Jump to content
Sign in to follow this  
Guitarman

Guitarman 2014

Recommended Posts

Guitarman

Ragazzi, tempo scaduto...La prima edizione del mio contest non ha riscosso grande successo... :( Ma non demordo!

 

Comunque sarò di parola, ed essendo l'unico partecipante non può che vincere BARBANTANO!!! :good::good::good:

 

Grazie per aver partecipato Davide, mandami un MP col tuo indirizzo e, appena pronti, ti spedirò i semi! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Che periodo triste per i Pepperfriends... :(

 

Continua il genocidio Capsico, oggi ci hanno lasciato:

 

- Trinidad Perfume

- Habanero Mustard

 

In giardino restano un paio di piante con pochissimi frutti in maturazione, che ci lasceranno a breve, ora si punta tutto su queste 4, entrate in casa dopo qualche giorno dal trattamento con Piretro + Neem:

 

post-1936-0-87480900-1414611014.jpg

 

- Habanero Gambia: una decina di frutti isolati che devono solo maturare...

 

post-1936-0-27763100-1414611049.jpg

 

- Bhut Jolokia Chocolate & Habanero Purple: rimossi i sacchetti di TNT ho avuto spiacevoli sorprese...

Il Bhut ha prodotto solo due frutti, il Purple zero...

 

post-1936-0-05270600-1414611097.jpg

 

La cosa che mi lascia qualche speranza è che entrambe le piante sono cariche di fiori, speriamo in qualche allegagione domestica.

 

post-1936-0-92483500-1414611159.jpg

 

post-1936-0-80514300-1414611200.jpg

 

Comunque ho rimosso i rami "superflui" concentrando tutto sui rami isolati, spero davvero che arrivi qualcosa...

 

Avete qualche consiglio da darmi???

 

- Bhut Jolokia Chocolate, con qualche frutto già in maturazione: domani verrà trasferito indoor per un progetto di svernamento, mi piangeva il cuore a lasciarlo andare... :D

 

post-1936-0-84301100-1414611682.jpg

 

post-1936-0-21000600-1414611748.jpg

 

post-1936-0-24295000-1414611792.jpg

 

Vi saluto con un Purple con un apice molto particolare ;)

 

post-1936-0-73808200-1414611851.jpg

 

Incrociate i Peppers per me!!!

 

Roberto

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

Avete qualche consiglio da darmi???

 

Per il momento armati solo di pazienza e procurati qualche bella mela, potrebbe servire in futuro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

 

Per il momento armati solo di pazienza e procurati qualche bella mela, potrebbe servire in futuro ;)

 

Non esiste altro che possa fare?

Le piante sono indoor, temperatura costante 18-22°C, hanno ricevuto un ultimo rabbocco di Fe Chelato ed NPK e, per il possibile, stanno davanti ad una finestra (chiusa e comunque con zanzariere) a nutrirsi di quel poco di luce naturale che riesco a dargli...

Mi basterebbe un mese ancora di crescita, seppur a rilento... Non ho proprio speranze?

 

Con le mele quanto posso guadagnare? Immagino che i frutti debbano comunque essere molto vicini alla completa maturazione, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Cosa vuoi fare di più Roberto? siamo quasi a Novembre!

Si potrebbe togliere tutto e lasciare solo i rami con i frutti, ma secondo me diventa un'accanimento terapeutico inutile.

 

 

Con le mele quanto posso guadagnare? Immagino che i frutti debbano comunque essere molto vicini alla completa maturazione, no?

 

I frutti basta se siano formati completamente, anche se verdi, maturano, fidati ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Si potrebbe togliere tutto e lasciare solo i rami con i frutti, ma secondo me diventa un'accanimento terapeutico inutile.

 

Fatto anche questo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Oggi sono in vena di domande! :D

 

Le piante portate in casa stanno subendo una cascola di fiori di proporzioni bibliche, credo che perderanno quasi tutti (se non tutti...) i fiori aperti sotto TNT.

La speranza è che alleghino quelli di nuova apertura.

 

Questo fenomeno è normale nell'adattamento al nuovo ambiente, e soprattutto si arresterà o è destinato a non avere termine?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

"Dove l'uomo comune vede graziosi centrotavola..."



post-1936-0-61507300-1416141077.jpg



"...il Peppermaniaco vede solo nuove varietà da assaggiare..."


  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sicuro di stare bene Roberto?... cos'è?, cos'è? :crazy:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Sicuro di stare bene Roberto?... cos'è?, cos'è? :crazy:

 

Insomma, inizio a dubitare di me stesso Danio!!! :D

 

Ovviamente prima mi sono accertato che non fossero finti, poi ne ho assaggiato uno: mediamente piccante, non azzardo diagnosi ma sapore molto da Annuum!

 

Pepper, pepper ovunque...Che bello!!! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le piante portate in casa stanno subendo una cascola di fiori di proporzioni bibliche, credo che perderanno quasi tutti (se non tutti...) i fiori aperti sotto TNT.

La speranza è che alleghino quelli di nuova apertura.

 

Questo fenomeno è normale nell'adattamento al nuovo ambiente, e soprattutto si arreste

rà o è destinato a non avere termine?

 

La perdita di fiori e anche foglie e' normale nel cambio di ambiente.

Le foglie poi ricrescono (se c'e' abbastanza luce e buona temperatura), piu' difficile far fiorire la pianta; per quello ci vogliono condizioni ideali, ma puo' succedere ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

 

Non esiste altro che possa fare?

Mi basterebbe un mese ancora di crescita, seppur a rilento... Non ho proprio speranze?

 

Con le mele quanto posso guadagnare? Immagino che i frutti debbano comunque essere molto vicini alla completa maturazione, no?

 

I frutti gia' ben formati matureranno senz'altro, se li tieni al caldo in casa (la luce non e' molto importante per completare la maturazione).

Su nuove allegagioni e maturazione di frutti appena allegati non ci scommetterei.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Il Bhut Jolokia Choco in svernamento ha prodotto gli ultimi frutti del 2014...

 

post-1936-0-79507200-1420039078.jpg

 

Ok, saranno meno infernali, meno rugosi, e grossi la metà dei loro "fratelli" estivi, ma per essere al 31 dicembre...Beh, non posso che esserne entusiasta!!! :D

 

Così si conclude il mio 2014, e auguro a me stesso e a tutti noi Pepperfriends un 2015 pieno di soddisfazioni, nella vita come nella coltivazione!

 

Roberto

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×