Jump to content
Lonewolf

Elenco varieta'

Recommended Posts

HavanaClub

io avevo inviato il file all'inizio della stagione, a lonewolf, ma visto che strada facendo ho aggiunto nuove varietà, posso rinviare il file anche io?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

io avevo inviato il file all'inizio della stagione, a lonewolf, ma visto che strada facendo ho aggiunto nuove varietà, posso rinviare il file anche io?

indica solo le spece che hai aggiunto magari

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
HavanaClub

allora aggiorno solamente le specie che ho aggiunto successivamente

 

-BHUT JOLOKIA CHOCOLATE

-CHOCOLATE SCORPION

-TRINIDAD SCORPION MORUGA YELLOW

- RED BHUTLAH SLP

- BROWN BHUTLAH SLP

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

allora aggiorno solamente le specie che ho aggiunto successivamente

 

-BHUT JOLOKIA CHOCOLATE

-CHOCOLATE SCORPION

-TRINIDAD SCORPION MORUGA YELLOW

- RED BHUTLAH SLP

- BROWN BHUTLAH SLP

Bellissimi i bhutlah, prossimo anno se hai qualche seme Li prendo volentieri. Quest'anno avevo troppe cose da mettere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HavanaClub

Bellissimi i bhutlah, prossimo anno se hai qualche seme Li prendo volentieri. Quest'anno avevo troppe cose da mettere.

sicuramente proverò' gli isolamenti, se riescono te li spedisco volentieri. Anche se in giro ho letto che quelli di semillas non sono esattamente conformi, ma forse perché è una varietà non ancora stabilizzata. Staremo a vedere cosa esce fuori.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Update !

Different Varieties in Pepperfriends' 2014 Growing Season: 631 varietà diverse nelle coltivazioni 2014 dei Pepperfriends

Peppefriends who already partecipated to the poll: 69 Pepperfriends partecipanti finora

 

Here they are ! - Eccoli qui

 

post-2453-0-90227000-1405763114.jpg

 

And now, the Top 25 ranking ! - Ed ora la classifica !

 

post-2453-0-75926800-1405763112.jpg

 

Morouga is still number one - Il Moruga Blend (Red) è sempre in testa

 

post-2453-0-65147600-1405763119.jpg

© Peppermuz (Pepperfriends.com)

 

2nd Fatalii - Seconda posizione al Fatalii

post-2453-0-25710800-1405763542.jpg

© Maverick (Pepperfriends.com)

 

3rd Habanero Orange and Naga Morich - In terza posizione Habanero Orange e Naga Morich

post-2453-0-48843200-1405763540.jpg

post-2453-0-65810800-1405763538.jpg

© Lonewolf & Stefania (Pepperfriends.com) for both images (entrambe le immagini sopra)

 

C.Chinense cultivars are clearly the most preferred, 21 out of 25 of top ranked ones are Chinenses !

Le varietà di C.Chinense sono le preferite, ben 21 su 25 fra le prime classificate sono dei Chinense !

 

The other cultivars presents in the Top 25 pepperfriends ranking are / Le altre varietà presenti nelle prime 25 posizioni sono:

 

Goat's Weed (C.Annuum) (12th)

Tabasco (C.Frutescens) (19th)

Jalapeno (C.Annuum) (24th)

Hot Lemon/Lemon Drop (C.Baccatum) (24th)

 

And now.... the cultivars for each specie

Ed adesso le varietà diverse coltivate per ogni specie

 

post-2453-0-23460300-1405763116.jpg

 

How many different varieties are cultivated by each pepperfriend ? Look at the "nets"herein below, each point is a pepperfriends, the circles represent the number of cultivated varieties.

Because of Scale, two different "nets", first one is about pepperfriends cultivating more than 50 cultivars, second one for pepperfriends cultivating up to 50 varieties.

 

Quante varietà differenti coltiva ogni singolo pepperfriend ?

Nelle "ragnatele" sotto ogni punto rappresenta un pepperfriend, mentre le linee circolari rappresentano il numero delle varietà differenti coltivate.

Per problemi di "scala" due grafici, il primo per chi coltiva piu'di 50 varietà, il secondo per chi coltiva fino a 50 varietà

 

post-2453-0-52315700-1405763117.jpg

 

post-2453-0-76330500-1405763118.jpg

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MOLTO IMPORTANTE / VERY IMPORTANT

 

Per chi ancora non avesse partecipato, riporto le istruzioni (è semplice e ci vogliono pochi minuti). Inoltre potete utilizzare il file da scaricare anche per altri utilizzi (contiene quasi 1.000 varietà classificate). Partecipate Numerosi !

 

If you didn' t yet.... please partecipate to this iniziative, download and fill the worksheet !

It's very easy - see instructions here in below (english in red)

 

L'elenco puo' essere ora una buona base per raccogliere informazioni sulla nuova stagione.

Invitiamo tutti i Pepperfriends a scaricare il foglio XLS, a indicare con una X nella colonna C le varieta' presenti nelle loro semine 2014 e a restituire poi il foglio XLS compilato a Stefania (via email a segretario chiocciola pepperfriends.com)

 

http://www.pepperfri...encovarieta.xls

 

E' importante non modificare la sequenza delle righe; se alcune varieta' seminate non sono presenti, vanno aggiunte in coda al foglio XLS.

Per alcune varieta' mancano indicazioni sulla specie; chi dovesse coltivarle, puo' pubblicare documentazione per permettere l'identificazione (grazie!).

 

1 - Download the Excel file (see the link just above) - This worksheet includes about 1000 different pepper varieties.

2 - Write an "X" in Column "C" for the varieties you're cultivating in the current season

3 - Save and send it to "segretario - at - pepperfriends.com" (of course you have to type @ instead of - at -)

 

If you cannot find one of more of your variieties in the list - just add a row at the bottom of the worksheet.

Please DO NOT sort the spreadsheet in a different way, do not delete any row

 

Thanks a lot everybody !

 

Carlo

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

 

Inviato!!

 

Solo che non ho inserito nel file due specie:

la prima perché non ero sicuro del nome (da quello che so si chiama "coda di vipera", ma su internet non ce n'è traccia)

la seconda perché non so come si chiama (mi hanno regalato i frutti e io ne ho piantato i semi)

 

Buon lavoro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Inviato!!

 

Solo che non ho inserito nel file due specie:

la prima perché non ero sicuro del nome (da quello che so si chiama "coda di vipera", ma su internet non ce n'è traccia)

la seconda perché non so come si chiama (mi hanno regalato i frutti e io ne ho piantato i semi)

 

Buon lavoro!!

 

Magari fai delle foto e pubblicale sul post della tua coltivazione 2014, che si può provare ad identificarle.

Nel prossimo aggiornamento apparirà anche la tua lista :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasQuiino

Magari fai delle foto e pubblicale sul post della tua coltivazione 2014

Sono qui:

https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?/topic/12212-Coltivazione-2014---PasQuiino

 

- coda di vipera: quella più alta nella prima foto

- la specie sconosciuta: é in tutti e quattro i vasi: praticamente é quella di altezza media al centro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Inviato il foglio con aggiornamento. Contiene due nuove varietà.

- Fuoco nero violetto, nato "spontaneo" in un vaso (coltivato l'anno scorso, la piante sembra conforme)

- Hot lemon, pianta Ortomio, veramente molto malridotta, presa in "adozione" da pochi giorni. Se si riprende postiamo qualche foto.

Di queste piante non produrremo documentazione dettagliata, ma al momento fanno comunque parte della coltivazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Inviato..

 

anche se con ritardo .... In un altra occasione cercherò di essere più tempestivo!

 

Gianni.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Update !

Different Varieties in Pepperfriends' 2014 Growing Season: 643 varietà diverse nelle coltivazioni 2014 dei Pepperfriends

Peppefriends who already partecipated to the poll: 71 Pepperfriends partecipanti finora

 

Here they are ! - Eccoli qui

 

post-2453-0-31397000-1408229718.jpg

 

And now, the Top 22 ranking ! - Ed ora la classifica !

 

post-2453-0-28749700-1408229716.jpg

 

 

Morouga is still number one - Il Moruga Blend (Red) è sempre in testa

2nd Fatalii - Seconda posizione al Fatalii

3rd Habanero Orange, Naga Morich & Carolina Reaper - In terza posizione Habanero Orange, Naga Morich e Carolina Repaer

 

 

 

C.Chinense cultivars are clearly the most preferred, 20 out of 22 of top ranked peppers are Chinenses !

Le varietà di C.Chinense sono le preferite, ben 20 su 22 fra le prime classificate sono dei Chinense !

 

The other cultivars presents in the Top 22 pepperfriends ranking are / Le altre varietà presenti nelle prime 22 posizioni sono:

 

Goat's Weed (C.Annuum) (12th)

Tabasco (C.Frutescens) (19th)

 

And now.... the cultivars for each specie

Ed adesso le varietà diverse coltivate per ogni specie

 

post-2453-0-61493700-1408229719.jpg

 

 

How many different varieties are cultivated by each pepperfriend ? Look at the "nets"herein below, each point is a pepperfriends, the circles represent the number of cultivated varieties.

Because of Scale, two different "nets", first one is about pepperfriends cultivating more than 50 cultivars, second one for pepperfriends cultivating up to 50 varieties.

 

Quante varietà differenti coltiva ogni singolo pepperfriend ?

Nelle "ragnatele" sotto ogni punto rappresenta un pepperfriend, mentre le linee circolari rappresentano il numero delle varietà differenti coltivate.

Per problemi di "scala" due grafici, il primo per chi coltiva piu'di 50 varietà, il secondo per chi coltiva fino a 50 varietà

 

post-2453-0-83443300-1408229720.jpg

post-2453-0-07911600-1408229722.jpg

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MOLTO IMPORTANTE / VERY IMPORTANT

 

Per chi ancora non avesse partecipato, riporto le istruzioni (è semplice e ci vogliono pochi minuti). Inoltre potete utilizzare il file da scaricare anche per altri utilizzi (contiene quasi 1.000 varietà classificate). Partecipate Numerosi !

 

If you didn' t yet.... please partecipate to this iniziative, download and fill the worksheet !

It's very easy - see instructions here in below (english in red)

 

L'elenco puo' essere ora una buona base per raccogliere informazioni sulla nuova stagione.

Invitiamo tutti i Pepperfriends a scaricare il foglio XLS, a indicare con una X nella colonna C le varieta' presenti nelle loro semine 2014 e a restituire poi il foglio XLS compilato a Stefania (via email a segretario chiocciola pepperfriends.com)

 

http://www.pepperfri...encovarieta.xls

 

E' importante non modificare la sequenza delle righe; se alcune varieta' seminate non sono presenti, vanno aggiunte in coda al foglio XLS.

Per alcune varieta' mancano indicazioni sulla specie; chi dovesse coltivarle, puo' pubblicare documentazione per permettere l'identificazione (grazie!).

 

1 - Download the Excel file (see the link just above) - This worksheet includes about 1000 different pepper varieties.

2 - Write an "X" in Column "C" for the varieties you're cultivating in the current season

3 - Save and send it to "segretario - at - pepperfriends.com" (of course you have to type @ instead of - at -)

 

If you cannot find one of more of your variieties in the list - just add a row at the bottom of the worksheet.

Please DO NOT sort the spreadsheet in a different way, do not delete any row

 

Thanks a lot everybody !

 

Carlo

 

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

UP !

 

Andiamo Pepperfriends !

 

Partecipate al sondaggio inviando la vostra lista delle varietà coltivate nel 2014. ! Le semplici istruzioni sono nel post precedente !

 

Se fate presto sarete inclusi nel prossimo aggiornamento !

 

Per adesso siamo in 72 con l' arrivo della lista di Alespiaggia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Sent!

 

ho aggiunto il Donni Sali che incredibilmente mancava.... sarò stato l'unico a coltivarlo? :question::80:

 

(complimenti per il lavorone!! :hi: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Sent!

 

ho aggiunto il Donni Sali che incredibilmente mancava.... sarò stato l'unico a coltivarlo? :question::80:

 

(complimenti per il lavorone!! :hi: )

 

Di sicuro non sei il solo :)

Lo ho coltivato anche io quest'anno.

Nell' elenco iniziale mancava, ma nel prossimo aggiornamento ci sarà (già aggiunto).

Grazie a chi ha partecipato l' elenco delle varietà censite è cresciuto di molto anche quest' anno.

 

Per chi non ha ancora partecipato..... Forza ! Partecipate che siamo quasi a fine stagione e fra poco si pubblicano i risultati definitivi !

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

 

Di sicuro non sei il solo :)

Lo ho coltivato anche io quest'anno.

Nell' elenco iniziale mancava, ma nel prossimo aggiornamento ci sarà (già aggiunto).

Grazie a chi ha partecipato l' elenco delle varietà censite è cresciuto di molto anche quest' anno.

 

Per chi non ha ancora partecipato..... Forza ! Partecipate che siamo quasi a fine stagione e fra poco si pubblicano i risultati definitivi !

se ti invio un MP lo aggiorni te che non posso dal cel

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Carissimi, oramai la stagione 2014 sta volgendo al termine (alcuni hanno già iniziato la stagione 2015) e quindi........

Questo è l' aggiornamento definitivo della statistica sulle varietà preferite dai pepperfriends nel 2014 !

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ! (ed anche ai pigroni che non lo hanno fatto ! :) )

Dear all, season 2014 is finishing (someone of us already started 2015 topic !).... So....

This is the final update about what are the cultivars preferred by Pepperfriends in 2014 !

Thanks to all partecipants (and also to the lazy ones who didn't partecipate :) )

La lista complessiva delle varietà si è molto ampliata grazie al contributo dei partecipanti al sondaggio.

La nuova lista comprende ben 1207 varietà differenti e sarà pubblicata prossimamente nella sezione delle coltivazioni 2015 !

The list of cultivar listed in the "master list" have been improved thanks to partecipants. New list includes 1207 different cultivats in total

(The new updated file will be published soon in 2015's Section ! )

FINAL UPDATE 2014 !

Different Varieties in Pepperfriends' 2014 Growing Season: 668 varietà diverse nelle coltivazioni 2014 dei Pepperfriends

Peppefriends who partecipated to the poll: 73 Pepperfriends partecipanti

 

Here they are ! - Eccoli qui

:clapping: :good:

post-2453-0-08414200-1414924920.jpg

 

And now, the Top 25 FINAL ranking 2014 ! - Ed ora la classifica finale 2014 !

 

post-2453-0-15604300-1414924931.jpg

 

Morouga Blend is the pepperfriends' top preferred cultivar in 2014. More than half (56.16%) of Pepperfriends (who partecipated to the statistics) cultivated it !

Il Moruga Blend (Red) è la varietà preferita dai pepperfriends nel 2014. Piu' della metà (il 56,16%) di coloro che hanno partecipato lo ha coltivato !!

post-2453-0-21168600-1414925077.jpg

© Photo by Lonewolf

 

2nd Fatalii - Seconda posizione al Fatalii

3rd Carolina Reaper / H22B selected - In terza posizione il Carolina Reaper / H22B

post-2453-0-46992300-1414925012.jpg

© Photos by Rapace

 

C.Chinense cultivars are clearly the most preferred, 22 out of 26 of top ranked peppers are Chinenses !

Le varietà di C.Chinense sono le preferite, ben 22 su 26 fra le prime classificate sono dei Chinense !


The other cultivars presents in the Top 25 pepperfriends ranking are "classics" / Le altre varietà presenti nelle prime 22 posizioni sono dei classici !

 

Goat's Weed (C.Annuum) (10th)

Tabasco (C.Frutescens) (22th)

Lemon Drop (C.Baccatum) (22th)

Jalapeno (C.Annuum) (24th)

 

And now.... the cultivars for each specie

Ed adesso le varietà diverse coltivate per ogni specie

 

post-2453-0-16658600-1414924945.jpg

post-2453-0-36249600-1414924962.jpg

 

Vediamo anche le prime posizioni per le altre 4 specie coltivate e per i "Wild peppers" (escludo i C.Chinense per i quali basta guardare la classifica generale)

Let's take a look of what are the preferred cultivars for each domesticated specie and for the "Wild" ones (C.Chinenses are excluded because about them a look to the general ranking is enough :) ).

 

post-2453-0-19889800-1414924974.jpg

post-2453-0-34894900-1414924986.jpg

post-2453-0-18922000-1414924994.jpg


How many different varieties are cultivated by each pepperfriend ? Look at the "nets"herein below, each point is a pepperfriends, the circles represent the number of cultivated varieties.

Because of Scale, two different "nets", first one is about pepperfriends cultivating more than 50 cultivars (with blue spots), second one for pepperfriends cultivating up to 50 varieties (red spots)

 

Quante varietà differenti coltiva ogni singolo pepperfriend ?

Nelle "ragnatele" sotto ogni punto rappresenta un pepperfriend, mentre le linee circolari rappresentano il numero delle varietà differenti coltivate.

Per problemi di "scala" due grafici, il primo per chi coltiva piu'di 50 varietà (con punti blu), il secondo per chi coltiva fino a 50 varietà (con punti rossi)

 

post-2453-0-26619500-1414924953.jpg

 

And now ! thanks to everybody and see you soon for new statistics for 2015.

For the ones interested in some comparisons with past season (2013).. take a look here:

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/9791-sondaggio-quali-sono-le-varieta-piu-coltivate/page-7

 

Per confronti con il sondaggio dell' anno scorso si veda il link sopra.

Grazie a tutti ed a presto con la versione 2015 del sondaggio.

 

Carlo (Rapace)

  • Like 15

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Qualche breve considerazione sui questi numeri:

 

Sgradevole il crollo della partecipazione. A fronte dei 165 Pepperfriends che hanno partecipato lo scorso anno solo 73 hanno partecipato quest'anno. Sinceramente non me lo aspettavo, questa statistica è interessante e anche utile.

 

Inversione di tendenza rispetto allo scorso anno anche sulle specie più coltivate: mentre lo scorso anno dominavano gli Annuum con 294 varietà, quest'anno le varietà sono scese a 213. Di contro i Chinense che lo scorso anno erano 260 quest'anno sono ben 331!

 

Sostanzialmente invariato il numero di varietà totali (685 del 2013 contro le 668 di quest'anno) con leggero calo di Baccatum e Pubescens e leggera crescita dei Frutescens. In calo anche i Wild.

 

L'unica tendenza che leggo da questi dati è una maggior diffusione dei Chinense e in particolare dei SuperHot, segno che questi Pepper un tempo immangiabili per la quasi totalità delle persone, appassionati compresi, stanno diventando "ospiti fissi" delle nostre tavole. Per il resto sono certo che Rapace può fare i raffronti con lo scorso anno molto meglio di me! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Grazie Carlo...questa statistica è un punto importante per capire cosa succede nella comunità dei pepperfriends!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

si, dispiace questo calo di partecipazione.... speriamo sia solo un ritracciamento in attesa del rimbalzo.... oops questo non è il sito di borsa... :rofl: ah ah ah

 

una domanda però mi attanaglia... nel grafica a ragnatela dove ci sono le varietà per coltivatore....

ma si può sapere chi che è oltre le 200 varietà???? (qualche sospetto ce l'ho...) :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

si, dispiace questo calo di partecipazione.... speriamo sia solo un ritracciamento in attesa del rimbalzo.... oops questo non è il sito di borsa... :rofl: ah ah ah

 

una domanda però mi attanaglia... nel grafica a ragnatela dove ci sono le varietà per coltivatore....

ma si può sapere chi che è oltre le 200 varietà???? (qualche sospetto ce l'ho...) :hi:

non vorrei sbagliare ma credo sia Chiliriot oppure Alexgol non ricordo bene

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Io non ho ancora redatto la lista 2015...!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

Sgradevole il crollo della partecipazione. A fronte dei 165 Pepperfriends che hanno partecipato lo scorso anno solo 73 hanno partecipato quest'anno. Sinceramente non me lo aspettavo, questa statistica è interessante e anche utile.

 

Inversione di tendenza rispetto allo scorso anno anche sulle specie più coltivate: mentre lo scorso anno dominavano gli Annuum con 294 varietà, quest'anno le varietà sono scese a 213. Di contro i Chinense che lo scorso anno erano 260 quest'anno sono ben 331!

 

Sostanzialmente invariato il numero di varietà totali (685 del 2013 contro le 668 di quest'anno) con leggero calo di Baccatum e Pubescens e leggera crescita dei Frutescens. In calo anche i Wild.

 

L'unica tendenza che leggo da questi dati è una maggior diffusione dei Chinense e in particolare dei SuperHot, segno che questi Pepper un tempo immangiabili per la quasi totalità delle persone, appassionati compresi, stanno diventando "ospiti fissi" delle nostre tavole. Per il resto sono certo che Rapace può fare i raffronti con lo scorso anno molto meglio di me! ;)

 

 

si, dispiace questo calo di partecipazione.... speriamo sia solo un ritracciamento in attesa del rimbalzo.... oops questo non è il sito di borsa... :rofl: ah ah ah

 

Riguardo al numero dei partecipanti rispetto al 2013 una considerazione.

Nel 2013 sono andato a recuperare le liste dai forum contattando uno ad uno via MP i pepperfriends.

C'erano anche molti con pochissime varietà.

Quest' anno invece non ho potutto (per motivi di tempo, perché vi assicuro che è un lavorone) fare questo tipo di lavoro.

Inoltre ho voluto evidenziare nome per nome i partecipanti.

Ritengo che anche se siamo a meno della metà dei partecipanti credo sia stato comunque un buon successo a livello di partecipazione

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5
si, dispiace questo calo di partecipazione.... speriamo sia solo un ritracciamento in attesa del rimbalzo.... oops questo non è il sito di borsa...

 

 

Non sono un esperto di borsa ma di rimbalzi ne ho presi parecchi e sono contentissimo :hyper:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×