma poi :hyper: :hyper: :hyper: :hyper: :hyper:lingua immersa nel latte perchè non riuscivo nemmeno a parlare :D sembrava di avere un accendino nella punta della lingua :80: passato il tutto dopo buoni 20 minuti andiamo a casa...e la serata è finita :)
questa è la mia esperienza...ora vorrei chiedervi...è normale che più mangio piccante e più non riesco a stare senza?? so che la capsaicina stimola le endorfine ma mi sembra esagerato :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Tutto normale, inclusa la lentezza iniziale nell'effetto ... benvenuto nel tunnel!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Io ho smesso, mangio il piccante si è no 3 volte al mese :p però coltivo piante per almeno 10 famiglie di capsicinadipendeti

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

come ti senti "benefattore o spacciatore" :question:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

come ti senti "benefattore o spacciatore" :question:

:pardon: entambi

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

salve, ho una pianta di infinity chili(superhot) dentro una serra fredda con una temperatura mattiniera intorno ai 25° il pomeriggio cala ai 16/17° la sera e la notte si aggirano tra i 14/15° ma non di meno,le foglie presentano da un po di tempo degli arricciamenti ai lati ma non sono arrotolate,le foto non sono ottimali ma la fotocamera è vecchia :console: potrebbe essere la mancanza di giusta umidità? le goccioline nel telo trasparente della serra di formano a stento solo la mattina....grazie in anticipo per le risposte (spero che qualcuno risponda ho fatto più di un post senza risultati)

post-3264-0-98505200-1389034372.jpg

post-3264-0-39673900-1389034402.jpg

post-3264-0-68510900-1389034430.jpg

post-3264-0-79077700-1389034463.jpg

post-3264-0-89967800-1389034492.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Non sembra nulla di grave!.

Arricciamenti gravi sarebbero dei veri e propri accartocciamenti fogliari causati dalle punture degli afidi!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
infinity chili

Non sembra nulla di grave!.

Arricciamenti gravi sarebbero dei veri e propri accartocciamenti fogliari causati dalle punture degli afidi!.

però forse è una mia impressione ma sembra che non crescano più...ogni settimana li annaffio e notavo la crescita ma ora da due settimane le vedo ferme :80:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

mi sembra un caso tipico di A.N.S.I.A.

(^____^)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×