Jump to content
Stefania

Torta al cioccolato PepperFriends

Recommended Posts

Essegi

Ho sfruttato questa ricetta per fare dei dessert al peperoncino. Mooolto sperimentale.

Stavo anche pensando se marinarli nel vino o cosa ma non ho trovato info a riguardo e temevo diventassero troppo molli.

Cherry pepper o tondo calabrese che è dell'orto, puliti bene e riempiti della torta (senza mettere peperoncini in polvere):

post-2706-0-56632100-1410368933.jpg

 

Dopo mezz'ora a 180°C

post-2706-0-29050100-1410368811.jpg

 

L'idea era di avvolgerli nella pasta di zucchero, ho provato a farla ma è diventata imbarazzante, soprattutto perchè ho provato a frullare lo zucchero normale invece di prendere quello a velo!!! :rofl::rofl::rofl:

 

Alla fine è venuto così:

 

post-2706-0-57327000-1410368808.jpg

Molot, ma mooooooolto diverso da quanto avessi in mente... Ho usato anche della marmellata di albicocca per aderire meglio ma con sto spessore e tutto il resto manco coi chiodo l'attaccavo.

E il gusto? Non male, buono dopo 1 giorno che si sente di più la torta, dopo peggio perchè vien su il gusto da peperone.

 

Ovviamente ho avanzato un botto di torta e pasta di zucchero. La torta è venuta molto sformata e che si rompeva da nulla, poi mia madre s'è messa a ricoprirla con la pasta che rimaneva:

post-2706-0-18689400-1410368804.jpg

 

Eccezionale, sta torta è qualcosa di mostruoso secondo me.

Invece fail per i cherry ripieni, non faranno schifo ma è un netto peggioramento. La pasta di zucchero invece ci sta bene! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Riporto una ricetta che ho pubblicato anche nel Topic della mia coltivazione, che si adatta anche a chi, come me, è celiaco:

 

- 300g di cioccolato fondente

- 130g di burro

- 6 uova

- 50g di zucchero a velo

- 120g di zucchero

- sale

- polvere di peperoncino

 

Si scioglie il cioccolato a bagnomaria con il burro.

Si montano gli albumi a neve, unendo un pizzico di sale e lo zucchero a velo: in una ciotola a parte si montano i tuorli e lo zucchero.

Unire il cioccolato fuso con il burro ai tuorli, la polvere di peperoncino e incorporare delicatamente gli albumi.

Cuocere in forno per 30' a 180° e per altri 10-12' a 120°.

Mia mamma alla fine spolvera con del cacao amaro :)

Io ho usato la polvere di Trinidad Douglah, il risultato è una meraviglia!

 

post-1936-0-33491200-1410434270.jpg

 

Roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×