Jump to content
Sign in to follow this  
strongisbetter

marmellata capsica??

Recommended Posts

strongisbetter

Ciao a tutti,

dubbi di prim'ordine... :unknw:

 

oltre alle varie fragranze già descritte nella mia presentazione ho in mente una conserva...

 

sarà sicuramente super hot, gli ingredienti principali sono naga morich e trinidad scorpion, per renderla mangiabile pensavo di allungare con del peperone rosso...(se qualcuno ha suggerimenti sul componente diluente proponga pure)

 

opzione 1-patè di peperoncini. soffritto leggero di cipolle di tropea, naga e scorpion freschi, peperone e olio evo, bella frullata fino ad ottenere una crema.

opzione 2- marmellata. cottura dei pepper e peperone con zucchero e vino rosso, passaggio al passaverdure, fine cottura.

 

ovviamente tutti i componeti acquosi si faranno prima una nottata bagnati con l'aceto per scongiurare il rischio botulino

 

Pensavo,...visto che i chinese hanno gran a che fare con i peperoni (come gusto e profumo)..cosa mi consigliate? :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

per un patè puoi usare le melanzane..

i pomodori

giustamente i peperoni

puoi anche usare il classio trittico, carote sedano cipolla. otterrai una salsina per crostini da paura!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Personalmente la marmellata l'ho fatta pura, cioè senza alcun diluente:

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/10359-marmellata-di-trinidad-scorpion/

Se ti piace molto (molto!) piccante puoi utilizzarla pura, in particolar modo sul formaggio, ma anche in molti altri modi.

Viceversa ci puoi rendere piccante qualunque altra marmellata aromatizzandola al peperoncino usato...

Per esperienza già fatta, un paio di cucchiaini di "pura" rendono sufficientemente piccante un vasetto da 400 grammi di qualsiasi marmellata.

Consiglio sui formaggi la marmellata di fichi resa piccante in questo modo.

 

Il diluente più usato da chi vuole una marmellata "umana" sono le mele

Di seguito la ricetta.

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/5857-marmellata-capsica/

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
strongisbetter

Grazie Umberm, sorry, non avevo visto che hai già deposto il marchio per la marmellata capsica :o , la mia avrà comunque un altro nome.

 

effettivamente cucinando il composto la piccantezza si abbasserà, quindi presumo che non la diluirò...anche se le melanzane che mi ha messo in testa Ale mi attanagliano :hyper: ...

sono ancora indeciso tra marmellata e patè...agrodolce e salato...che dilemmi :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

falli tutti......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×