Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Cena piccante tra amici

Recommended Posts

Lonewolf

Stasera cena piccante a casa di Nagalone e Stefania ...

 

Ospiti mio nipote Enrico, suo cugino Nicola (nostre vecchie conoscenze) e 6 loro amici desiderosi di mettersi alla prova con i super-hot.

 

Il menu e' veramente "da appassionati" (un grazie di cuore a Stefania :wub:):

 

  • Antipasti a base di mortadella e salame rosa di Bologna (grazie Mammoccio!, finito tutto ... ) + jalapeno interi sottaceto e jalapeno in rondelle sott'olio.
  • Riso al curry con polvere di hot lemon + polvere aggiuntiva a scelta
  • Jalapeno al forno con ripieno di carne, salsicce piccanti (grazie Secco!), peperonata con aggiunta di goats' weed.
  • Formaggi misti con marmellate piccanti di jamy, tabasco e chiltepin.
  • Torta al cioccolato con polvere di h.chocolate
  • Liquore al cioccolato piccante
  • Per finire assaggi di frutti freschi ... non mele o pere, ma (ovviamente) peppers :crying:
  • Caffe' e liquori vari
  • Formaggio verde con mascarpone sempre a disposizione come ancora di salvataggio dopo certi assaggi

Il tutto innaffiato da ottimo vino dell'azienda agricola Fasoli Gino di Colognola ai Colli (la pubblicita' e' doverosa visto che il produttore era tra gli ospiti e ... ha molto sofferto :D)

 

 

Ecco qualche foto:

 

Jalapeno e marmellate

 

cena22.jpg

 

La torta (da notare la decorazione!)

 

cena24.jpg

 

All'inizio della cena, tutti ancora "composti"

 

cena26.jpg

 

Poco dopo, la capsaicina inizia a scaldare l'ambiente

 

cena29.jpg

 

L'effetto dei primi assaggi di frutti freschi; qui il C.cardenasii ha colpito duro (ma e' piaciuto tantissimo a chi lo ha assaggiato)

 

cena41.jpg

 

Adesso si fa sul serio ...

 

cena42.jpg

 

Il fatalii si fa ammirare per la sua bellezza

 

cena56.jpg

 

Soffro un po' anch'io, qui alle prese con una rondella di Bih Jolokia.

 

cena63.jpg

 

 

Ed ecco alcuni filmati (ne seguiranno altri, ripresi con una videocamera piu' seria)

Se prestate attenzione anche al sonoro sentirete alcune battute esilaranti :lol:

 

http://www.eureka-sas.it/forum/video/cena1.avi

 

http://www.eureka-sas.it/forum/video/cena2.avi

 

http://www.eureka-sas.it/forum/video/cena3.avi

 

 

Una serata piacevolissima! :D

E' notevole che grazie ai peppers due quasi cinquantenni si trovino ad ospitare un gruppo di ragazzi di almeno 20 anni piu' giovani ;) (e notare che non c'e' nemmeno mia figlia!)

Magia dei peppers! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jumbe

Stupendo Lone.

 

Ma tuo nipote qual'è?? Non lo riconosco più!

 

La prossima volta mi autoinvito!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mio nipote e' seduto alla mia sinistra nella prima foto; non si vede molto nei filmati perche' sempre dietro la videocamera (aspetto i suoi filmati)

 

Nicola (protagonista di altri filmati in passato) e a capotavola di fronte a me.

 

Alla prossima occasione ti invito, stavolta il gruppo era gia' abbastanza numeroso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Lacrime di commozione o di felicità? :P

Complimenti la torta è uno spettacolo, io adoro il cioccolato, l'ha fatta Stefania? ( è per caso la temeraria che viene inquadrata ogni tanto?)

complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si, la torta l'ha preparata Stefania (come tutto il resto)

Stefania non si vede in nessuna foto o filmato perche' ha realizzato lei tutte le foto e i filmati (si vedra' senz'altro nei filmati di mio nipote).

L'unica ragazza che si vede in foto e filmati e' Francesca, circa 20 anni piu' giovane :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

semplicemente tutto fantastico....dalla cena alla compagnia! un plauso particolare a Stefania che ogni volta ci sorprende con i suoi piatti.....le "vittime" ops!! gli invitati li vedo molto provati :D ....fossi in te comincerei a fare un pensierino su una soap opera del tipo casa vianello !!!! Casa Nagalone!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

c'è anche il sottofondo musicale!!!! roba da professionisti......non riesco però a sentire bene di cosa si tratta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
c'è anche il sottofondo musicale!!!! roba da professionisti......non riesco però a sentire bene di cosa si tratta :D

 

 

Pink Floyd, "Wish you were here"

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

stefania e lone: una coppia diabolica :crying::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Nooooooo..... che spettacolo!!

Complimenti per tutto e in particolare per la torta che definirei spettacolare.

Fortissimi anche i filmati dai quali si percepisce il bellissimo ( e CALDISSIMO) clima dealla serata.

eeeh...ragazzi fortunati gli amici di tuo nipote!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

stefania ci puoi dire la ricetta che usi per la torta?

grazie...

fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Grandi!!! Troppo divertente....

Mi avete dato però lo spunto per raccontarvi cosa mi è successo sabato sera.

Dovevo accompagnare Chiara in università perchè aveva il turno domenicale in clinica, allora la sera di Sabato andiamo a cena da un amico suo che lavora lì ed ha un ristorantino piccolo. Mentre mangiavamo (avevo qualche pepper come regalo per un amico...) sento al tavolo di fianco a noi dei ragazzi che si pavoneggiavano con le rispettive ragazze di mangiar peperoncini senza sentir nulla.....Inoltre uno di questi si gira e Chiara lo conosceva! Allora.....tac!Mi si è accesa la lampadina!

Scappo in macchina e prelevo la bustina. Data la resistenza che credevano di avere, come non partire con un bello Scorpion?

Procedo al taglio di 5-6 fettine (prendendole ovviamente vicino la placenta) e le porgo ai baldi giovani.

Risultato: bagno pieno di persone in cerca di acqua.....e tutti lì a farmi i complimenti!!

 

Secondo round!

Accortosi del clamore, l'amico di Chiara che ha il ristorante mi chiede un pepper per punire il cuoco, noto mangiatore di peperoncini, afferma che ormai nn sente più niente.... E qui stavolta si interviene con un bel 7Pod (grazie Claudio, mai pepper fu più divertente!) che lo sciagurato cuoco addirittura affronta mordendolo direttamente....ahiahiahiahaihaiahiahiahahi!!!!

Esce al volo dalla cucina completamente sudato e con una bottiglia di vino che mi ha gentilmente offerto!!!

Che gran serata.....che divertimento coi peppers!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grande Chuck!

Lasciare senza fiato chi ritiene di aver gia' assaggiato tutto il piccante possibile e' sempre un gran divertimento :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
stefania ci puoi dire la ricetta che usi per la torta?

grazie...

fabio

 

 

Ho pubblicato la ricetta nel topic "ricette"

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Uffi uffi!! anche io voglio divertirmi con i super hot!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ah ah che spettacolo, tra l'altro i complimenti alla cuoca :D dal menù si capisce che siamo a livelli molto alti.

Commenti dei presenti? Richieste di piante, semi ecc ecc?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Commenti dei presenti?

 

Questi i commenti sulle esperienze forti della serata:

 

;):lol::crying::D

 

Scherzi a parte, credo che le spiegazioni sui peppers in generale siano state gradite e abbiano suscitato interesse.

 

 

Richieste di piante, semi ecc ecc?

 

Tutti hanno accettato un vasetto di polvere (alcuni super-hot, altri media).

Nessuno ha approfittato dell'offerta di prendere qualche frutto fresco dal mucchio in bella mostra (circa 5 kg di chinense).

Evidentemente ne hanno avuto abbastanza ... e quando gli torna la voglia, sanno dove andare :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Pink Floyd, "Wish you were here"

 

...anche noi avremmo voluto esserci!!!

 

 

<_<:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×