Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

PepperParma 2013

Recommended Posts

Vincer

Ciao a tutti,

ieri, io e la moglie abbiamo fatto una "toccata e fuga" alla Stuard....un paio d'ore giusto per il piacere di reincontrare e salutare di persona diversi pepperfriends conosciuti l'anno scorso e a maggio.

Così abbiamo incontrato e lungamente chiacchierato con il simpatico e bravo Alessandro (Maverick) presente con il suo stand e i suoi prodotti; incontrato Alessandro (Alespaggia) con cui abbiamo scambiato alcuni frutti e condiviso alcuni semi (e lo ringrazio) per la prossima coltivazione; salutato Maurizio che degustava il miele al caffè prodotto da Maverick; salutato e chiacchierato con Claudio e Stefania di ritorno dalla visita al campo della mattina.

Purtroppo gli altri pepperfriends presenti non erano di mia conoscenza e, senza segni distintivi (cappellini e/o magliette) non è facile distinguersi tra la gente presente....ma spero non mancheranno occasioni.

Peccato che un impegno pomeridiano costretto ad tornare a casa proprio all'ora di pranzo (che ci ha lungamente tentato) e leggo essere stato buono ed abbondante.

Confermo la bella organizzazione del porticato, i molti frutti presenti e i molti prodotti lavorati venduti....anche il meteo, seppur, leggermente freschino, ha dato una mano (almeno fino a quando siamo rimasti noi)...

 

Appuntamento alla Stuard a maggio!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

P.s.: Ma HotCat è alto, capelli rasta, barba lunga e orecchini tribali che ogni anno incrocio e mi mette un certo timore :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

esatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

P.s.: Ma HotCat è alto, capelli rasta, barba lunga e orecchini tribali

 

Ma che barba lunga?? era solo dimenticata ..

e comunque

Hai dimenticato "brutto e con i baffi" :lol:

Ps.

Ma "che" timore d'egitto !??! :innocent: la prossima volta fatti "vedere" ;) .. e se proprio insisti mi faccio la barba

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

ti preso la mia lametta usa e getta teo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ma che barba lunga?? era solo dimenticata ..

e comunque

Hai dimenticato "brutto e con i baffi" :lol:

Ps.

Ma "che" timore d'egitto !??! :innocent: la prossima volta fatti "vedere" ;) .. e se proprio insisti mi faccio la barba

 

Ok...identificato...Diciamo che hai un look non propriamente comune :lol:

Per identificarmi fai presto...ero l'unico con il cappellino Pepperfriends oltre a Claudio e Alespaggia.... ;)

 

La prossima volta facciamo le presentazioni ufficiali :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

P.s.: Ma HotCat è alto, capelli rasta, barba lunga e orecchini tribali che ogni anno incrocio e mi mette un certo timore :)

 

Ciao

Vincenzo

Vincer, se Matteo lo conosci bene....poi non lo eviti.

 

Matte!!!!!! Mannaggia, a casa ci stiamo prendendo a botte per mangiarci il nostro presidente regionale.....oggi anche la suocera si è messa a peluccare. Eppure loro lo sanno benissimo che quando ho i cali di zucchero non devono assolutamente interferire.

Questo era un messaggio criptato.

 

Giornata davvero bella. Anche io ho approfittato per farmi un po' di scorte da Ale. Ho incontrato parecchi amici e amice e ho perlustrato il campo. Non ho fatto però la foto agli stivali di hotcat...me ne sono scordato.

Aspettiamo ora l'incontro del 2014.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aspettiamo ora l'incontro del 2014.

 

... e non e' poco.

Fino a ieri non era per nulla scontato che ci sarebbe stato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Aria fredda, ma meno male che non è piovuto!!. :D

Per il secondo anno ho vissuto la mostra da "espositore" e quindi non ho avuto molte occasioni per spostarmi dal mio banchetto!.

Però ho riconosciuto quasi tutti i pepperfriends già noti e visto alcuni volti nuovi.

Ringrazio tutti quelli che hanno premiato il mio "lavoro" acquistando qualche prodotto (in modo particolare Maurizio che ormai è un cliente "storico"!!).

Per quanto riguarda il campo catalogo...diciamo che ho la "fortuna" di abitare piuttosto vicino allo Stuard e...magari rimedierò in futuro!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ringrazio tutti quelli che hanno premiato il mio "lavoro" acquistando qualche prodotto

 

Ieri ho scambiato qualche considerazione con Maurizio di Ca' d'Alfieri, valida anche nel tuo caso.

Gli appassionati frequentatori del forum sono, paradossalmente, i peggiori clienti (almeno per quanto riguarda il peperoncino) perche' molti hanno gia' molti problemi a smaltire le proprie produzioni :rolleyes:

Fortunatamente ci sono molti che vengono a visitare il campo catalogo, ma non coltivano o producono poco ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Ieri ho scambiato qualche considerazione con Maurizio di Ca' d'Alfieri, valida anche nel tuo caso.

Gli appassionati frequentatori del forum sono, paradossalmente, i peggiori clienti (almeno per quanto riguarda il peperoncino) perche' molti hanno gia' molti problemi a smaltire le proprie produzioni :rolleyes:

Fortunatamente ci sono molti che vengono a visitare il campo catalogo, ma non coltivano o producono poco ;)

Già.....purtroppo quest'anno non ho coltivato nulla causa ristrutturazione esterna del caseggiato. Ma l'anno prossimo....mi rifaccio con gli interessi (moglie permettendo).

Comunque Ale ha un'ottima coltivazione e un'ottima varietà di scelta. Magari ridurrò le quantita ma credo che qualche varietà che non coltiverò l'acquisterò comunque.

Ieri io e il mio amico Enzo ci siamo fermati a Tavazzano in un locale conosciuto da parecchi frequentatori ed ex di questo forum e ci siamo fatti una bella fiorentina con 2 frutti di Pimenta de Neide... che erano accidentalmente caduti dalla pianta nel campo della Stuard ;)

 

post-768-0-31963800-1381769561.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'aspetto e' invitante; improvvisamente mi e' venuta fame :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Già.....purtroppo quest'anno non ho coltivato nulla causa ristrutturazione esterna del caseggiato. Ma l'anno prossimo....mi rifaccio con gli interessi (moglie permettendo).

Comunque Ale ha un'ottima coltivazione e un'ottima varietà di scelta. Magari ridurrò le quantita ma credo che qualche varietà che non coltiverò l'acquisterò comunque.

Ieri io e il mio amico Enzo ci siamo fermati a Tavazzano in un locale conosciuto da parecchi frequentatori ed ex di questo forum e ci siamo fatti una bella fiorentina con 2 frutti di Pimenta de Neide... che erano accidentalmente caduti dalla pianta nel campo della Stuard ;)

 

post-768-0-31963800-1381769561.jpg

 

Tavazzano vicino a Lodi ?

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ieri, Maverick mi ha fatto dono di un Pimenta Puma....stasera è stato subito assaggiato...eccone la recensione dell'assaggio : http://www.pepperfri...post__p__293563

 

Ciao

Vincenzo

 

P.s. : I semi seppur non isolati sono stati estratti e messi ad asciugare per l'eventuale semina dell'anno prossimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

... e per chi non c'era ...

Il campo catalogo Pepperparma in 50 foto (mediocri :pardon:)

 

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

32.jpg

33.jpg

34.jpg

35.jpg

36.jpg

37.jpg

38.jpg

39.jpg

40.jpg

41.jpg

42.jpg

43.jpg

44.jpg

45.jpg

46.jpg

47.jpg

48.jpg

49.jpg

50.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

PS.

 

NON chiedetemi i nomi :nea:

 

Gustatevi le forme e i colori, come si chiamano ha poca importanza ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

che foto bellissime... Dadomo...........immenso. credo sia il termine adatto per tutto il suo sapere/ardere di passione/impegno

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

lametta usa e getta

 

Nooo!! la lametta nOOOO!!!! :crazy:Sacrilegio!!! :crazy:

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

bellissime piante!!!

 

ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

grandissima giornata!!! frutto di un gran lavoro realizzato da un grande amante dei capsicum :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Dimenticavo anche di ringraziare HotCat (e amici) per l'inaspettata provvigione di miele!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ti ringrazio io per l'Ottimo miele !! ho aperto proprio oggi quello di "erba medica" :sorcerer: meraviglioso :clapping:

 

Dai un :air_kiss: alle tue api

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

...ho aperto proprio oggi quello di "erba medica"...

considerando il tuo nick, sicuro che non sia di "erba gatta"? :lol2: :lol2: :lol2:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ti ringrazio io per l'Ottimo miele !! ho aperto proprio oggi quello di "erba medica" :sorcerer: meraviglioso :clapping:

 

Dai un :air_kiss: alle tue api

 

È un "Due Gocce d'Oro" al concorso di Bologna: info qua....!.

Per il :kiss: alle api sarà fatto!...:D

 

considerando il tuo nick, sicuro che non sia di "erba gatta"? :lol2: :lol2: :lol2:

 

roberto

 

Bellissima...!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

sicuro che non sia di "erba gatta"? :lol2: :lol2: :lol2:

Si potrebbe provare!! (??) ma che sia quella vera B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×