Jump to content
davidegiusm

Davidegiusm 2014 - Bologna/Gallipoli

Recommended Posts

tron

HP 22 B,

 

avremo di che confrontare! Anche i miei sono di semillas.de.

 

Good luck for a capsicum 2014.

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Sará un bell anno dai!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona semina!!. :D

Sicuro di riuscire a resistere fino a gennaio con tutte quelle bustine...!?!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Buona semina!!. :D

Sicuro di riuscire a resistere fino a gennaio con tutte quelle bustine...!?!. :D

forse no :no::no::no::no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

post-2483-0-14184600-1388352349.jpg

sono partito da due giorni.....volevo avvisarvi. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

attachicon.gif20131229_221702.jpg

sono partito da due giorni.....volevo avvisarvi. :D

Ciao Davide,

 

Sarà interessante seguire anche gli sviluppi delle tue semine .

 

Hai seminato per file immagino. Tieni presente che i semini si spostano quando emettono la radichetta,tienili sotto stretta sorveglianza.

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

hanno il panno sopra che li tiene fermi. appena emettono la radichetta passeranno in semenzaio subito. stay tuned

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

 

We will stay tuned :lol:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Ho visto nella foto che anche tu hai scelto da Semillas la varietà HP22B che sono attualmente i peperoncini più piccanti al Mondo chiamati anche "Carolina Reaper".

Anche io li ho acquistati da Semillas, vedremo cosa ne uscirà fuori.

Complimenti per la lista "piccantissima" e buona coltivazione.

Vincenzo

Se vi dovessero dare problemi i Carolina ditemelo per tempo che ho fatto moltissimi semi questa stagione, così ve li invio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Tanta fortuna capsica anche per te!!!!

 

anche io ho preso l'HP22B da semillas. sul forum in tanti l'hanno preso!

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

post-2483-0-75509600-1388789431.jpgi semi iniziano a germinare. ho costruito un germin box con un termometro riscaldante per acquario. vaschetta di acqua e germinatoi messi sopra. temperatura costante a 28 gradi. nei prossimi giorni inizierò ad interrare. stay tuned :D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Gli Italiani sono famosi per il loro ingegno!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

presso l'agraria in cui casualmente mi son fermato per comprare i semenzai da 198 buchi :D ho chiesto del terriccio klasmann..........ne aveva un tipo da semina importato dalla klasmann. ecco a voi le caratteristiche. l'ho preso e seminerò con questo.

post-2483-0-65445700-1388824602.jpgpost-2483-0-77852200-1388824665.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Sembra buono per la semina..... per avere un' idea quanto lo hai pagato ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Sembra buono per la semina..... per avere un' idea quanto lo hai pagato ?

7 euro e 50

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

7 euro e 50

Per.... 70 Litri ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

allora, vi racconto. oggi sono andato a prendere gli scottexbox ed ho trovato una sorpresa. praticamente erano rimasti a secco un giorno che non li ho controllati. immediatamente umidificati ho provveduto a mettere i semi con radichetta a dimora nei semenzai. spero solamente che le radichette non siano andate a male. non erano marce anche se le punte iniziavano a colorirsi di marroncino. non tutti i semi messi a dimora sono germogliati. alcune varietà non hanno praticamente emesso radichetta. ma di questo per una percentuale corretta vi terrò aggiornati non appena tra qualche giorno finirò di controllare la germinazione dei semi rimasti in scottexbox.

nel frattempo vi posto la foto dei semini in semenzaio nella speranza che attecchiscano.

post-2483-0-33053000-1388870560.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Per.... 70 Litri ?

si 70 litri

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Io se fossi in te li interrerei un pochino ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

è chiaro che sono stati ricoperti da strato di terriccio a riempimento. non c'è nulla di fuori dalla terra ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

In bocca al lupo e ci sentiamo presto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Iniziamo con le testoline. Sono a quota 600 germogliati ed interrati. Credo che mi fermeròpost-2483-0-84921100-1389305549.jpg

Lampade da 6400k 1357 lumen. E lightbox fai da te. Tanto in casa la temperatura non scende mai sotto i 23º

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

aggiornamenti:
iniziamo con la foto di una piantina modificata. ha tre cotiledoni :D

post-2483-0-99384200-1389719434.jpg

dopodichè passiamo a spiegare la seconda foto. ho dovuto inserire la terza lampada dato che le piante dei semenzai laterali stavano crescendo storte ovviamente in direzione delle luci al centro. quindi ho provveduto. noterete dalla foto che il semenzaio centrale è per la maggiorparte senza piantine. quel piccolo problema che ho avuto con le scottexbox rimaste asciutte mi sa che hanno fatto morire i semini che erano germinati. aspettiamo oltre e vediamo. altrimenti integrerò a febbraio le specie che non sono proprio germogliate. dato che il semenzaio centrale è proprio quello con le varietà 2014 mentre i laterali sono quelli coi semi avanzati dall'anno scorso.

post-2483-0-85385000-1389719546.jpg

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

come sapete dai miei topic, ho deciso di far svernare all'aperto le piante. che tuttora godono di ottima salute e dato il clima mite di questo inverno, mi danno ottime speranze che possano riprendere a vegetare con i primi caldi.

detto questo le piante sono in vasi da 15l circa ed ho intenzione di rinvasarle in vasi da 24 litri in cui rimarranno in sede definitiva fino alla loro morte che spero avverrà fra molti anni.

la mia domanda è questa.

che fertilizzante mi consigliate di usare? mi consigliate di usarne? e quando usarlo?

attendo vostre impressioni e consigli.

a presto.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

come sapete dai miei topic, ho deciso di far svernare all'aperto le piante. che tuttora godono di ottima salute e dato il clima mite di questo inverno, mi danno ottime speranze che possano riprendere a vegetare con i primi caldi.

detto questo le piante sono in vasi da 15l circa ed ho intenzione di rinvasarle in vasi da 24 litri in cui rimarranno in sede definitiva fino alla loro morte che spero avverrà fra molti anni.

la mia domanda è questa.

che fertilizzante mi consigliate di usare? mi consigliate di usarne? e quando usarlo?

attendo vostre impressioni e consigli.

a presto.

 

 

ciao.

 

hai dato in coltivazione qualche sorta di concimazione?

 

durante il periodo "di riposo" qualche piccola somministrazione di NPK alla metà delle dosi consigliate.

 

A primavera in ripresa vegetativa una bella fertilizzata con azoto (sangue di bue).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×