Jump to content
hellare

12 euro al kilo

Recommended Posts

hellare

sono in vendita a Roma, al mercato di Piazza Vittorio, un mercato che definire multietnico è dir poco. Presso tutti i banchi indiani ci sono cataste di questi ottimi, fragranti e piccanti peperoncini. Sembrano degli Habanero di tre, quattro centimetri.

Qualcuno riesce a dargli un nome? I rivenditori ne danno nomi diversi da banco a banco.post-3007-0-57588400-1385542039.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Aggiungo che, molto probabilmente, coltivando grandi quantità. non siano proprio rigorosi sulla purezza dei semi... è probabile che molti siano degli ibridi.

Comunque la base sembra essere un habanero, e a giudicare dal Pepper semiverde della foto non posso che "quotare" HotCat.

Quindi probabile "habenero ibridi raccolti poco maturi e fatti maturare lontano dalla pianta".

Come sono all'assaggio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Si, come dice Umberm.

Anche una foto del frutto tagliato a metà potrebbe

indirizzarti verso il riconoscimento, anche se, trattandosi di incrocio probabile,

sarà difficile che siano puri.

 

il fatto che siano venduti sui "banchi indiani" farebbe presupporre

l'origine, che non ha nulla a che vedere con la forma di habanero (solitamente caraibici/*messicani).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Io il mercato di piazza Vittorio lo visito quasi tutti i sabati (mi rifornisco di pesce lì).

Di varietà pure, ed immediatamente identificabili, si trova il rocoto e l'aji amarillo.

Poi hanno vari peppers (tipo quelli che vedo in foto) non facilmente identificabili che possono essere ricompresi nelle famiglie "ampie" degli habanero e/o scotch bonnet.

 

Dario

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

vagamente anche io ho raccolto frutti molto simili a quelli in foto e i semi che mi erano stati donati mi sono stati donati come habanero red

Share this post


Link to post
Share on other sites
hellare

e dell'Habanero Red direi che hanno sapore e piccantezza ma entrambe un gradino più in basso.

Ormai mangiati ma ai prossimi che comprerò vi offrirò la foto di uno spaccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×